"odio" le rimappe

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da pupilla79, 20 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ...discorso assolutamente generale...

Nel mondo ci siano numerosissime passioni: i motori, i francobolli, le squadre di calcio...

Quando una persona ha una passione, penso, non ci sono santi nè madonne che possano fargli cambiare idea!!

Ad alcuni possono sembrare idioti quelli che rimappano le centraline...ad altri possono sembrare idioti quelli che spendono 3 stipendi per comprare un francobollo con annullo speciale dello Zaire del 1966...ad altri ancora sembra assurdo farsi 800KM per vedere la propria squadra in trasferta.

Se ci mettiamo a giudicare o criticare le passioni, ci si infila in un percorso fatto di indici puntati.

E' ovvio e sottinteso che, quando la passione del mio vicino ostacola o mette in pericolo la mia passione o la mia vita (andare a 230KM/H in città, rapinare un pensionato per comprarsi un telefonino o sfasciare tutto solo perchè la squadra ha perso...) allora non me ne frega niente e faccio di tutto per farti smettere.

Se ci si interroga sull'effettiva validità o sulle specifiche tecniche di determinate modifiche, allora si viaggia in allegria...

scusate il sermone, ma mi sembra che in TUTTI I FORUM (dalle auto alla pasta all'uovo) ci sia sempre il momento EVITABILE della provocazione...

2. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    certamente la risposta più intelligente, quest'ultima..
    pier

3. blig

blig Secondo Pilota

509
    17
    22 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.248
    530d e 39
    Che dire,se vogliamo fare i gentiluomini Benvenuta.Se poi vogliamo fare i maschilisti Cosa capite voi donne di auto,se poi vogliamo essere razionali possiamo dire Benvenuta e rispetta le scelte altrui.:wink:

4. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    concordo sul benvenuta...

aggiungerei...come da netiquette, leggere un pò prima di postare....

5. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ....con un solo messaggio ha scatenato (fino ad ora..che sono le 21.36) 2 pagine del Forum....
    maaaaaaaaaa quando ti presenti????
    eeeeee quando rispondi alle varie risposte ricevute???????
    nel frattempo benvenuta!

6. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39

quoto...evviva la netiquette.......

in quanto alle pagine...penso che, in un forum di appassionati di auto, toccare il discorso tuning-estetica-motore e, conseguentemente, alzare il polverone, sia moooolto facile:razz::razz:...

7. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica

FANTASTICA!!! :haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha

8. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

+ chiaro di cosi' :mrgreen:

grande ago =D> =D>

9. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Pupilla ma 'ndo stai??? Sono proprio curioso di leggere cosa rispondi te!!!
    Comunque Benvenuta sul nostro foro!!

10. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    =D> =D> =D>

stesso pensiero...io odio le rimappe...:mrgreen:

11. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    =D> =D> =D> =D>

12. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

sai che in ogni uomo c'e' una parte di donna.......non vorrei che la tua parte femminile stia prendendo il sopravvento:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: come le stiri le camice??

13. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha :haha :haha

ma secondo te ho letto tutto??:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a me non interessano le rimappe e "taroccamenti" vari sulle auto,ma non solo BMW è...poi ognuno delle propie cose fa quel cavolo ke gli pare...:wink:

le camice allora prima la manica DX poi la SX poi la parte anteriore poi la posteriore...poi la guardo e la porto a stirare alla pulitura a secco...ke è meglio...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

14. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

infatti,tralasci la parte piu' difficile,il collo!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: sul collo non transigo,le porto a mia madre....

15. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    ed io odio anche gli scarichi e gli assetti!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

16. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Provo a darti una risposta alla tua domanda, con un'altra domanda.

Perche voi donne andate a giro con i tacchi alti 15cm che ci caminate pure male e dopo un pò vi si spezza la schiena? Presumo perchè vi piace varvi notare. Questa cosa, più o meno, può ppiacere a tutti, e c'è chi si fà notare con una minigonna e chi con una macchina "tamarra"!!!:wink:

Fatta questa premessa, e sbagliato in partenza giudicare gli altri, secondo me, io cerco sempre di evitare i giudizi perchè ciò che piace a me può non piacere a te, ma ognuno vive la sua vita.

Finchè non mi dai fastidio puoi fare quello che ti pare, mettere gli alettoni, le scrittine fighe, e via dicendo, a me non importa.

Anche io sono contrario al tuning estetico estremo, ma non solo su BMW, su tutte le auto. Però se fatto bene e leggero mi piace, infatti la mia car ha dei particolari che ho scelto io!!!:wink:

Poi fai confusione fra tuning e rimappatura. Il tuning riguarda l'estetica, la rimappatura riguarda l'aumento di prestazioni di un'auto che può avvenire anche senza modifiche estetiche!!:wink:

Rispondo alla tua domanda sul perchè non rimappano una TATA. E bene non lo fanno perchè l'unico modo aumentare la pressione della turbina, avendo pochissima elettronica, cosa molto costosa e che rende alla fine pochi cavalli viste le caratteristiche dell'auto, e te lo dico perchè ce l'ho e mi sono informato!!!!#-o :lol:

Ciao e benvenuta!!!!:wink:

17. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bè tonio vuoi mettere una bella donna con tacchi da 15 e con una minigonna confronto a una "truzzo mobile"...:mrgreen:

io guardo la donna...poi voi non so...:mrgreen:

18. pupilla79

pupilla79 Aspirante Pilota

0
    1
    20 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    x
    Ma sapete che siete tenerissimi quando fate gli idignati? Prometto che da oggi quando incontrerò un "appasionato di tuning e rimappe" sarò più benevola!
    Le risposte che mi avete dato, salvo alune eccezzioni, sono state purtroppo molto approssimative: penso abbiate perso un'occasione per dirmi qualcosa di interessante.
    Ringrazio i Signori sufficientemente intelligenti per capire che il mio post era un'osservazione ironica su certi comportamenti da bulli che non sono graditi "in assoluto" da qualsiasi donna.
    Se non si era capito, preferisco la sobrietà, e certi eccessi di "stile" non li apprezzo.
    In quanto alle mie conoscenza di elettronica e meccanica, in effetti sono limitate, ma non credo sia dovuto al fatto che ho due sfericità allocate in un posto diverso dal vostro.
    Non me la prendo assolutamente per i comemnti maschilisti -ma saranno diventati così per aver giocato troppo con le macchinine???- perchè mi fanno sorridere.
    Suvvia...non fate i cattivoni... forse è che sono solo un pò viziata..sapete..non stiro..e adoro le borse di Hermes....

19. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    come detto su, presentati parlandoci di te, dei tuoi gusti, delle tue passioni..e sapremo chi avremo davanti x dare risposte più "precise", più appigli x capire cosa ti paice e cosa no, capendo magari il perchè :wink:

le battute maschiliste credo cmq siano, come le tue battute, aribenvenuta

20. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    a parte tutto il resto su cui mi trovo daccordo, ti correggo su questa affermazione

il tuning riguarda TUTTA l'auto, non solamente l'estetica... poi c'è chi predilige il tuning meccanico, chi quello estetico, chi quello audio, ecc ecc.. ma qualunque modifica si faccia ad una macchina può essere definita tuning, a partire dal cambio dei cerchi in lega o mettere gli anelli cromati sulla strumentazione.... tuning è personalizzazione, in tutte le sue forme più svariate :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina