è la successione normale della manutenzione BMW 1° tagliando: OIL SERVICE 2° tagliando: I ISPEZIONE 3° tagliando: OIL SERVICE 4° tagliando: II ISPEZIONE e poi si ripete ciclicamente Ho trovato questo già postato da qualcuno... Mi chiedevo però... la mia auto: 23000 OIL 50000 ispezione 1 75000 ispezione 2 90000 OIL 122000 ispezione 1 (questo reset l'ho fatto io ora) Nel computer mi dice che il prossimo sarà un oil... Ma non mi tornano i conti, hanno sbagliato in concessionaria? Per i modelli M seguono la sequenza: OIL isp1 isp2 OIL e poi si ripete? Illuminatemi perchè non ci sto capendo più niente..... Se seguissi la prima ipotesi cambierei le candele a 175000 invece che a 150000 della seconda ipotesi (che hanno seguito in conce)..
a me ha fatto 35000 oil 68000 oil 103000 oil e fra 30000 ho l'inspection, senza nè I nè II non so che dire...
non ci capisco più niente...... e i concessionari dicono una cosa diversa l'uno dall'altro... l'unica cosa che dicono in coro, venga, le ricoveriamo la vettura e controlliamo in diagnosi 90euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! STRONZI
io ho un 320 ci del 2004 e fra 5000 km devo fare il tagliando del 75.000 .. mi dice "oil service" sapete cosa mi faranno... e soprattutto quanto mi costa, perche ho mezza idea di farmelo da me !!
LE CANDELE ?!?!?! MA NON DOVEVANO DURARE 100.000 KM ?!?!?! DUNQUE CANDELE, FILTRI VARI, OLIO E BASTA... QUINDI POTREI BENISSIMO FARLO DA ME...
non so se sul 2.2 abbiano cambiato, da me sono da cambiare ogni 75mila km! (ovvio che sono ad alto rendimento e possono benissimo arrivare a 100mila!)
io invece 320d del dicembre 2002 e tra poco tagliando dei 75000 Km...cosa mi faranno? quanto andrò a spendere? grazie!
ma solo a me le candele sono durate 45000km? e il mio meccanico dopo avermele mostrate (parecchio usurate) dice che erano già da cambiare a 30.000. le mie erano ngk platino a un solo elettrodo di massa. ricambio originale acquistato in bmw è stato rimpiazzato con le bosch sempre al platino, sempre elettrodo di massa singolo. io sull m5 farei il cambio olio ogni 22/25 mila km..poi vedi tu!
le mie vecchie erano ancora buone, dopo 80mila km che avevano..ma probabilmente si sono tenute bene anche perchè gli ultimi 60mila km li ho fatti a gas, la qual cosa allunga la vita delle candele
giusto!!!! non avevo considerato il fatto che gli ultimi 15.000 km e i prossimi 5.000 prima del tagliando gli faro a gas... quindi ho deciso, vi ufficializzo che le mie candele le cambiero al tagliando dei 100.000
Ho Un 320 A Benzina Non So Proprio Aiutarti... Cmq Anch'io Ho Provato A Cercare Info Su Costi Dei Tagliandi Ma Non Ho Avuto Un Buon Risultato... Ciaoooooo
l' OIL SERVICE è il più economico e dovrebbe essere dai 200 ai 250 euro... se la tua auto ha dai 4 anni in sù allora puoi chiedere che ti applichino le tariffe OATC, tariffe scontate per gli interventi di manutenzione, in questo caso OIL SERVICE costa intorno ai140-150 euro inceve l'ispection 1 o 2 intorno ai 200-250 euro.