Ciao Ragazzi! Qualcuno sa dove sono precisamente i segnali di apertura e di chiusura della chiusura centralizzata? Ho letto sulla sez. fai da te... c'è una bella guida sull'installazione della chiusura con telecomando, ma non mi è chiara sui segnali. Dice che si trova sul connettore giallo dietro al portaoggetti lato passeggero... ma... ce se sono due di gialli! uno grosso e uno piccolo! Per fare più in fretta mi dite anche i colori dei due fili? Vi ringrazio!! ciao e buona domenica!:wink: Fabiano
sei hai l'antifurto originale alcuni connettori sono nelllo specchietto retrovisore centrale, li c'è tutto il cervello, invece la centralizzata vera e propria sta dietro il cassetto portaoggetti, lo smonti tutto e trovi due centraline, una dovrebbe essere dell'abs, l'altra delle porte, la riconosci perche alcuni fili entrano diìrettamente nella portiera passeggiero. non posso dirti i colori dei fili perchè per farlo dovrei smontare tutto, e ora non ho ne voglia ne tempo
Ma che cavolo di risposta è? so anch'io dov'è il tutto, solo che se sai un riferimento preciso evito di distruggere i motorini a furia di aprire e chiudere per cercarmi i segnali! Allora: non ho l'antifurto originale, altrimenti non avrei impostato la domanda in questo modo, se mi servono i segnali apertura e chiusura vuol dire che ce lo devo mettere, poi: se qualcuno ha TEMPO E VOGLIA, la risposta è gradita, altrimenti faccia a meno di scrivere che è uguale Per fortuna so che in questo forum praticamente tutti hanno TEMPO E VOGLIA di aiutarsi con risposte precise...! grazie! Fabiano
se sei tarato non è colpa mia. ti ho detto che i fili dalla centralina entrano nello sportello, ci vuole poco a vedere quali sonoi colori che arrivano alla maniglia? ci vuole ancora meno a cercare il segnale con un tester, posizionandolo sui contatti e con apri/chiudi cerchi il filo giusto, senza smontare la portiera.
Appunto! Entra nella porta passeggero... e cioè L'UNICA delle due che NON mi serve in quando non comanda l'in e l'out dall'interno! quindi o trovavo quelli della porta lato guida o niente (cioè semplicemente la mia domanda iniziale a cui bisognava, a chi voleva, rispondere senza polemiche o frasi inutili) Va beh tranquillo che mi sono già arrangiato.. io avevo TEMPO E VOGLIA di farlo... li ho controllati tutti e li ho trovati! se aspettavo te che non avevi voglia di rispondere stavo fresco! Quindi: la morale di questa discussione è quella che, se avete bisogno di qualsiasi cosa, guardate i fili che entrano dentro alle porte e sarete a posto per tutto! attaccatevi! basta che si vada dentro alle porte! Grazie anche del Tarato... non so che cosa voglia dire perchè sono di Brescia/Verona e i nomignoli per far capire a qualcuno che capisce poco sono ben diversi... Lo spirito dei forum, se non lo sai, è quello di non dare nulla per scontato, perchè anche se per te le cose sono ovvie, per qualcun'altro no. Ergo: le mie domande e le tue risposte sono servite solo a riempire il server di bmwpassion e non ci hanno portato da nessuna parte! Se qualche moderatore vuole intervenire è ben accetto. Anzi se vuole addirittura chiudere il topic mi sa che è meglio! tanto qui perdiamo solo tempo... gli do 20 minuti e mi infama di parole per cosa mai??? solo per aver chiesto....
dai ragazzi non litigate. I litigi su un forum sono solo noia per chi legge. Chiarite in PM. @ patone86 il tarato potevi risparmiartelo. ha soltanto fatto una domanda. se non sapevi una risposta precisa da dargli potevi scrivere "non so". @ Fabiano_76: non serve che ti alteri d'altronde visto che tu hai tempo e voglia di fare lui ti ha dato un indicazione in più.