Ciao Ragazzi! Sto sclerando di brutto! Ho fatto dei lavori sulla bmw (vari...) e ho dovuto togliere i battitacco anteriori per far passare cavi, cavetti ecc.... Ora però non riesco più a rimontarli! Quando li ho tolti, ho cercato di fare la massima attenzione... però TUTTI gli incastri bianchi sono rimasti attaccati alla macchina.... (è normale?) Li ho poi tolti ma erano durissimi e nonostante cercassi di fare più piano possibile qualcuno si è anche rotto... (probabilmente si sono anche seccate le plastiche perchè questi tappini quasi si sbriciolavano...) Per rimontare ho provato a mettere i tappini bianchi nelle slitte del battitacco (niente da fare) ho anche provato a ributtarli nel buco e cercare l'incastro direttamente dal battitacco (niente da fare!) Attendo i vostri preziosi consigli prima che faccia dei danni seri! Ciao e buon ferragosto per domani!!!!!!
li dovevi lasciare li dov'erano. il battitacco ci si incastra a scorrimento. quindi: perni ancorati al telaio con le due "gobbe" rivolte una alla strada, e una al tappeto, parallele a terra. poi battitacco fatto scorrere sopra. ora non ricordo se verso avanti o verso dietro, devi vedere gli ancoraggi dove hanno l'apertura. ora o rimedi quelli rotti, o ne metti uno si e uno no, almeno rimane saldo abbastanza uniformemente
Si quoto,si incastra dal davanti al dietro,però devo dire la verita che la bmw su sta cosa poteva farla più semplice.
io ho sempre fatto il contrario, e mi sembra anche più semplice. gli affarini bianchi li metto sul battitacco, li allineo ai buchi e poi "click", e il gioco è fatto. fabiano, fai così, premi bene e vedrai che vanno. sempre che tu non abbia messo troppi fili
@makepalle2002.... Si.. c'ho provato... ma ci vuole un rabdomante a centrare buchi sul telaio e le due linguette sul longherone delle porte! @patone86... ho provato anche questo...ma immancabilmente UNO e uno solo si sposta un'attimo e diventa M%&/(()A....!!! (entrano in due... il terzo si sposta... e saltano tutti!) @Francesco320... Hai ragione! il crucco della Biemmevù che ha progettato questo tipo di meccanismo si era fatto troppo di Weiss!!! (gli incastri fissi erano troppo difficili???) A questo punto avete ragione tutti! ma io li ho ancora a penzoloni!!! GRIGLIATA A CASA MIA A CHI RIESCE A RIMETTERLI A POSTO!!!! (oviamente NON scherzo!) Oggi, in un momento di sconforto, stavo pensando di attaccare tutto con la colla a caldo...!! Ciaooooo! F.
troppo lontano . sarà che io le linguette le ho rotte, ma se appoggi il battitacco dove deve posizionarsi, allinei gli affarini, poi inserisci le linguette e in seguito premi giù. magari fissa gli affarini in modo che non si muovano.
le linguette, nel limite del possibile, tenterei a tenerle intatte (almeno finchè posso!) Nel momento in cui faranno KRACK (e se vado avanti così lo faranno sicuramente!).... mi sa che il tuo suggerimento sarà il più giusto!!!!
i fermi si rompono se non usate una attrezzo apposito (una pinza piatta ) i femi di solito si sostituiscono !
ok! Si sono rotti (non tutti).... quelli rotti li sostituisco.... come rimetto poi il tutto? da sopra a sotto con fermo attaccato al battitacco, oppure da sx verso dx con fermi attaccati al telaio? RICORDO A TUTTI CHE LA GRIGLIA LA ACCENDO!!!! CON PREAVVISO DI 8 ORE LAVORATIVE C'E' LA SCELTA TRA CARNE E PESCE!!!
i pop di fissaggio si inseriscono nelle guide (che a vlte si rompono ) in questo caso la soluzione e la sostituzione del battitacco oppure le viti!!
Io le ho smontate svariate volte sempre per passare fili,e cmq non è una cosa facile da fare.Cmq anche il sistema di makepalle2002 e ottimo ci vuole soltanto tanta pazienza.