Test drive 335i & 335d E90

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DESHI BASARA, 8 Maggio 2007.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si se usata con criterio non ci son problemi.
    Mio padre è a 245 sull'X3 che partiva da 204 e mai un problema.
    Mi piacerebbe vedere uno sparo contro una X3 3.0sd per vedere cosa scappa fuori...
     
  2. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Che "TOPICCONE" che è uscito fuori. La diatriba Benza vs. Gasolio ha lasciato il testimone ad un fruttuosissimo confronto di pensieri. Che bello. CHE BRAVI! Ora scendo in strada e vado a prendere a testate il palo della luce prima di commuovermi...






    :mrgreen:
    :mrgreen:
    :mrgreen:

    PS: BMWPassion. Un Forum di persone. Malate magari. Ma BBBELLE Dentro!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. abaserot

    abaserot Collaudatore

    336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    Non penso siano esatte, basta vedere i risultati ottenuti dalla rivista auto sul x3 3sd:

    (scritto da Brown81)

    autostrada 9,180 km/l
    città 8,006 km/l

    vel. max 234,4km/h
    0-100 5,88sec
    0-1000m 26,04sec

    80-120 in VI 4,01 sec
    0-1000m in V da 40km/h 25,01 sec

    frenata 100-0 36,4m

    Fonte Auto


    Non penso la e92 vada mendo del x3
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Questo è strano, siete partiti senza precaricare il cambio?


    Questo mi sembra ottimistico, io ho misurato con la mia videocamera 25,1" con vel.d'uscita di 216km/h e nello 0-100 precaricando il cambio 5,8".
    Avete tra l'altro cambiato al limitatore vero? Magari in kickdown.
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha :haha :haha

    grande Fabrì...:mrgreen:
     
  6. colin160

    colin160 Aspirante Pilota

    22
    0
    6 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    530d
    Il 211km/h non è la vel massima dell'auto, ma quella raggiunta in quel momento su quel tratto.
    Tu con che strumento le rilevi le prestazioni?
    lo 0-100 se non sbaglio è esatto, è quello che dichiara la casa.
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Nicola scusa l'ignoranza (:mrgreen:) ke vuoi dire con "siete partiti senza precaricare il cambio?"
     
  8. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    tralasciando il resto ora ti spiego un'altra cosa, sperando tu me ne sia grato per il resto dell'eternità :lol: : se l'ordinamento italiano non si adegua, e quindi il legislatore non accoglie le normative europee nell'ordinamento, il giudice se ne frega :mrgreen: :mrgreen:

    Cmq si, mi da molto fastidio che si intestino auto personali alle società, mi da tanto fastidio che la mia auto la compro col CF pur avendone tutti i diritti data la natura della mia PI.
    :wink:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    io leverei il "magari" ma tant'è........

    ci si becca a Senigallia
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se tu dai gas da fermo su una macchina automatica c'è un intervallo di tempo che passa tra quando inizia a muoversi e la spinta vera e propria, questo ritardo è dato dal convertitore che si deve prima caricare di coppia per poi spingere. Per evitare di perdere tempo prezioso, si tiene l'auto ferma con il freno e si da gas contemporaneamente, si fa salire il motore di giri e si mette sotto sforzo il convertitore infine si molla il freno e si parte a razzo. Sulla mia ad esempio è sufficiente portare il motore a 1700g/m prima di togliere il piede sx dal freno per ottenere la prestazione di cui sopra.
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ok...era come immaginavo...:wink: (grazie)
    ma sentire l'auto come "sotto sforzo",xkè facendo cosi lo è,non mi piace molto...poi x prove etc etc fatte da altri non dico nulla...ma non mi piace farlo...:redface: :redface: :redface:
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    fortunello io che l'AMG esclude il convertitore di coppia sul cambio NAG in prima e seconda marcia, salvaguardando così gli "spari" zerocento........
     
  13. colin160

    colin160 Aspirante Pilota

    22
    0
    6 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    530d
    Cmq abbiamo provato anche con un m3 e46 manuale ed il 335d sta davanti fino a 200m per poi attaccarsi dietro agli scarichi dell'emmona.
    Và davvero forte questo 335d!!!!
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    mi permetto di dubitare della cosa........
    nel senso, se il 335d arriva a 100kmh in 97 metri ma ci mette mediamente 0,9 secondi in più a raggiungere tale velocità rispetto alla ///M3 E46 direi che per stare dietro nei primi 200 metri chi guidava l'emmona si stava facendo un trumone anzichè guidarla come Dio comanda........
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ke è un trumone???



