Bmw Serie 1 E87 Navi Impazzito

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da koaz74, 6 Agosto 2009.

1. koaz74

koaz74 Kartista

82
    5
    31 Ottobre 2007
    Portogruaro
    Reputazione:
    17
    Serie 3 F31 Touring Xdrive
    Ciao Ragazzi,

da ieri di tanto in tanto il navigatore professional della mia E87 impazzisce e la freccia che da la posizione della macchina gira su se stessa o fa degli scarti a destra o sinistra rispetto alla posizione reale dell' auto.

Cosa posso fare?

Grazie Paolo

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    probabile avaria modulo hip ! si prova ad effettuare un reset del sistema (solo in conc bmw ) per vedere se il difetto si ripresenta altrimenti si aggiorna il navigatore

3. koaz74

koaz74 Kartista

82
    5
    31 Ottobre 2007
    Portogruaro
    Reputazione:
    17
    Ritirata stasera dal concessionario.
    Mi hanno aggiornato, dicono , il software e resettato il tutto.
    Tutto ok vada pure.
    Faccio 2 Km e il problema si ripresenta.
    Cosa può essere?
    Devo iniziare a preoccuparmi per conti assai salati?

Paolo

Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2009
  4. koaz74

koaz74 Kartista

82
    5
    31 Ottobre 2007
    Portogruaro
    Reputazione:
    17
    Mi hanno chiesto di mettere il dvd originale e non quello con gli autovelox e di provare..

secondo me non cambia un bel niente...

stasera testo la cosa e domani devo sapergl idire alla conc.

mah..

5. Marceweb

Marceweb Aspirante Pilota

1
    0
    24 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 120d
    Ciao, ho un problema con la mia serie 1.
    Vorrei esporti il mio problema così che magari tu possa gentilmente darmi una mano.
    Premetto che è una 120 d attiva pre rest con navi professional, oggi mi è successo una cosa strana con il navigatore, al mattino vado in box accendo la macchina e nessun problema come sempre, tempo di fare 20 minuti di strada, la parcheggio e la riprendo dopo un’oretta. Appena inserisco la chiave, si sblocca lo sterzo, si alza il monitor MA rimane fisso il logo Bmw in grigio, la radio non parte.
    Cosi estraggo la chiave, si richiude il monitor perfettamente, la reinserisco e parte tutto bene.
    Vado a lavoro passano le otto ore. Riprendo la macchina e si ripresenta il problema, monitor aperto correttamente, ma schermo fisso sul logo, questa volta ho dovuto spegnere e riaccendere 2 volte prima di farlo andare correttamente.

Sapresti aiutarmi? ho ritirato la macchina da poco dal concessionario ed è una macchina usata.

Ti sarei grato in una risposta.

Ciao

Marcello

6. koaz74

koaz74 Kartista

82
    5
    31 Ottobre 2007
    Portogruaro
    Reputazione:
    17
    Ciao, io proverei ad estrarre il dvd e provare a vedere se senza quello il problema si ripropone. Qualora fosse tutto ok, se utilizzi un dvd masterizzato prova a rifarne un altro, se utilizzi il dvd originale probabilmente potresti avere l'ottica del laser sporca e si impalla mentre legge. Se questo non fosse nonn saprei, io per sicurezza ho acquistato un secondo navi professional pronto all' uso. Per il laser dovresti trovare un post che spiega come cambiare l'ottica del lettore dvd.

Ciao Paolo

7. Valentikit

Valentikit Kartista

192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Per marceweb, dovresti passare in conce bmw a farti fare un reset del navi ed un eventuale aggiornamento sw (visto che l'hai appena ritirata)
    Per Koaz (scusa ma non ricordo più il nome) prova a mettere il DVD originale e se non succede niente ho paura che sia il navigatore proprio che rompa le scatole.

8. 130rossa

130rossa Collaudatore

269
    5
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    99
    BMW 130I MSPORT
    Errore lettura DVD navigazione

Chiedo aiuto e consiglio. :wink:
    Navigatore professional. dopo alcune ore di funzionamento mi appare il messaggio "Errore lettura DVD navigazione".
    Schiaccio il pulsante di espulsione ma non estraggo il disco, dopo alcuni secondi se lo "rimangia" e si comporta correttamente per alcuni minuti (ovviamente ha dimenticato la destinazione) per poi ripetere il comportamento precedentemente descritto. :sad:
    Aggiungo che ho un disco masterizzato che uso da svariati mesi senza problemi. #-o
    Grzie per il vostro supporto.
    Bye

Condividi questa Pagina