Collettori di aspirazione 330d lesionati

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da peppe330d, 26 Agosto 2009.

1. peppe330d

peppe330d Aspirante Pilota

17
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring
    Cari amici qualche giorno fa ho postato una discussione per quanto riguarda i collettori ma erroneamente ho scritto collettori di scarico e non di aspirazione.Comunque riporto qui l'accaduto visto che non so come cancellare la discussione per quanto riguarda il mio errore in collettori di scarico.

Cari amici proprio oggi mentre guidavo ho notato uno sfiato che in fase di accellerazione proveniva dal vano motore.Arrivato a casa mi fermo e guardando bene nel cofano motore noto che i collettori di scarico si sono lesionati portando una perdita di aria in fase di accellerazione.Mi è preso un colpo e sinceramente non so cosa fare. Il costo dei collettori nuovi è di circa 500 euro per il 330d. Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?Grazie

Stanotte non ho dormito e stamane mi sono messo a vedere bene cosa fosse successo.In pratica i collettori del mio 330d si sono aperti tra la parte bassa e la parte alta di essi portando una fuoriuscita di aria e sembra anche olio perchè ho notato il vano motore ben sporco.Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?Devo per forza comprarli nuovi sti collettori?Grazie:sad:

scusate ancora

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Togli le lamelle e monta il tuo così (ovviamente ripulito)

Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2009
  3. nivola

nivola Top Reference

18.829
    11.330
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Prima domanda: Sono quelli di aspirazione, giusto? Solo per chiarire definitivamente.:wink:
    Secondo: penso prorio tu debba intervenire sostituendoli:-k
    Terzo: se vuoi far cancellare una discussione, contatta lo staff di BMWPassion:wink:
    Ciao!

4. peppe330d

peppe330d Aspirante Pilota

17
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring
    Si sono quelli dell'aspirazione,infatti credo che perda anche di compressione visto che c'è uno sfiato di aria in accellerazione.
    Grazie del consiglio della cancellazione.

Condividi questa Pagina