    :mrgreen: :mrgreen:
     
  16. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    EDIT: non è un cannone, come pensavo, ma ben peggio... vi lascio immaginare... diciamo che ha a che fare con robe di falegnameria.
     
  17. colin160

    colin160 Aspirante Pilota

    22
    0
    6 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    530d
    E invece ti dico che è così! Anzi hai capito male nei primi 200m il 335d stà davanti all'emme.....
    Questi sono i tempi dell'emme calcolati con lo stesso strumento lo stesso giorno alla stessa ora

    06/05/2007 03:31
    0-100 km/h: 6,6 s
    0-10 km/h: 0,6 s
    0-20 km/h: 2,3 s
    0-30 km/h: 2,9 s
    0-40 km/h: 3,4 s
    0-50 km/h: 3,9 s
    0-60 km/h: 4,4 s
    0-70 km/h: 5,1 s
    0-80 km/h: 5,5 s
    0-90 km/h: 6,0 s
    0-100 km/h: 6,6 s
    0-110 km/h: 7,9 s
    0-100 m: 6,5 s
    0-10 km/h: 1 m
    0-20 km/h: 20 m
    0-30 km/h: 25 m
    0-40 km/h: 32 m
    0-50 km/h: 40 m
    0-60 km/h: 51 m
    0-70 km/h: 66 m
    0-80 km/h: 76 m
    0-90 km/h: 84 m
    0-100 km/h: 102 m
    0-110 km/h: 149 m
    0-100 m: 99,3 km/h
    Peak: 113 km/h

    questi sono altri

    06/05/2007 03:36
    0-100 km/h: 7,0 s
    0-400 m: 14,2 s
    0-400 m: 162,7 km/h
    0-10 km/h: 1,2 s
    0-20 km/h: 1,7 s
    0-30 km/h: 2,1 s
    0-40 km/h: 2,7 s
    0-50 km/h: 3,3 s
    0-60 km/h: 3,6 s
    0-70 km/h: 4,0 s
    0-80 km/h: 4,7 s
    0-90 km/h: 6,1 s
    0-100 km/h: 7,0 s
    0-110 km/h: 7,9 s
    0-120 km/h: 8,9 s
    0-130 km/h: 10,5 s
    0-140 km/h: 11,5 s
    0-150 km/h: 12,4 s
    0-160 km/h: 13,0 s
    0-100 m: 6,4 s
    0-200 m: 9,5 s
    0-300 m: 12,1 s
    0-400 m: 14,2 s
    0-10 km/h: 4 m
    0-20 km/h: 8 m
    0-30 km/h: 11 m
    0-40 km/h: 18 m
    0-50 km/h: 27 m
    0-60 km/h: 34 m
    0-70 km/h: 42 m
    0-80 km/h: 56 m
    0-90 km/h: 92 m
    0-100 km/h: 116 m
    0-110 km/h: 142 m
    0-120 km/h: 176 m
    0-130 km/h: 237 m
    0-140 km/h: 277 m
    0-150 km/h: 313 m
    0-160 km/h: 343 m
    0-100 m: 93,0 km/h
    0-200 m: 124,2 km/h
    0-300 m: 145,7 km/h
    0-400 m: 162,7 km/h
    Peak: 166 km/h
     
  18. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    ehm... ti informo che quel programma (se è quello per il cellulare) è preciso come me...
    Se una M3 fa i 7 da 0-100 significa che ha perso un paio di cilindri per strada...
    Non ti fidare di quelle misurazioni, sono errate di quasi 10-20 metri come rivelazione; ho sentito discussioni in cui un golf gti V rimappato faceva i 4,8 su altri forum...
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per spendere una parola diciamo definitiva le auto devono essere fisicamente l'una di fronte all'altra. Tutto il resto sono chiacchiere da bar.
     
  20. abaserot

    abaserot Collaudatore

    336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    =D> =D> =D>
     

Condividi questa Pagina