Magari dico un'ovvietà che tutti già conoscono, però ieri sera casualmente ho scoperto una funzione comodissima della E93: se quando si chiude a chiave l'auto c'è una portiera ancora aperta, la chiusura centralizzata si attiva automaticamente appena lo sportello viene chiuso! Fantastico!!! Così non occorre più aspettare che tutti abbiano chiuso le porte prima di chiudere...cosa comoda specie se si usa il comfort access, chiudendo "a mano" e poi allontanandosi!
sta cosa la fa pure l'opel corsa di mia madre del 1994... credo che sia una bella scoperta dell'acqua calda... ma ovviamente sempre molto utile..... lo stesso vale per il baule.... io la uso come funzione quando devo scaricare della roba.... apro il portellone, chiudo con la macchina con la chiave , e nel momento in cui chiudo anche il portellone, si chiude anche quello con tanto di segnalazione tramite lampeggio delle frecce ( se impostata in BC ) che si e' chiuso tutto :))
BmwModena, ma sei grande tu o è piccolo Felipe ? ... mi sa che è piccolo Felipe ... p.s. - scusate l'O.T.
c'è anche su E90/91/92/93... l'importante è che sia chiusa la portiera lato guida, altrimenti non funziona!!
oh, meno male: allora non ero l'unico a non saperlo eheh:wink: comunque è il modo di funzionare della chiusura quindi non c'è da impostarlo ma è di default!
No, senti, la capra crepa sotto la panca eh, adesso non mettiamo in giro voci faziose sullo stile di vita caprino Comunque diciamo la verità, che volevi scoprire tu l'arcano e invece l'ho scoperto prima io Scherzi a parte però devo dire che non l'avevo trovato su nessuna auto precedente: di solito la serratura non scattava se una porta era aperta...quanto alla opel che ce l'aveva già nel 94, merita un plauso: ricordo anche che la vectra del '90 fu la prima auto che provai ad avere i vetri elettrici azionabili anche a vettura ferma! :wink:
io non potrei mai farlo, appoggio sempre la chiave da qualche parte quando carico/scarico e quindi la chiuderei poi dentro la macchina.
è quello che ho fatto io. L'ho appoggiata sul fondo del baule, poi spostando alcune cose si è schiacciato il pulsante sulla chiave e quando ho chiuso il portellone ho visto lampeggiare le frecce. Ho cercato la chiave in tasca e.......il sangue si è gelato. ero a 50 km da casa.