Cari amici proprio oggi mentre guidavo ho notato uno sfiato che in fase di accellerazione proveniva dal vano motore.Arrivato a casa mi fermo e guardando bene nel cofano motore noto che i collettori di scarico si sono lesionati portando una perdita di aria in fase di accellerazione.Mi è preso un colpo e sinceramente non so cosa fare. Il costo dei collettori nuovi è di circa 500 euro per il 330d. Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?Grazie
Stanotte non ho dormito e stamane mi sono messo a vedere bene cosa fosse successo.In pratica i collettori del mio 330d si sono aperti tra la parte bassa e la parte alta di essi portando una fuoriuscita di aria e sembra anche olio perchè ho notato il vano motore ben sporco.Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?Devo per forza comprarli nuovi sti collettori?Grazie
Per quanto mi riguarda tempo fa ho saldato i miei del 318 is in seguito ad una botta alla marmitta... li ho fatti smontare dal mio meccanico e li ho fatti saldare da un esperto....magari informati in giro...
Scusa ma ho sbagliato a scrivere,si tratta di collettori di asprazione non di scarico.In pratica sono quelli di plastica.