Eccola, ritirata Venerdì sera! Scusate, ho fatto solo una foto, ero troppo impegnato a macinare Km e a testare assetto, motore, tastino "sport"... Solo una domandina, ma il cambio è così ruvido, difficoltoso negli innesti a velocità ridotte ed impegnativo anche sulle vostre o è un problemino della mia??? Intanto...
uff...non vedo la foto....cmq complimenti perchè la 3.0si deve essere un bel giocattolino!!!!! la mia (2.5i) ha solo la seconda un pò dura.....
per quanto riguarda il cambio... beh sulla mia M appena accesa è quasi IMPOSSIBILE inserire la prima o la seconda... durissima... sembra rotto... allora inseriesco la terza e poi la prima... ma rimane molto duro all'inizio
Anche la mia a freddo presenta lo stesso difetto, il cambio risulta un pò ruvido. Comunque con i km le cose miglioreranno, anche il cambio ha bisogno di essere utilizzato per andar meglio :wink::wink::wink::wink::wink: P.S. Per non avere problemi basta che cambi tra i 5000 e i 6500...
Io ho una boccetta nuova di sintoflon per cambi manuali. Perchè non lo provi un po' nel cambio? Da quanto ho sentito aiuta moltissimo.
Questo? http://www.sintoflon.com/prod/car_it/gearlube.html A leggere le loro indicazioni dovrebbere essere d'aiuto.
akira ora abbiamo anche la macchina simile di cui parlare io ho la M e come ti hanno già detto alcuni post sopra, le marce sono davvero dure.. la prima (e la seconda a volte) poi a volte nemmeno si mette da fredda ma alcuni amici bmw-possessori mi hanno detto che per le M è normale.. per cui a volte rimettendo la folle, la prima entra.. altrimenti parto in seconda -.-' ora però che mi sto abituando a questo cambio, quando uso un'altra vettura mi sembra di avere del burro fra le mani e non mi trovo un gran che :-S
Pensa che la ditta x cui lavoro mi ha fornito di una Grande Punto 1.3 multijet x la settimana... Non ti dico quando arriva Domenica sera e devo lasciare la Zeta fino al prossimo weekend....