Foto installazione modulo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da jackass, 7 Agosto 2009.

1. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    oggi ho installato il modulo e come sistemazione ho trovato provvisoriamente questa posizione... cosa ve ne pare..?????
    a parte le fascette bianche sgammabili ad un chilometro la posizione e' corretta????
    non ho trovato altri punti accessibili!!!!!
    e comunque la macchina e' diventata un missile.....:mrgreen:=D>

A 1 persona piace questo elemento.
  2. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    penso tu abbia fatto un buon lavoro..........

3. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    io l'ho messa sulla barra duomi... ma devo decidermi a torglierla da li!!!

4. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    io l'ho messa li perche' se magari devo cambiare posizione al trim e' veramente semplice..... pero' mi piacerebbe metterlo in una posizione non visibile ad un eventuale controllo delle forze dell'ordine....
    Piu' che altro e' sgammabile per la lucina che lampeggia secondo me!!!!:-k

5. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    ma, comunque in piu' di 15 anni di patente nessuno mai mi ha chiesto di aprire il cofano, penso tu possa andare tranquillo, e la posizione mi piace...........

6. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    si effettivamente anche a me in 13 anni nessuno mi ha mai chiesto di aprirlo.....
    mi faccio troppe paranoie ???? #-o

7. Grim

Grim Kartista

174
    3
    11 Giugno 2009
    Reputazione:
    47
    330d/Porsche4S/Fulvia HF/500Ab
    minchia sono tentato di mettere sto benedetto modulo......però quello che mi frena sono 2 cosette.....la macchina ha 2 mesi.....e sul 245 Cv ancora nn penso sia "studiato" alla perfezione.....e poi un'altra cosina....la mia è automatica...la frizione regge questo aumento di cv??

8. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    mah più che nei controlli il problema sta nell'assicurazione in caso di eventuale sinistro (sgrat sgrat)....ma per caso non c'è modo di imboscarlo nella scatola della centralina? (dovrebbe essere quella dal lato passeggero in alto)

9. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    questa e' una cosa alla quale non avevo pensato.........#-o

10. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    e ' raro che dopo un incidente si mettano ad aprirti il motore e controllare se hai moduli o altre cazzate.... e poi sai quanti incidenti ci sono con macchine magari rimappate e nessuno se ne accorge....!!!!

pietro guarda questa: http://www.youtube.com/watch?v=Cx-Ho_hAla0

Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2009
  11. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    regge meglio del manuale :wink:

secondo te perchè il 335d esce solo con l'automatico ???

12. Balinor

Balinor Collaudatore

429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    jackass io ho montato il modulo proprio oggi e, anche avendo motore e modulo diversi dal tuo, secondo me quella posizione non è l'ideale

la vaschetta nera dovrebbe essere quella di espansione del liquido di raffreddamento e se noti dopo un po che la macchina è in moto, raggiunge temperature da forno a legna...

se posso permettermi un consiglio, seguendo il percorso da dove hai messo il modulo, passando a fianco del duomi della sospensione sinistra, verso l'abitacolo, oltre la paratia che divide il vano motore dal vano dove sono i tergicristalli (per capirci), dovresti trovare un coperchio che contiene la vaschetta del liquido freni e un apparato elettronico nero (forse la centralina dell'ESP:rolleyes:).....a fianco di questa centralina c'è lo spazio giusto giusto per il modulo.....c'è anche la possibilità di far passare agevolmente il cablaggio e le temperature sono sicuramente molto più basse

13. Balinor

Balinor Collaudatore

429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    quello cerchiato in rosso è il coperchio di cui ti parlo.....e il tratto rosso è un ipotetico passaggio cavi, ma potrebbe differire dalla serie1

14. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    sai che anche a me e' venuto questo dubbio....:-k in effetti dopo il giro di prova avevo notato un elevato calore provenire dalla vaschetta nera ed in effetti e' proprio quella del liquido di raffreddamento..... sinceramente ho perso 20 minuti a cercare un punto dove posizionarlo e che fosse comodo da intervernire per eventuali regolazioni........e mi ricordavo che un altro utente aveva fatto passare il filo dove l'ho fatto passare io ma l'aveva posizionato sulla vaschetta del liquido lavavetri, che pero' sulla mia e' dalla parte sinistra guardando il motore..... in seconda battuta ho cercato di non far passare i fili sopra il motore ma seguendo un cavo gia' esistente come si nota sulle foto ho seguito quello e l'ho fascettato al filo del modulo....
    domani con piu' calma mi riguardo il vano motore e cerco di spostare il modulo in una posizione piu' "fresca".....

grazie per l'info!!!!!!

ho appena riguardato la foto numero 1... non sono sicuro di arrivare fino al punto che mi hai indicato.... il cavo in dotazione non e' lunghissimo.....
    la mia prima idea era quella di fascettarlo al longherone grigio messo in verticale ma e' troppo largo anche per le mie super fascette da 30 o 40 cm che ho comprato....

ho riguardato nuovamente la foto..... forse facendolo gia' partire dall'innesto del modulo dello spinotto del rail e andando su con i cavi verso il parabrezza ci arriverei ma dovrei passare sopra a tutto il motore... BHOOOOOOOO!!!!!

SE QUALCUNO HA ALTRE IDEE O SUGGERIMENTI IO SONO QUI....!!!

GRAZIE RAGAZZI! =D>

(BALINOR NON E' CHE PER CASO RIESCI A METTERMI UNA FOTO DEL TUO???) GRASSIE!!! EHEHH!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2009
  15. Gabo

Gabo

40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    per ora puoi anche lasciarlo lì, almeno finchè non hai trovato la regolazione che più ti piace, comunque in genere trimmer ore 14 va bene sul 177cv
    Poi quando sei a posto volendo puoi metterlo sotto qualche plastica, l'importante è evitare vicino alla turbina per il resto non ci sono problemi, il modulo è fatto per resistere al calore e all'umidità :wink:

16. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    il mio e' arrivato tarato mappa 2 ore 14... lo sposto ad ore 15 come consigliasti tu una volta???

dai gabbbbbbbbbbbbbbbbbboooooooooooo illuminaci!!!!!

17. Gabo

Gabo

40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    dimenticavo che hai la 163cv e modulo CR6 standard
    allora come taratura va più che bene così non toccare più nulla e se vuoi imbosca il modulo :wink:

18. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    la posizione e ottima e uguale alla mia e non scalda tanto io per sicurezza cio messo un sachettino porta cd che ogni tanto controllo e non si e neanche ritirato quindi non scalda vai tranquillo x la lucina metti un pezzetto di nastro isolante cosi non si vede

allora come va con il modulo?

Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2009
  19. drugo37

drugo37 Primo Pilota

1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Io l'ho messo dalla parte opposta!!!!!

20. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    li ho visti tutti, mi piacciono per i colori e le location dei video , musica divertente..............:wink:

Condividi questa Pagina