Ciao, sono molto tentato di fare la modifica alla centralina della mia 530D 218CV. Andras mi ha dato il contatto del capo della Digital Tuning dandomi ottimi feedback sull'affidabilità della macchina dopo la cura. Ovviamente il mio amico (responsabile tecnico della BMW Roma), me la sconsiglia per problemi che potrebbero nascere sulla turbina e per la perdita della garanzia. Che faccio ??? Secondo me i margini di rischio sono bassi vista la natura del motore...
mah, 218 sono già una bella cavalleria ... con tutti quegli autovelox che ci sono .... Anch'io sono tentato (ne ho 20 CV meno di te di serie) ma sto desistendo ... l'unica cosa e per recuperare qualcosa hai bassi... ma è chiaro che bisogna giocare sulla turbina ... Mah ...
la digital tuning assicura 5 anni di garanzia, nessun modo per sgamarti se vai in conce e assicura nessun danno al motore o calo di affidabilità
si quello è vero...ma di solito se la porti per un tagliando o robe del genere che non necessitano di prova su strada della macchina...non ti sgamano... Appena avrò un po di money andrò da digital anche io
La modifica costa poco, però un altro dubbio che ho riguarda l'eventuale reset/aggiornamento del CIP o comunque del sistema. In quel caso, i settaggi sulla centralina motore vengono sovrascritti e tornano quelli di fabbrica o restano quelli modificati ?
Infatti il mio preparatore ( Alkowa che aspetti ??) memorizza nel computer targa , telaio e mappa. Se il conce ti annulla tutto lui la rimette aggratis.
ca@@o Angel ho un problema con le sospensioni post .... mer@a ... domani devo passare in conce a farla vedere ....