Ebbene sì...devo aver preso in velocità dei "filamenti" di chewing gum che si sono attaccati sul cofano e sulla fiancata...il problema è che con il calore si sono letteralmente incollati alla carrozzeria!!! A prima vista sembrano dei graffi...con un semplice lavaggio non vanno via e non voglio rischiare di rovinare la carrozzeria...come posso fare? ...consigli?
Ho lo stesso problema...gettando la chewing gum fuori dal mio finestrino, solo alla fine del vaggio, dopo 5 ore sotto il sole, mi sono accorto che è rimasta appiccicata...e non so come toglierla...il grosso è venuto via con le mani, ma il fondo è li..appiccicato... ....sono apprezzati consigli..... Ciao Matteo
io una volta me la sono attaccata ai peli della gamba... l'ho tolta con uno straccio con un po di benzina...l'ha sciolta letteralmente...
la benzina sulla carrozzeria non sarà mica abrasiva...? non è mancanza di fiducia, ma un conto sono i peli della gamba, un altro la carrozzeria Grazie cmq... Ciao Matteo
la benzina sulla carrozzeria PUO' opacizzare un poco la vernice. metto il condizionale perche tutto dipende da quanto sta a contatto con la vernice, contando che evapora molto in fretta. infatti nelle vetture difficilmente si notano delle macchie opache nella zona sotto il bocchettone del serbatoio, anche se a volte capita che della benzina esca quando si fa il pieno... imho se si passa il panno e poi si sciacqua con acqua non fa niente...
ho risolto! ragazzi, mi è successo proprio la scorsa settimana sulla Mazda 2, e non si trattava di filamenti: c'era proprio una gomma enorme che, al sole, si era sciolta lasciando una scia lunga qualche centimetro! Non mi sono fidato di usare la benzina, ma ho risolto completamente il problema senza alcun danno utilizzando semplice alcool etilico. :wink:
Io consiglierei di smetterla di gettare dai finestrini chewing gum e rifiuti vari! E non solo perchè si possono appiccicare alla tua macchina ma principalmente perchè possono appiccicarsi alle scarpe ed ai vestiti di altre persone! E se per caso dovessi avere un cane spero soffra di stitichezza!
prendete una bomboletta tipo c02 spray capovolgetela e spruzzate fino a fa ghiacciare poi co un tocco viene via.....
Cavoli e' successo anche a me quest'estate andando in ferie..... Dopo una sosta in autogrill vado per risalire in macchina e per poco non mi viene un colpo sembrava mi avessero graffiato di brutto tutta la fiancata con un chiodo..... poi guardo bene tocco e..... che schifo chewingum..... e' venuto via come niente con un fazzolettino inumidito nel gasolio (l'ho bagnato in quelle poche gocce che restano sotto il tappo) non penso possa far danni alla carrozzeria peche' spesso capita che gocciola sotto il bocchettone e al limite visto che il gasolio unge un po poi' bisogna lavarlo via. Mi son girate le balle perche' avevo ritirato l'auto dal carroziere lucidata e cerata 2 giorni prima....