In parecchi post ho notato come ci sai diversità nei consumi tra X3 della stessa cilindrata. Ad esempio la mia in extraurbano varia tra i 7.1 e 7.5 ,in città circa 8.0/8,5 di media 7,5.Certo qualcuno mi dirà dipende dalla guida e dal traffico. Quanto premesso per dirvi che il computer al meno il mio sbaglia e di parecchio. La cosa semplicissima che ho fatto è il calcolo a pieno effettuato, azzerando il computer e percorrendo una certa quantità di km dopo i quali ho rifatto il pieno. Stupore il computer segnava 7,5 il calcolo tra litri consumati e km percorsi 6,4. Il distributore sempre lostesso la pompa sempre la stessa il serbatoio riempito fino all'orlo. Di questo me ne ero accoto anche durante la marcia. La somma dei km percorsi + l'autonomia superava i 1000 km se il pieno e' di 65 litri come poteva consumare 7,7 l x 100 km?. Premetto che avevo uno sportcoupè 220 cdi il suo si che era un vero compuetr di bordo perfetto in tutto. Mah!
Non so se sulla tua si possa fare, forse sì, ma sulla mia ho regolato il rapporto consumo...prima infatti sballava esattamente di 1km/l, b.c. = 10,5 km/l ...mio calcolo pieno > pieno = 9,5 km/l Adesso, dopo un paio di regolazioni è praticamente perfetto...:wink:
ma davvero si può regolare il computer del consumo? mi pare strano..anche a me sembra non sia veritiero quello che segna..
finalmente ci sono anche io !!! ciao mi sono appena iscritto e vorrei riuscire a parlare con qualcuno
sì, ci sono funzioni nascoste che puoi attivare agendo sui "pirulini" del reset km parziali e l'altro che nn ricordo a cosa serva...entri in un menù, diciamo così, che ti permette di visualizzare in digitale la velocità effettiva, la temperatura dell'olio, il numero di serie dell'auto, il numero di telaio, ecc. e c'è anche la possibilità di regolare la cifra preimpostata che gestisce, facendo il rapporto tra km e litri serbatoio, il consumo medio della macchina... Eventualmente posso cercare le istruzioni...dovrei averle in macchina da qche parte...
interessante.....ma non è che tu hai la X5 e cambia qualcosa nella strumentazione rispetto alla x3?:wink: