BMW Renting

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Matteo75, 10 Agosto 2009.

1. Matteo75

Matteo75 Kartista

88
    0
    23 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X2 XDrive 18d MSport
    Non conosco il servizio BMW Renting, ma mi incuriosisce e per questo motivo sarei interessato a capirne il funzionamento e se possibile sapere a quanto potrebbe ammontare un'ipotetica rata per un X5/6 3.0d.

Qualcuno mi può aiutare?

2. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Io non ti sò dire quanto costa la rata per l'auto che desideri perchè dipende dal chilometraggio che fai e dal costo dell'auto Ti posso dire che io è la seconda auto che prendo in renting perchè: 1) l'auto non è intestata alla tua azienda 2) è tutto compreso, devi solo metterci la benzina 3) se te la rubano te ne freghi Ti posso dire che io ho fatto un renting di 4 anni con percorrenza di 30.000 km/anno e con le rate in 4 anni raggiungo il prezzo dell'auto se avessi dovuto acquistarla Però devi calcolare: almeno 4 treni di gomme (passano anche le gomme invenali) bollo e assicurazione kasko per 4 anni tagliandi rotture impreviste e fuori garanzia Spero di esserti stato di auto

3. Matteo75

Matteo75 Kartista

88
    0
    23 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X2 XDrive 18d MSport
    Grazie, sei stato d'aiuto. Ora inizio ad avere un quadro più chiaro.

4. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    A parte i vantaggi, che si pagano, conviene solo per chi puo' avvalersi di qualche vantaggio fiscale, per un privato il costo è ancora proibitivo.

Per dire, un renting di tre anni, 80000km su una 320d con accessori (diciamo senza sconti 45-48000 Euro) stava sui 1500-1600 euro/mese, iva compresa.

(Cioè cinquantaquattromila euri e dovevi pure dare indietro l'auto...)

5. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    E' ovvio che il renting ha senso SOLO per chi ha partita iva e può scaricare parte dei costi

Per chi ha PIVA, frega poco il dover restituire l'auto perchè:

1) ormai le auto sono commodities e non valgono più un cavolo quando le devi vendere

2) devi fare la fattura di vendita con il rischio che ti contestino il valore in fattura

3) se non hai una vettura da dare indietro lo sconto sul nuovo è consistente

In ogni caso per me il renting è ottimo perchè sai A PRIORI quanto ti costa l'auto. Acquistandola cash o in leasing hai sempre l'incognita della manutenzione straordinaria. E su auto 'premium' i costi dei ricambi e della mano d'opera si fanno sentire

Condividi questa Pagina