Ciao a tutti, nella macchina acquistata usata (E61 del 2005) ho trovato montate due treni di gomme diversi. Anteriore Continental 225/50 R17 Sportcontact 2 SSR e posteriore Michelin PRIMACY HP ZP. Siccome non ho il ruotino di scorta e devo andare in ferie e non trovo la scritta RSC volevo sapere se questi pneumatici son RUN FLAT oppure no ed inoltre se la diversità delle gomme pregiudicano la marcia. Grazie dell'aiuto..
Ciaooo sulle gomme run flat ci deve essere all'interno di un cerchio la scritta RSC gomme diverse sui diversi assi non danno problemi particolari nella guida "normale"
Allora sul sito della continental dice che ssr indica self support runflat quindi queste lo sono ora cerco le altre
Anche le altre comunque son Run flat.... michelin le chiama ZP Zero Pression ma uniformarsi un pelo no? A questo punto ... passa dal gommista, mettile alla giusta pressione, esegui la procedura di reset della pressione dei pneumatici e Buon Viaggio :)
Grazie infinite per la disponibilità...si impara sempre qualcosa quindi sono entrambi RUNFLAT e ogni marca ha la sua sigla. La giusta procedura per il reset è: macchina con chiave in posizione 1, premere l'avvio della procedura (compare inizializzazione) e poi accendere il motore e correre finchè si interrompe la procedura? Mi confermi? Grazie
vai senza problemi sono entrambi RFT, la diversita non ti crea nessun problema sull'assetto della tua macchina!!!