Praticamente in tempo reale vi faccio condividere l'esperienza fatta stamattina con questa emerita società. Gestisco un ufficio di servizi assicurativi e finanziari e riceviamo in media 20/30 fra raccomandate e pagamenti per conticorrenti al giorno. Dal primo di agosto la consegna della posta si è interrotta. Dopo aver girato per i vari uffici centrali e periferici in cerca di spiegazioni vengo indirizzato al magazzino. Qui dentro chiedo spiegazioni ed eventualmente il ritiro delle inesitate. Risposta n. 1 : è una parola!!!! risposta n. 2 : non sappiamo dove mettere le mani risposta n. 3: aspettate ora vediamo ....dieci minuti di attesa risposta n. 4: trovata domanda: perché non avete consegnato? risposta n. 5: la postina che gestisce la vostra zona è in ferie Non ho parole
Se sono raccamandate tipo la 1 se non vengono consegnate in tempo con l'apposito modulo ti riscarciscono.
Scriverò una lettera di protesta. Con il mio lavoro la tempistica è fondamentale, significa dare copertura ad un atto, ad un'assicurazione nei tempi attesi dal cliente; significa fare le registrazioni contabili nei tempi previsti dalla legge e dal mandato che regola il rapporto con la mia società; significa denaro che entra o meno nelle mie tasche...
Ti posso capire, ho avuto anche io brutte esperienze con le poste, infatti vado in un ufficio postale lontano da casa mia poiché in quei 5 vicini a me non capiscono una emerita mazza.
Dimenticavo di dire che nel primo ufficio in cui sono stato durante il mio giro ho chiesto l'attivazione di un servizio (a pagamento) Uno che sembrava un cerebroleso mi risponde che mancano i moduli Chiedo allora se si può fare una richiesta in carta semplice allegando documento d'identità e camerale...risposta del celenterato: - i moduli non ci sono (alzando le spalle) e se ne va!
Cerca di cambiare ufficio se puoi, se sei fortunato ne troverai uno con persone competenti e con la voglia di lavorare (quest'ultima è la prima a mancare )
L'azienda locale che fornisce energia elettrica si è stufata dei ritardi delle poste per il recapito delle bollette(arrivavano quasi sempre dopo la scadenza del pagamento). Ora spedisce con TNT Post... non so però come sia organizzato. Prova a vedere se per la posta in uscita ti può tornare utile.... http://www.tntpost.it/servizi/posta-classica/?
non commento, perchè parlarmi delle poste equivale a sventolare un drappo rosso davanti ad un toro miura con l'orchite . mi scorderei della mia buona educazione....
Stessa situazione da me: mese di luglio,3 fornitori + 2 enti che mi chiamano dicendo che non risultano pagate delle fatture. Veloce controllo,mai arrivato nulla in sede. Cerco di capire,e stessa cosa tua: postino in ferie Lunedì è tornato dalle ferie il solito postino,e mi ha portato un pacco così di lettere
Intendevo la domiciliazione sul conto corrente... cioè non devo avere la bolletta cartacea per poi andare in posta con il bollettino :wink: Il pagamente viene fatto in automatico il giorno della scadenza tramite RID
Io invece mi faccio mandare anche online le bollette e pago con bonifico cosi mi evito brutte sorprese. OT Arancio funge molto bene!
Devi ricordarti di pagarle però! Con il rid non ci penso... se c'è qualcosa di anomalo ci sono 7gg di tempo per farsi stornare i soldi, ma non è mai capitato in 10 anni che ho il conto corrente con 3 banche diverse :wink:
Aspettavo un pacco assicurato e ho appena scoperto che sta gente ha fatto finta di passare a consegnare, BEN 2 VOLTE, dicendo che non c'era nessuno!!! MOLTO VERO!!!!!!! CHE VERGOGNA!! E ora senza nessun cartellino in mano come caxxo faccio a ritirare questo pacco???!!! Domani vado in posta con la mazza da baseball