Passaggio da cerchi 17" a 18" per Z4 coupè: vs consiglio prezioso! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Passaggio da cerchi 17" a 18" per Z4 coupè: vs consiglio prezioso!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Z4brother, 27 Febbraio 2007.

1. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Lascia perdere...probabile che non l'abbia mai guidato un SMG. :wink: Il parere dei meccanici BMW...ma se gli ho dovuto spiegare come si accendeva perchè non erano capaci di spostarmi l'auto. #-o#-o#-o

Non è una gran furbata comprare i cerchi originali.

4 repliche fatte in Italia si trovano sui 500€ (con qualche aggancio anche meno vero Presidé?)

Io ho messo sotto le Yokohama Advan Sport. Sono incredibili, mai provato gomme dalla tenuta così elevata (e ne ho provate tante!). Ottime anche nel confort e nella silenziosità. Potrebbero essere superiori anche alle PS2 (devo però provarle sul bagnato e la durata non è elevatissima).
    Pagate 760€ su gommadiretto.it e arrivate in 3 gg. Montaggio 70€.

Non buttate i soldi, fate degli acquisti oculati.

2. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Gusti :wink:

A me non piace perchè ho paura per la meccanica

3. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Pareri....
    Ti dirò, avevo ovviamente pensato anche io all'ipotesi cerchi replica, ma in finale non mi fido..... che vi devo dire? Ho sempre avuto originale su tutto cio' che maneggio, e non riesco ad entrare nell'idea di girare con dei cerchi "copiati". Vero il risparmio, non c'e' dubbio, ma cosi' sono tranquillo....

4. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Pareri....
    Ti dirò, avevo ovviamente pensato anche io all'ipotesi cerchi replica, ma in finale non mi fido..... che vi devo dire? Ho sempre avuto originale su tutto cio' che maneggio, e non riesco ad entrare nell'idea di girare con dei cerchi "copiati" (considerate che io sono uno di quelli che non prenderebbe mai neanche una macchina d'importazione,per intenderci...).
    Vero il risparmio, non c'e' dubbio, ma cosi' sono tranquillo....

5. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Si ma che intendi per tranquillo?

Anche se prendi un cerchio replica fatto in cina non è che se fa caldo si scioglie e ti ammazzi contro un albero.

I cerchi fatti in Italia sono della stessa identica lega che usano gli originali, non è che ci sono poi tante fonderei...:wink:
    Mi dirai che potrebbe esserci qualche differenza nella verniciatura anche se non è scontato.

Il problema è che magari molti per risparmiare hanno comprato cerchi di importazione di bassa qualità e di lega scadente che alla prima buca si sono un po' storti. Inoltre far addrizzare un cerchio costa sulle 60€ non un enormità.

Se pensi che con un set di originali ne compri praticamente 4 replica (di ottima fattura) non vedo perchè buttare i soldi.
    Non è che se spendi di più sei più bravo, e il fatto di avere un mente chiusa non è assolutamente un pregio. Molto meglio informarsi e fidarsi ogni tanto di qualche consiglio così si risparmia e si resta soddisfatti.

6. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Bha..........a dire il vero si piegano anche quelli originali.

Il discorso è che, magari, quelli originali sottostanno a controlli più rigidi e ottengono omologazioni superiori.

Tenendo conto che guidiamo auto da oltre 200 all'ora..........sull'argomento ruote (gomme e cerchi) concordo con chi non scende a compromessi.

Tra l'altro i cerchi replica delle aziende leader in italia, cioè quelle veramente serie su cui poter riporre fiducia, non costano poi tutta questa cosa in meno dei cerchi originali.......a occhio il 30%.

7. kuky

kuky Kartista

101
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    ...scusa la banalità del mio intervento....

....sostituire gli originali con delle repliche!!!???:eek:
    ....su una z4 coupè nuova!!???:eek:

....non lo fare ti prego!!:sad:

giri con un auto da 45000 euro e forse più....
    vai in bmw ed acquista gli originali....
    poi con comodo vendi i tuoi ....:wink:

parere personale ovviamente:wink:

ciao
    k

8. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ma io non ci vedo nulla di male... se proprio non ti vanno giù le repliche ci saranno i produttori di cerchi aftermarket????

ho visto un Toora che ci starebbe uno spettacolo, però l'ET35 forse è un pò troppo....

9. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

A proposito........la storia dell'ET come funziona?

Io non riesco ancora a sapere qual è il massimo ET consentito sulla zetina in modo da organizzarmi per il mitici 19.

10. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....

Tranquillo, alla fine sono andato sull'originale: li ho montati sabato e sono uno spettacolo della natura!!! Da applausi direi!!
    Mi hanno migliorato l'estetica in maniera consistente....
    Corredati di gomme runflat!
    L'operazione mi è costata una fortuna, ma come dice il buon TheD , per la sicurezza non scendo a compromessi, a maggior ragione io che ci viagio anche veloce....
    I miei 17 li ho già sistemati, l'acquirente è stracontento perchè ha sostituito i 16 sulla sua Z del 2003 con i 17 nuovo modello (style 200) completi di gomme con 6000km di vita, per un totale di 750 euro!!! Ammetto di avergli fatto fare l'affarone....ma era molto simpatico e preciso.

11. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    allora io non ne so molto, però quello che sò te lo dico!

gli originali da 18 hanno ET da 47 avanti e da 50 dietro!

più scendi con i valori e più il cerchio esce fuori!

considerando che parecchi montano distanziali da 10mm all'anteriore a 16mm al posteriore, si andrebbe ad un valore di ET quasi limite di 37 avanti e 34 dietro!

con i distanziali non è al limite limite, un altro può si puù uscire, però bisogna sempre vedere se si ha l'assetto o no! per esempio con le H&R e i distanziali diciamo che è al limite!

quindi un ET da 35 avanti potrebbe dare qualche problemino con un assetto un pò troppo basso ecco!

12. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

azz....petta che mi stampo questo post e me lo rileggo con calma. ahahaha.

13. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Avrai sicuramente le prove di questa affermazione...guarda che la stessa azienda produce cerchi con grandi differenze a livello di resistenza la quale è enormemente influenzata dal disegno del cerchio. Bisogna solo rispettare i parametri base e questo lo fanno tutte le aziende che possono apporre il marchio CE sul cerchio.

Ma secondo te un cerchio replica è un compromesso? Non riesco proprio a capire il perchè? Sei proprio convinto che se sopra c'è il marchio BMW sia necessariamente migliore. Guarda che non andiamo mica in giro con i cerchi ALESSIO.
    Che cosa dovrebbe succedere con un cerchio replica sopra i 200? Magari si sbriciola?

Questo perchè non sai cercare. Si può risparmiare più del 75%.

14. Presidente

Presidente Collaudatore

300
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 M
    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
    Con che marche ?

15. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Cerchi originali e gomme runflat....ma che bell'affare. Come buttare + di 3000€ ed ottenere un risultato mediocre.

Sono sicuro che la BMW spera sempre che ci siano clienti come te.

16. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Alè quanto hai pagato i cerchi? Ecco fai x4 e ottieni il prezzo di quando avresti pagato i cerchi in BMW. :wink:

17. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
  18. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    makron, forse TheD voleva dire di acquistare cerchi non repliche BMW, ma cerchi che so OZ piuttosto che MAK, piuttosto che TOORA ecc.

e che in quel caso si risparmia circa il 30% rispetto ad un originale BMW... (secondo me molto meglio un OZ che un BMW)

sta storia della Alessio me la raccontava anche un gommista amico mio!

19. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Mmmmmmmm.....che tono perentorio, sarà mica che ti senti pizzicato? ^_^ ^_^ ^_^

Comunque sia, cazzate a parte, intendevo dire che se vuoi dei cerchi non originali ma buoni non risparmi più del 30%, OZ e BBS sono la prova.

Non ho certezza del fatto che abbiano omologazioni differenti e che sottostiano a controlli più rigidi, tant'è che ho anche inserito in quella frase un bel MAGARI, tanto per spiegare a chi capisce l'italiano che la mia era una supposizione. Ovviamente, con chi parla la stessa lingua la cosa è abbastanza chiara, in caso contrario no....e di questo non voglio farne una colpa a nessuno, mi limito solo a comprendere.

Non sono convinto che se c'è sopra il marchio bmw un prodotto è necessariamente meglio, sarebbe da ottusi ragionare così, ho solo detto che considero il fattore ruote/gomme un aspetto troppo delicato della vettura, per cui non tollero compromessi dettati dal prezzo e dal risparmio.

Se tu sei sicuro ad andare a 200 all'ora con dei cerchi replica sono felicissimo per te, francamente non ho problemi a pagare mille euro in più un prodotto a parità di design.....e sottolineo design....non materiale ecc ecc.

Tra l'altro, visto che la cosa pare riguardarti, sappi che i CSL sono prodotti direttamente dalla BBS per BMW e non dalla BMW stessa. Comprarli in conce vuol dire buttare dei soldi dalla finestra, mentre comprarli originali BBS risparmiando il 30% anzichè comprarli della Pincopallino Srl, vuol dire usare il cervello.

Poi si sa....ognuno lo usa come vuole quel benedetto cervello......DEO GRATIA. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

20. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Guarda che qui non si sta facendo i conti in tasca a nessuno. #-o
    Non riesco proprio a capire il senso della tua frase (sarà che non parlo italiano? :lol:).
    Tu sei disposto a pagare un prodotto 1000€ in più a parità di design ma senza badare al materiale di cui è fatto? Sicuramente intendevi dire un'altra cosa.
    Comunque non è che se una persona può spendere 2000€ per 4 cerchi sia costretto a farlo se esiste una valida alternativa che costa un quarto. Con quello che si risparmia ci vai a fare un bel weekend.

Quello che devi capire è che un cerchio replica di buona fattura è sicuro come uno originale!!! Al max potrà durare un po' meno ma non è assolutamente detto. Io ho piegato due cerchi originali senza prendere grosse buche eppure...
    Visto che costano molto meno potrai cambiare più spesso disegno quando ti stancherai.

Se tu vai in BMW ti diranno che se non metti i cerchi originali è molto probabile che l'auto esploderà...ma tu ci credi veramente. Momenti non sanno dove sta il motore.

Invece di buttare denaro fai degli acquisti sensati.

Condividi questa Pagina