Ciao a tutti Qualcuno di voi ha aderito ad uno dei tre differenti pacchetti service BMW? Quale dei 3? Perchè? Ho da poco acquistato una BMW Touring E61 vedi link http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=168026 Il concessionario, mi ha proposto anche questa eventualità, sto cercando di capire se questa proposta, potrebbe essere interessante per me. Sto considerando la n°2, incluso il service freni completo, costo 2,100.00 Euro, questo service vale per 5 anni od 80.000 Km. così mi è stato riferito, non ho ancora approfondito . Ho notato che, avendo il cambio automatico, sono portato ad usare molto di + il freno, rispetto alla mia precedente auto "manuale". Ad oggi, dopo 3 settimane dal ritiro, ho percorso 1300 Km, ho una percorrenza annua media tra i 15.000/18.000 Km, dipende dall'ubicazione delle gare di mio figlio Grazie e buon pomeriggio G
ciao, secondo me con quel tipo di kilometraggio e se usata con cognizione, con 2100 € qualche lavoro di manutenzione lo fai, io sul 525 le pastiglie anteriori le avevo cambiate a 60000 e le posteriori a 80000 km, non ricordo la spesa anche perche ho conseganato le fatture all'atto della permuta, però mi pare si aggirasse sui 600€ su per giu. poi scegli tu, io pacchetti non ne ho mai fatti.:wink:
Ciao Viperino Spero che tu abbia trascorso delle buone Vancanze! Grazie del tuo chiarimento. Ciao e buona giornata G
A me con l'acquisto dell'auto è stato "omaggiato" il pacchetto advanced 3anni/60000km, ma con le mie percorrenze ho usufruito solo di 1 tagliando. Ora però l'ho prorogato a 10anni/100.000km, pagando solo la differenza tra i pacchetti (920€). Sempre con le mie percorrenze ho calcolato che mi ci stanno dentro 2 tagliandi e 1 giro di freni nuovi (pastiglie e dischi). Poi in officina bmw non mi vedranno più
Ciao a tutti, vedo in maggioranza 4L; un saluto ovv. anche a viperino. Ad oggi non ho sottoscritto alcun pacchetto però devo ancora fare il primo tagliando "obbligatorio" dei circa 30kkm, avendo percorso 28700 km. Il CBS mi invita ad effettuarlo tra 4700 km: ho notato che fino ai 5000 venivano indicate solo le migliaia di km. residui. Per onor di cronaca ai 16800 km ho fatto fare un cambio olio+filtro in Conce BMW, tanto per trattare bene il propulsore di cui vado fiero. Tornando ai pacchi, credo che al momento del 1° tagliando aderirò all'ESSENTIAL 3 ANNI/60000 km che dovrebbe aggirarsi sui 670/700 euro. Viste le mie percorrenze future, circa 23000 km all'anno, in tre anni farò almeno 2 tagliandi e già così mi sembra niente male. Poi c'è sempre l'eventuale estensione. Secondo me, conviene fare così. Per quanto riguarda le pastiglie freni, ancora come nuove: cambio CBS sempre tra 50000 km. Ciao.
Occhio che i 3anni/60.000km partono dall'immatricolazione dell'auto, quindi se aderisci al momento del primo tagliando ti resta il periodo residuo o 30.000km nel tuo caso. Infatti io che ho prorogato sottoscrivendo il programma a 10anni/100.000km sono coperto ancora per 6anni/50.000km
solo per la cronaca... 530D faccio circa 30.000 KM annui sostituzione dischi + pasticche anteriori 380 €uri .. pasticche posteriori 120 €uri .. in media con cambio automatico e percorsi cittadini ( e non vado piano piano ) con pasticche anteriori faccio 55.000 Km con quelle posteriori cambiate 30.000 Km orsono ancora mi avanzano circa 50.000 Km... ( ps uso molto il manuale.. e tengo sempre disinseriti tutti i controlli ) in media sono circa 500 €uri ogni 55.000 Km perchè cambio sempre i dischi anteriori ad ogni cambio pasticche..
Di nulla, figurati. Però magari informati lo stesso, non è la prima volta che sentiamo dare versioni diverse...
Ciao ragazzi Grazie a tutti :wink: E' stato pubblicato il calendario gare , putroppo si presenta abbastanza devastante, +6.000 Km circa alla mia media di percorrenza annua, quindi si passa da 18.000 a 25.000 Km circa, utilizzando sempre e solo BMW , ovviamente. :wbmw Il primo service arriva verso settembre/ottobre del prossimo anno, quello che mi lascia perplesso è che ho controllato lo "stato dei freni" attraverso il CBS, ed ad oggi, segnala il cambio -anteriori 40.000 - posteriori 50.000 - , ma rispetto a quanto dichiarate, nei vostri post, per la mia vettura si devono ancora assestare? quindi la media di utilizzo sale? Grazie G
Io sono a 49mila e per le pastiglie (sono ancora le originali, sia ant. che post.) mi da una vita residua di circa 10.000km, il tutto con lo Steptronic.