Ciao a tutti!! A giorni entrerò in possesso di una bellissima 320i e46 touring 6 cilindri e vorrei cambiare i suoi orribili cerchi di 16" con dei più belli di 17" o 18". I 18" di sicuro a livello estetico sono più belli ma ho letto in giro per il forum che il comportamento dell'auto diventa abbastanza strano. Mi sapete dare un chiarimento e un consiglio per scegliere tra i 2 e non trovarmi con un'auto che non mi piace o non si guida?Per i 18",mi sapete anche dire che misure di canale e di ET dovrei montare per non toccare nei parafanghi? Da libretto potrei montare degli pneumatici di 225/40 all'anteriore e dei 255/35 al posteriore.Un'ultima cosa: semrpe per i 18 pollici sul libretto non c'è scritto il codice di carico e di velocità degli pneumatici......con che codice li dovrei montare? Scusate per le tante domande ma oltre ad essere nuovo del forum sono anche un neofita di BMW!! Grazie in anticipo a tutti! Andrea p.s. sono nuovissimo e mi sono già presentato nell'apposita sezione.
Scusate,ho visto solo ora la discussione in rilievo di Jacky ad inizio pagina sulla larghezza del canale e l'ET consigliato per i cerchi di 18".Ho anche visto la sezione apposita per questa discussione.Chiedo scusa ai moderatori,perdonate la mia inesperienza.La prossima volta starò più attento! per le altre domande e per i pro e i contro di 17" o 18" aspetto risposte!
sicuramente con i 17 vai via piu comodo......nel senso che senti meno lo sconnesso...i 18 diventano impegnativi e sono piu' delicati.....considerando le nostre strade!!!!!!!se ti puo' interessare io vendo i miei 17" quelli in firma
ancheio vendo i miei 17 M6 nel mercatino... gommati o no... http://www.bmwpassion.com/forum/vbclassified.php?do=ad&id=678
Infatti è proprio qui che sorgono i miei dubbi.I 18" sono bellissimi ma in italia abbiamo delle strade orrende e non voglio perdermi il piacere di guida della touring.Vengo da una Punto Sporting con assetto e barra duomi.....praticamente un go-kart e dopo 7 anni di dossi e buche in quello stato mi sono un po' stancato di saltellare sul sedile e di fare lo slalom in adriatica zona Ravenna per evitare i crateri!! Per l'acquisto dei vostri cerchi ci penso perchp adesso ho in mente gli style 135.Grazie delle propostee delle risposte!
si è il 320i 2,2 6 cilindri.Ho visto parecchie foto con i 18" e stanno benissimo ma è anche vero che al posteriore dovrei montare delle 255/35 e le prestazioni potrebbero calare e aumentare i consumi anche se ha 170cv!
Sono i più belli e per adesso sono dalla loro parte anche se ho sempre il dubbio che possano essere troppo rigidi e delicati per le nostre strade.Voi che li avete come vi trovate?
Bene!Allora terrò ancora in considerazione i 18",anche perchè la differenza di costo dei cerchi è poca e anche delle gomme tra 17 e 18 non è molta ma la resa estetica è esageratamente più alta!!intanto aspetto altre risposte per poter prendere la decisione definitiva.
Non mi dispiacciono ma ho sempre in testa gli style 135 e non riesco a togliermeli! Ho letto sul forum che i canale rovesciato danno un effetto di cerchio più piccolo.In effetti un 18 sembra quasi un 17.Sono molto belli però se su una e46 non stanno affatto male!!
si fanno una misura piu' piccola quello e vero.....pero' fa tanto german style come piace a me.......poi la tiro giu' ancora un po'.......il vantaggio dell'assetto a ghiera!!!
i 18 solo se metti l'estetica al primo posto fregandotene di consumi, prestazioni e confort. la via di mezzo sono i 17 differenziati style 68 hai il confort dei 17, l'estetica è soggettiva, io li amo, le gomme posteriori da 245 che danno una sicurezza maggiore, se no dei normali 17 monocanale con le 225 davanti e dietro, spendi poco di cerchi, poco di gomme, hai confor, non hai cali di prestazioni ed una tenuta onestissima e comunque sicura.
Mi sa che mi butto nei 17".Ho avuto l'ultimo spiraglio di illusione per i 18" poi ho fatto un giro per i prezzi delle gomme......visto che ho intenzione di gasare la touring e non avendo più ruota di scorta vorrei montare delle runflat.Mi è venuto male!Con quello che spenderei per 4 225/45-17 ci comprerei solo le posteriori 255/35-18!!!Oltre a costarmi di più i cerchi. L'opzione del 17 differenziato però non l'avevo considerata. Per il 245/40-17 non fanno molte runflat ma l'idea non mi dispiace affatto!Poi per come uso io l'auto forse sono meglio i 17 senza dubbio.
non puoi mettere il runflat senza il rilevatore di pressione pneumatici sarebbe una cosa pericolossisima, non ti accorgi se buchi (sulserio) e poi superati i chilometri permessi dalla gomam a pressione 0 ti si fa letteralmente a pezzi prima che tu tene renda conto. piuttosto compressore portatile e fast, e ti salvi nel 99% dei casi.
Azzo!! Non ne avevo idea e ti ringrazio moltissimo per avermelo detto!! Poi quando gaserò la macchina dovrebbero darmi il kit con la schiuma o il kit per vulcanizzare il buco e il compressorino.Poi per i viaggi lunghi potrò sempre prendermi dietro una ruota di scorta! Ci sono rimasto malissimo!Non credevo potesse dare certi problemi!