salve a tutti..avrei una domanda...ho un 320 cd del 2004 euro 4 con 75000 km... la turbina mi fa uno scherzo strano...quando accendo l'auto che è un po che è ferma la turbina per un po di tempo (intanto che l'auto si scalda) fa un po di rumore un fischiettino leggermente accentuato...e se per caso accelero un pochino...(senza fare il bue...x esempio una partenza in salita senza il freno a mano..) esce una fumata azzurrina...dopo questa fumata oppure quando l'auto si è scaldata basta l'auto va benissimo e nn crea nessun problema... preciso che non noto cali di prestazioni...anzi... che può essere?la turbina che è mezza e mezza?e a freddo ha gioco? grazie a tutti intanto...
il fatto della salita era solo per fare un esempio...ma fischia sempre quando è fredda...beh al minimo no perchè non entra a quel regime ma già sotto i 1500 (quando inizia a soffiare) si sente...poi quando si scalda il motore e l'olio basta...non lo fa più...mi è venuto il dubbio che sia l'olio...voi che dite?
è quello che ho paura anche io...però volevo ridurre il fermoauto il più possibile...magari anticipando il cambio turbina...aspetto conferme/smentite...