Parte di elettronica in avaria

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bmwev, 6 Agosto 2009.

1. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Ciao a tutti!
    Ieri mi e' successo all'improvviso che non riuscivo piu' ad aprire la macchina con il telecomando. Una volta aperto il lato guida maccanicamente con la chiave, ho notato che la chiusura centralizzata non funziona. Adesso premendo i pulsanti sulla chiave attivo e deattivo l'allarme e in fase di chiusura si chiude solo la porta guidatore. In fase di apertura invece non si apre e dove usare la chiave.
    Dopo quanto successo ho cercato sul forum evetuali discussioni su questo problema e ho letto che il potenziale problema potrebbe essere un fusibile 56-57.
    Oggi, deciso di controllare i due fusibili, come prima cosa ho notato un'accessibilita' difficoltosa ai fusibili. Nel tentativo di estrarre i fusibili con l'apposita pinzetta, oltre a non riuscire ad estrarli, all'improvviso hanno cominciato a funzionare i tergicristallo in modo intermittente. Ho provato a disattivarli con la sua leva, ma niente, non rispondeva niente. Non si attiva ne il sensore pioggia, ne lavavatri, ne cambia velocita'. In quei momenti mi viene anche l'avviso sul navi, che non funziona il DSC e neanche il dispositivo rileva pressione pneumatici. Sorperso da tutti questi problemi, ho staccato la batteria e dopo riattaccata. I problemi continuavano ad esserci. Ho notato anche che non funziona in alcun modo neanche la leva degli indicatori di direzione, lampeggio e abbaglianti. Poi in movimento i tergicristalli funzionavano continuamente invece che in intermittenza. Ma una volta spenta e riaccesa la macchina almeno il problema del tergicristallo in funzione non si verificava piu', ma comunque resta non funzionante, cioe' la leva non attiva niente.
    Se avete qualche consiglio da darmi sarei felice, altrimenti mi dovro' recare in concessionaria.

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    hai sbagliato fusibile !

3. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Forse non ci siamo capiti, ma io non ho estratto nessun fusibile ne tanto meno inserito altri.

4. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    Nel tentativo di estrarre i fusibili con l'apposita pinzetta, oltre a non riuscire ad estrarli, all'improvviso hanno cominciato a funzionare i tergicristallo in modo intermittente. (hai scritto te !!!!!!) da mia esperienza manca un fusibile !perche caduto !

5. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    e infatti ho scritto "oltre a non riuscire ad estrarli".
    Quindi non ho estratto niente, ne tanto meno inserito altri.

6. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
  7. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Oggi sono riuscito a dedicare piu' tempo alla macchina e sono riuscito a controllare i due fusibili della chiusura centralizzata. Uno dei due era bruciato e l'ho sostituito subito. Dopo l'intervento la chiusura centralizzata funziona, pero' in fase di apertura non viene sbloccata la porta posteriore destra#-o
    Rimangono comunque inattive la leva dei tergicristalli e delle fraccie, i pulsanti sul volante e viene visulizzato sul navi il mancato funzionamento del DSC e del RDC. Ho controllato diversi fusibili riguardanti questi dispositivi ma non ho trovato nessuno bruciato.
    Se qualcuno sa dirmi il probabile problema ben venga, se no lunedi' la porto in conce perche' e praticamente inutilizzabile cosi' com'e'.

Condividi questa Pagina