ciao ragazzi, ho un problemino! oggi pom ho preso una multa perchè ho parcheggiato nel posto dell'handicappato esponendo correttamente il permesso in mio possesso, ma non accorgendomi che quel posto era riservato ad un altra concessione! fatto sta che mi hanno multato (sicuramente il proprietario del posto ha chiamato i vigili) il verbale mi sembra in regola! cosa devo controllare? solo una cosa non è scritta bene cioè il modello dell'auto. c'è scritto BMW 318 mentre la mia è una 318is (è scritto dietro). saluti Winner ps: c'è scritto che ho violato l'art.188
Purtroppo,ti tocca pagarla. Per quanto riguarda il modello credo basti e avanzi bmw 318,poi con la targa.....che vuoi di piu' dalla vita?
non penso! non c'è scritto niente nel verbale! oltretutto io non ero presente nel momento in cui mi hanno fatto la multa... avendo il contrassegno dell'handicappato ed avendolo esposto non si può far niente per il ricorso? non mi ero proprio accorto che c'era il cartello con i numero della concessione sopra al posteggio!.... se faccio ricorso posso dire che magari non c'era posto e dovevo lasciare mia nonna e per questo sono stato costretto a lasciare l'auto in sosta in quel posteggio... che prove dovrei portare? basta una dichiarazione di mia nonna?
piccola correzione non da poco! a mente fresca e con un pò di luce in + (non sono cieco ho 11 decimi) mi sembra di leggere che il verbale sia per 36 euro! domani chiamo la pula e mi faccio dare conferma... però che p@lle ste multe.. speriamo bene
una cosa ragazzi! ma la somma per il pagamento esecutivo non è sempre doppia di quella in misura ridotta? se fossero 36 (misura ridotta) perchè mi addebbitano 74 euro in caso di procedimento esecutivo? il doppio fa 72 € non 74 € scusate tutte queste domande ma non ci capisco niente :-P
Al riguardo, c'e' sicuramente qualcuno che puo' toglierti questi dubbi.. Non faccio il nome fatti avanti..
allora.... gia scrivere BMW andava bene...ma con 318 non ci sono dubbi.... per l'art. 188 non ci sono punti da decurtare.... 36 o 74 Euro??? Dipende il comma che hanno applicato...se il 4°(sono 74 Euro) se il 5° 36!
Però mi confermi che normalmente la sosta negli spazi riservati a persone con handicap, comporta il decurtamento di 2 punti? Grazie Big!
meno male che sono 36 e non 86 come avevo letto in un primo momento! cmq non penso che ci sia modo di fare ricorso ammeno che non dimostro che il cartello è in posizione quasi illegibile! cmq domani torno a fare foto...devo studiare il caso...
No,non sono di parte e solo che purtroppo e' capitato questo inconveniente e ..........niente dai,andare sul posto fare foto pensare a come fare per non pagare...forse non hai capito che devi : PAGARE!!!!!!!!!!
aggiornamento! allora sono ripassato li dove mi hanno fatto la multa! il comune di terni per risparmiare lo sapete cosa ha fatto? ha messo il cartello con la concessione (per il posto dell'hardicappato) a più di 2,5 metri di altezza, su un palo del gas di un vicino condominio posto a ben più di un metro di distanza dal posteggio! io direi che posso far ricorso... che ne pensate? vorrei anche postare le foto, prima però le devo fare! spero di trovare tempo domani! ps: posso intanto andare a prendere la notifica a mano così da non dover pagare la notifica della multa? mi hanno detto che ho 10 giorni per pagare la multa dopo di che devo pagare anche le spese di notifica
mamma mia per 30 euro... prega dio che non ti bocciano il ricorso perche devi pagare tutte le spese... e sicuramente non sono 30 euro
se ti sembra logico mettere il cartello a + di 2,5 metri di altezza, + di un metro di distanza dal posto auto e sul tubo del gas di un palazzo fai tu.... io prima di pagarla mi voglio informare, domani chiamo il giudice di pace e mi faccio mandare i moduli! non mi sembra giusto dover pagare per una negligenza non mia!
Ma in caso di ricorso non devi comunque pagare prima la multa? Hai pienamente ragione.. Ma per 30 euro è più la sbatti che tutto!