Se lascio la leva del tergicristallo in posizione 1, cioè in automatico, nn appena inizia a piovere nn dovrebbe partire da solo?? Invece parte solo se sposto la leva e poi la rimetto in quella posizione oppure se muovo il tastino che regola la sensibilità del sensore. è normale che facci a così?? Questo accade solamente se spengo la macchina e poi la riaccendo. se invece è attivo, poi vado in galleria, all'uscita ovviamente riprende ad andare. cosa mi dite??
No! ma non ho capito il problema. Attivi il tutto col tastino posto sulla leva del tergi: col regolatore di battuta, in realtà aumenti la sensibilità.
Praticamente dice che lasciando la leva sulla pos.1 dovrebbe attivarsi automaticamente il tergi in caso di pioggia, in realtà se spengi, quando riaccendi non parte in automatitico, e per farlo partire deve riportarlo in pos.0 e poi di nuovo in pos.1, o smanettare con il regolatore, dopodichè tutto funzia per benino!:wink:
esattamente così. In relatà preferirei che se lo lascio sempre in posizione 1 (auto) e spengo l'auto in tale posizione poi quando la riaccendo e continua a piovere il tergi funzionasse. Per farlo andare invece devo muovere o la leva (da 1 a 0 e poi di nuovo a 1) oppure muovere il tastino della sensibilità
io non tocco la leva. spingo solo il pulsantino, si accende la spia su di esso, e poi fa tutto da solo. Se sposto la leva, non è più automatico!
esatto devi spingere il tastino sulla leva senza spostare niente.....e resta attivo finchè spegni la macchina.....se la spegni quando la riaccendi se piove spingi il tastino e poi fa tutto da solo, al limite ti regoli la sensibilità....
proverò!! comunque ho capito che spegnendo e riaccendendo l'auto se piove devo comunque toccare qualcosa....
esatto devi riattivare o la funzione automatica con il pulsante, o scegli una posizione manuale......io pigio il bottone e fa tutto da solo :wink:
il bottone è sulla leva del tergicristallo ed è uguale a quello del BC che c'è sulla leva delle freccie.....il led è verde ed è sul pulsante per segnalare che è in funzione la modalità automatica
ma è possibile che io non ce l'ho?? non c'è nessun pulsante sulla leva del tergi.... Ovviamente ho comunque il sensore pioggia..... Strana questa cosa...
Molto strana questa cosa.... Se hai il sensore pioggia devi avere per forza il pulsante sulla leva tergi e quando lo premi si deve accendere una luce verde sul pulsante stesso. Le cose sono due: o hai solo il sensore luci e ti hanno detto che hai anche il sensore pioggia oppure non ti hanno montato la leva tergi del sensore pioggia...ma quest'ultima ipotesi mi sembra poco poco probabile
Ho sia il sensore luci sia il sensore pioggia!! Tant'è che quando piove se lo metto in posizione 1 fa tutto da solo!! Solamente che non ho il pulsante all'estremità della leva come quello che c'è a sx per il BC. oggi vado a controllare sul libretto delle istruzioni....
provo a fare un po' di chiarezza: all'estremità del selettore di destra c'è un pulsante, identico a quello che muove i vari menu del computer di bordo (posto sul lato sinistro del volante); premendo questo pulsante si accende un led di colore verde. Ciò significa che è stato attivato il sistema automatico (la macchina ci avverte di questo facendo muovere il tergicristallo che, se c'è pioggia, continua in automatico a muoversi in funzione dell'intensità della pioggia, altrimenti dopo il primo movimento rimane fermo). Il selettore verticale piccolo all'interno di quello orizzontale di cui stiamo parlando, serve, invece, a regolare la sensibilità del sensore rispetto alla pioggia che arriva. Se il sensore è molto sensibile, bastano poche goccioline a far muovere il tergicristallo, altrimenti ci vuole una pioggia più intensa. Io, ad esempio, mi trovo bene con una sensibilità alta: regolo il selettore piccolo sul secondo scatto partendo dall'alto. Ciao Emidio
non è che la tua biemme è di importazione e quindi ha un allestimento diverso da quelle per l'Italia? pier
confermo che l'auto in mio possesso è una e90 di importazione... Pensate che il sistema sia diverso rispetto alle italiane? ciao Emidio