Louis Vuitton Cup: si inizia! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Louis Vuitton Cup: si inizia!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Unowen, 16 Aprile 2007.

1. El_Nano

El_Nano Secondo Pilota

558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    Davvero!
    E' un grande, gli ha dato una lezione che si ricorderà per tutta la vita....=D> =D> =D>

2. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Sono d'accordo con voi........... grandiosa partenza di Luna Rossa.......
    Ho seguito quasi tutte ler egate di questa Louis Vuitton cup, e credo sia stata la più bella partenza in assoluto.

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    4-1 :lol:

4. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    troppo forte Luna Rossa rispetto a Oracle... in tutto, tatticamente in primis, ma anche la barca sembra essersi evoluta meglio di quanto non abbia fatto Oracle... come dicevano Luna Rossa è sempre alla ricerca dello sviluppo, esce con le due barche, si riscalda prima della partenza, gli americani no...

bravissima Luna Rossa!!!

5. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    E' stata una regata decisamente noiosa (a parte la partenza), ma va bene lo stesso, l'importante è che vince Luna Rossa :biggrin:

6. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Bellissima regata... il dubbio sorge spontaneo... siamo noi che siamo migliorati così tanto o loro che sono peggiorati?
    comunque il buco nero sarà l'america's' cup con alinghi... con tutto il tempo che hanno avuto per migliorare la barca potrebbero essere una spanna davanti a tutti gli altri... e ricordiamoci che loro hanno tutti i materiali in stato perfetto... gli sfidanti hanno le vele e la struttura molto + usurate e quindi passibile di rottura

7. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Credo tutte e due, Luna Rossa è ottima e molto carica psciologicamente, Oracle invece ha buoni mezzi ma è troppo superba e pecca in questo. Ne hanno sicuramente risentito a livello mentale ma come mezzi siamo li infatti quando navigano sullo stesso lato le velocita sono identiche.

Cmq Spithill si sta consacrando nell'olimpo della vela....=D>=D>

[​IMG][​IMG]

8. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    LUNA ROSSA IN FINALE!

Gara senza storia per BMW Oracle che non ha mai inpensierito veramente il team italiano!

Bravi ragazzi e avanti il prossimo, che non si sa ancora chi sara visto che oggi Desafio ha vinto su TNZ portandosi sul 4-2.

9. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    grandissima Luna Rossa, Oracle non ha mai avuto gran voce in capitolo in questa sfida, nettamente superiori gli Italiani... calcolando anche che l'unico punto fatto da loro è arrivato più per demerito di Luna Rossa che non x merito loro!

grande anche Desafio che sta mettendo seriamente i bastoni tra le ruote ai Neozelandesi, cosa che prima dell'inizio delle semifinali sembrava alquanto improbabile!!!

aspettiamo ancora un pò e vedremo la soluzione dell'enigma: è migliorata Luna Rossa? o era peggiorato Oracle?!

FORZA LUNA ROSSAAAAAA!!!

10. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    =D>

11. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    grandissimi :razz:

ora sotto con i kiwi :robot:

12. toro73

toro73 Aspirante Pilota

11
    0
    23 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    e questa sarà la vera finale, le migliori barche e quelle piu estreme , Alinghi ha un progetto quasi speculare a Bmw Oracle ......... quindi a meno di miracoli da parte di Alinghi chi vince la LVC vince anche l' American's Cup, e poi su Alinghi non ci sarà il grandissimo Russel Coutts

13. freeze

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    speriamo... ma io ho piu' paura di alinghi che di new zeland

14. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    beh io penso sinceramente che a meno che Oracle non sia diventata un vero cesso col passare del tempo... chi sta dimostrando la sua superiorità rispetto agli altri sia proprio Luna Rossa.

le vittorie di Desafio testimoniano che cmq New Zealand è battibile e che forse non sia proprio scontato il 5-2 finale di questa semi-finale.

per quanto riguarda Alinghi, c'è sempre l'incognita del non averla vista all'opera in questo periodo e di non sapere quali lavori-test abbia fatto x migliorare la barca... è poi anche vero che non c'è il grandissimo Coutts quest'anno. ok che Alinghi ha dimostrato di esserci quando ha avuto modo di regatare, ma in Finale io penso sia tutta un'altra storia...

I risultati dei precedenti ACTS della LV davano Oracle subito dietro New Zealand... ma cmq davanti a Luna Rossa e Desafio, i due round robin svolti hanno dato ancora questo risultato... l'ipotesi più accreditata era quindi una finale Oracle-New Zealand... invece Oracle è stata veramente ANNIENTATA da Luna Rossa. questo x dire di non dare troppo scontati i risultati.

io sono arci-fiducioso! e sono convinto anche io che chi vince la LV Cup questa volta abbia veramente la possibilità di aggiudicarsi anche l'America's Cup.

15. freeze

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    lo spero anche io... ma il fatto di non dare nulla per scontato e' l'atteggiamento migliore... perche' gli italiani magari si sono nascosti fino ad ora.. ma questo puo' valere anche per gli altri...

16. El_Nano

El_Nano Secondo Pilota

558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
  17. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...

Qui è possibile notare che Alinghi è molto diversa dalle altre 3, ed è molto simile a Mascalzone come progettazione. :wink:

Ricordate anche che in una regata di flotta Alinghi è partita fuori ed è stata costretta a rientrare e ripartire, accodandosi al gruppo (12°) e arrivando a fine regata in 4° posizione... non mi sembra tanto inferiore e nonostante non abbia il RE a bordo, ha cmq dei velisti di prima scelta ad iniziare da Butterword.

New Zealand ha sicuramente una mente piu solida di quella di Oracle e sara difficile batterla... :wink:

Ci andrei con i piedi di piombo, e cmq per ora godiamoci queste vittorie strameritate=D>=D>=D>

18. freeze

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    secondo me non assomiglia nemmeno a mascalzone, e' molto piu' bombata/arrotondata delle altre barche che hanno delle linee piu' squadrate... chissa'

19. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    infatti è una forma totalmente diversa da quella delle possibili sfidanti... :-s :-k

20. toro73

toro73 Aspirante Pilota

11
    0
    23 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    sicuro che sia la 91? a me quella sembra la barca che ci hanno vinto la Coppa America , vabbeh cmq sia speriamo di rivederla in finale con Luna Rossa che sarà modificata in qualche particolare anche per la sfida con New Zeland :biggrin:

Condividi questa Pagina