Ritorna la 320d da 163cv!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fabio320ci, 21 Agosto 2009.

  1. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Speriamo sia esente dai vecchi difetti!
     
  3. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Tra l'altro l'articolo parla di tecnologie Efficient Dinamics come fossero una novità nel 320d! Anche nel 177cv sono presenti tutte le tecnologie ED; questa versione è semplicemente un depotenziamento del motore ottenuto molto probabilmente da una diversa mappatura elettronica della centralina motore. Va a porsi a metà strada tra il 318 da 143cv e il 320 da 177; in pratica si avranno 3 motori tutti da 2 litri con tre potenze diverse ma uno si chiama 318 e due 320; insomma sempre più confusione :evil: se poi aggiungiamo che BMW prpone anche un2.0 da 16cv con la 116d abbiamo un motore che a parità di cilidrata è declinato in addirittura 4 livelli di potenza #-o
     
  4. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    certo che 24 km al litro :razz: se davvero fosse brafa bmw =D> e ha le stesse prestazioni del vecchio 163cv
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2009
  5. le voyage

    le voyage Secondo Pilota

    881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    Erano piu' i difetti del 177...perlomeno piu' gravi..
     
  6. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Non credo abbiano "riesumato" il 163 bensì hanno ottenuto 163cv depotenziando l'attuale 177 quindi se ha dei difetti conngeniti sono quelli del 177 che tra l'altro aveva un solo problema noto (quello dell'attuatore della turbina) che ormai è stato risolto da circa un anno con la produzione 2009
     
  7. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Ti sei dimanticato la 123d (che ha due turbine ma la base è la stessa) per qui ci sono 5 livelli di potenza :wink:
     
  8. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    che bello, ritorno di moda!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Su Auto ho letto che esce pure la 316d ES... quindi sul serie 3 manca solo il biturbo (ma ci pensa l'Alpina :mrgreen:)
     
  10. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    si un po come succedeva per il 1.9 tdi ww con potenze rispettivamente di 90,101,105,110,115,130,150,e 160cv #-o davvero un record, certo li però non erano a listino tutti insieme
     
  11. Guest 111

    Guest 111 Presidente Onorario BMW

    6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    24km/l mi sembra un tantino esagerato, sappiamo benissimo ke i consumi dichiarati dalle Case sono sempre "gonfiati"
     
  12. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
  13. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    anche io peo!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Inconcepibile questa corsa al risparmio](*,) come Audi del resto#-o

    Ste cose mi fanno un pò ridere:mrgreen: se così fosse allora non dovrebbero permettere di aggiungere alcun optional:wink: una versione dedicata e STOP8-[ non la possibilità di aggiungerci 10.000 euro di optionals:mrgreen:
     
  15. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Io credevo che fosse già così... #-o
     
  16. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    esiste già il biturbo sulla serie 3 pittigghiu...sia benza che trattorino..cmq se veramente voglio risparmiare o compro un altra auto o mi prendo il 316d...è inutile fare ste robe per poco risparmio di gasolio...mah...io continuo asperare che inventino una sportiva anti r8 e loro invece fanno i bisonti con 600 cavalli e le berline che fanno 24 al litro invece che 23,5..
     
  17. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Ci si riferiva al 2 litri e alle sue infinite declinazioni... :mrgreen:
     
  18. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Anche a me risulta che l'attuale 177 abbia gli stessi consumi del "vecchio" 163 ma ovviamente con prestazioni leggermente superiori.
    Il punto è che adesso la 320d 163 consuma (di dichiarato) come un 318d (che a sua volta ha consumi molto simili al 320d) ma ha emissioni di co2 nettamente inferiori e prestazioni migliori (225 contro 210 di velocità max e 0-100 in 8.2 contro 9.3 avvicinadosi così moltisssimo al 320).
    A questo punto vediamo come la posizionano come prezzo perchè vi è un forte rischio di "cannibalizzazione" all'interno della gamma.
    Allo stato attuale la differenza tra una e90 320d e una 318d è di 2550€. Se la posizionano troppo vicino alla 320d non ne venderanno perchè a quel punto uno prende il 320d 177 e se stanno troppo vicino al prezzo del 318 uccidono quest'ultimo anche perchè la cilindrata è comunque due litri nonstante il nome quindi non cambia nulla alivello di costi di gestione se non qualche decina di euro di bollo.
    Tengo ribadire il fatto che non è un riciclaggio del precedete 163 bensì un depotenziamento dell'attuale 177 quindi questo motore ha tutte le tecnologie del nuovo 177 ma con qualche cavallo in meno.
     
  19. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    veramente il nuovo 177cv consuma già meno del vecchio 163cv:wink: almeno a detta di tutti, certo se portavano il 177cv a fare 24km/l era un mezzo miracolo
     
  20. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Ma scusate esiste anche il 316 o lo devono introdurre con il MY2010 a settembre? Perchè ho guardato adesso sul configuratore e non è presente...(esiste il 116d per la serie 1)

    Il fatto che facciano le ///M X5 e x6 e non una anti R8 purtroppo dipende dal fatto che sanno che un SUV da 600cv oggi lo si vende ed è ambito mentre una supersportiva purtroppo no perchè è piccola, scomoda e al giorno d'oggi non "fa figo" o non "fa calciatore" come il SUV. A volte la colpa di queste scelte da parte delle case automobilistiche è anche un po' nostra :wink:. Se a questo aggiungi i costi di progettazione e produzione di una supersportiva in relazione soprattutto agli esemplari che andrai a produrre trovi la risposta al fatto che BMW non fa una anti R8. Considera altre due/tre cosette non da poco; non mi ricordo dove ma ho letto che Audi ha fatto un discreto "bagno" con la R8; andare a fare una sportiva che costi attorno ai 100/120000€ vuol dire andare nel terreno minatissimo di sua maestà 911 e lì IMHO si rischia grosso! Avendo quei soldi da spendere in una vettura nonostante quanto apprezzi questo marchio difficilmente rinuncerei a prendere un Carrera anche per un discorso rivendibilità che quando si spendono certe cifre diventa sempre più importante.
     

Condividi questa Pagina