Salve a tutti e scusatemi in anticipo se l'argomento è stato già trattato. Non mi ero mai posto il problema (sicuramente sbagliando) delle gomme invernali in quanto possessore di una 320d. Ma a giorni passerò (con somma goduria) a qualcosa di più impegnativo (530d). Per cui mi stavo chiedendo visto i km invernali che solitamente faccio se non fosse ll caso di dotarmi di pneumatici che garantissero la Mia Bmw del massimo grip anche in condizioni invernali estreme. Qualcuno può darmi qualche dritta? Considerate Che attualmente il 530 monta cerchi da 17' e se non fosse controindicato per le condizioni di grip da me ricercate vorrei non doverle cambiare. Grazie 1000 a tutti!!! Ps: scusate mi sono dimenticato di dirvi che sono nuovo del forum (comunque mi sono già presentato nell'apposito topic) Di nuovo ciao e grazie a tutti
ciao ci sono tantissimi thread sull'argomento....se vuoi schiarirti le idee vai nella sezione assetti e gomme...troverai tutto quello che cerchi..... ti consiglio le pirelli sottozero o le nokian...io ho le pirelli da 17" e sono uno spettacolo....
se vuoi ho 4 nokian wr da 17 pollici con 8000 km percorsi di mio fratello sul suo ex 530 d touring.... le ha usate solo una stagione, sono praticamente nuove....... se vuoi qualche foto mandami un messaggio in privato sul forum.. ciao
PIRELLI SOTTOZERO II (BELLISSIME VALIDE MA MOLTO CARE ) - NOKIAN WR (VALIDISSIME SU NEVE MA PIUTTOSTO RUMOROSE E NON UN GRANCHè SU ASCIUTTO E BAGNATO)- MICHELIN ALPIN II (EQUILIBRATE COME TUTTE LE MICHELIN E NEPPURE PIU' MOLTO CARE) , POI RESTANO CONTINENTAL CHE VINSE LA PROVA 4RUOTE 2 ANNI Fà - YOKOHAMA Wdrive - GOODYEAR--- LE BRIDGESTONE sono piuttosto vecchie hanno sempre BLIZZAK
Per l'inverno io monto delle Nokian WR 225/50 r17e mi trovo molto bene. I 17" con le 225, secondo me, sono l'ideale compromesso per le invernali: non sono così brutti da vedere come i 16" ma sono lo stesso non monti gomme troppo larghe, che potrebbero creare più problemi su neve e/o ghiaccio
..inorridisco all'idea dei cerchi da 16". Un solo dubbio sul libretto ho visto però che sono omologate com M S SOLO con cerchi da 16". Confermatemi al di là della marca che posso montare anche le versioni "termiche" degli pneumatici indicati nel libretto Grazie a tutti!!!
Da quello che so io puoi montare come termiche tutte le misure che sono elencate anche per le estive, mentre non puoi fare il contrario. Infatti, molte volte, per le termiche è concesso di montare delle gomme con indice di velocità più basso.