Consumi X3 2000 D

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da pistelli2001, 4 Maggio 2007.

1. pistelli2001

pistelli2001 Aspirante Pilota

10
    0
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    In parecchi post ho notato come ci sai diversità nei consumi tra X3 della stessa cilindrata. Ad esempio la mia in extraurbano varia tra i 7.1 e 7.5 ,in città circa 8.0/8,5 di media 7,5.Certo qualcuno mi dirà dipende dalla guida e dal traffico. Quanto premesso per dirvi che il computer al meno il mio sbaglia e di parecchio. La cosa semplicissima che ho fatto è il calcolo a pieno effettuato, azzerando il computer e percorrendo una certa quantità di km dopo i quali ho rifatto il pieno. Stupore il computer segnava 7,5 il calcolo tra litri consumati e km percorsi 6,4. Il distributore sempre lostesso la pompa sempre la stessa il serbatoio riempito fino all'orlo.
    Di questo me ne ero accoto anche durante la marcia. La somma dei km percorsi + l'autonomia superava i 1000 km se il pieno e' di 65 litri come poteva consumare 7,7 l x 100 km?. Premetto che avevo uno sportcoupè 220 cdi il suo si che era un vero compuetr di bordo perfetto in tutto.

Mah!

2. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

7.003
    329
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    mi sa che devono licenziare qualche programmatore in casa bmw che dite

3. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Non so se sulla tua si possa fare, forse sì, ma sulla mia ho regolato il rapporto consumo...prima infatti sballava esattamente di 1km/l, b.c. = 10,5 km/l ...mio calcolo pieno > pieno = 9,5 km/l
    Adesso, dopo un paio di regolazioni è praticamente perfetto...:wink:

4. four fly

four fly Aspirante Pilota

23
    2
    10 Maggio 2007
    Padova
    Reputazione:
    10
    bmw X1
    ma davvero si può regolare il computer del consumo? mi pare strano..anche a me sembra non sia veritiero quello che segna..:confused:

5. dervans

dervans Aspirante Pilota

6
    0
    3 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 318 i e46
    finalmente ci sono anche io !!!

ciao mi sono appena iscritto e vorrei riuscire a parlare con qualcuno

6. dervans

dervans Aspirante Pilota

6
    0
    3 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 318 i e46
    four fly ci sei ancora

7. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

7.003
    329
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    il forum non è una chat devi aspettare un po' prima di ricevere risposta :mrgreen:

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    sì, ci sono funzioni nascoste che puoi attivare agendo sui "pirulini" del reset km parziali e l'altro che nn ricordo a cosa serva...entri in un menù, diciamo così, che ti permette di visualizzare in digitale la velocità effettiva, la temperatura dell'olio, il numero di serie dell'auto, il numero di telaio, ecc. e c'è anche la possibilità di regolare la cifra preimpostata che gestisce, facendo il rapporto tra km e litri serbatoio, il consumo medio della macchina...
    Eventualmente posso cercare le istruzioni...dovrei averle in macchina da qche parte...:-k

9. four fly

four fly Aspirante Pilota

23
    2
    10 Maggio 2007
    Padova
    Reputazione:
    10
    bmw X1
    interessante.....ma non è che tu hai la X5 e cambia qualcosa nella strumentazione rispetto alla x3?:wink:

Condividi questa Pagina