Test drive 335i & 335d E90

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DESHI BASARA, 8 Maggio 2007.

  1. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    per la precisione è l'80% fino ad un massimo di € 25.823 :wink:
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bhe dipende...........

    Se intesti all'azienda un renting per una vettura hai la possibilità di detrarre il canone dell'auto in quanto servizio reso dalla società di renting.....(tanto per dirne una).

    Certo è che se comunque te la intesti personalmente e poi fatturi i km, è comunque una forma di "rimborso" che ottieni.

    Viceversa penso che comunque il discorso di emiliano fosse quasi a dire "fate gli sboroni ma poi detraete"........e mi sembrerebbe poco furbo non portare nulla a detrazione semmai se ne avesse la possibilità, intendevo questo.
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io ho una società che ha le auto come beni strumentali e ho sempre scaricato l'iva al 100% nonostante non fosse consentito. Infatti la corte europea ha dato torto all'Italia che non consentiva la detrazione al 100%

    Poi Emiliano, francamente, con tutto il rispetto che ho per Enrico come professionista, non è che se uno non fa il commercialista non può dire la sua, eh.

    Siamo in un libero forum................se te ne sei dimenticato nell'ultimo periodo.
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    il tuo post ha parecchio buonsenso
    diciamo solo che sono del partito di Farmaco ossia in autostrada tengo la mia andatura anzichè aspettare in corsia centrale l'esaltato di turno per fargli subireuno smacco
    su come bisogna guidare in città, poi, sono il primo a dire che, ossessionato dalla sicurezza di pedoni-ciclisti, guido come un nonno
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    2° nonno in città...:wink:
     
  6. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Infatti nella giurisprudenza italiana è consentito al contribuente giudicare la norma e correggendola laddove inopportuna e/o incostituzionale.

    Questi sono numeri al lotto.

    Quindi secondo te se ti arrivasse un controllo (sgrat) alla commissione tributaria che gli dici?Che avevi ragione visto che la commissione europea ha dato torto all'Italia?

    Che il forum sia libero lo ricordo vagamente, ma ti è stato spiegato più volte che non tutte le PI hanno la tua stessa possibilità riguardo ai costi sostenuti per l'auto.
     
  7. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    in un eventuale contenzioso può dimostrare le sue ragioni per la detrazione dell'iva al 100%

    se ha i suoi buoni motivi non ci sono problemi...
     
  8. abaserot

    abaserot Collaudatore

    336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    questo non è un 3d di auto ma di finanzieri 8-[ 8-[

    non ci capisco un piffero di queste cose ](*,) ](*,)

    per fortuna esistono i commercialisti :redface: :redface: :redface:
     
  9. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Non conosco i termini della questione, ma questa è giurisprudenza.

    Se la norma mi dice che posso scaricare X2 ed io scarico X3 non c'è motivo che tenga.

    Se poi il modo di scaricare il 100% c'era già allora il discorso cambia e si è espresso male, ma giuridicamente è impossibile eludere una norma se non contestandone l'illegittimità con accoglimento in tutti i gradi di giudizio.

    Sono quasi certo che, data la situazione, al max (ma proprio al max) in primo grado possa ottenere una sospensiva.
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Mai detto nulla del genere, ti ho semplicemente detto quello che IO HO fatto. Ti ho anche spiegato che l'ho fatto coscientemente e ne subirò, semmai, le conseguenze (sgrat). Certo che è tutto da vedere nelle opportune sedi.

    Ciò detto anche i bambini sanno che il diritto europeo è prevalente su quello italiano, ergo l'Italia potrà dire e fare quello che vuole, ma le cose stanno come la corte europea dice. Qualunque giudice, suo malgrado, dovrà adeguarsi.

    Che il forum sia libero andrebbe ribadito più spesso, anzichè uscirtene con frasi tipo "prima si comprano certe auto e poi le intestano alla ditta".......continuo a non capire, problemi? Ti scoccia che si faccia? :D

    In ultima istanza ringrazio te e chi mi AVREBBE (ma quando mai) spiegato che la mia PI ha degli sgravi di tipo diverso, ma ne ero perfettamente consapevole a priori, ciò nonostante continuo a sostenere che ANCHE SE LA PI NON AVESSE QUESTI SGRAVI (è italiano, penso sia chiaro) sarei a favore dell'intestazione dell'auto alla società anzichè alla persona.

    Spero di essere stato chiaro.........ora. :mrgreen:
     
  11. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    fin dove si puo' spingere con una mappa....diciamo..modesta..visti i 40.000 km anno di perc.:-k
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    direi 265cv 625nm in tranquillità totale per un 330d 231cv
     
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    con i discorsi finanziari mi sono perso
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    torniamo in topic?

    in sintesi: a chi piace BMW per motore-cambio-telaio e non per gli optionals occhio alla penna che la 335i la si porta a casa ad un prezzo da 320d con qualche caxxata inutile sù........
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    a me piace tutto della BMW

    ma certi optional oramai ke son abituato li voglio

    cambio automatico
    navigatore
    pdc anteriore e posteriore
    fari allo xeno
    e ultimo ma meno importante il tettuccio...:wink:


    ora come ora prenderei una msport bianca...con quei optional...
     
  16. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    la norma non parla di % nel caso dell'iva :wink:
    si usava considerare il 50% per prudenza
    per questo dico che può dimostrare quello che vuole se ha argomenti concreti
     
  17. MBC

    MBC Kartista

    222
    2
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36
    BMW 335i coupè Futura
    Ho letto molto ma non tutto della tante pagine di questa discussione.
    Io penso che BMW faccia benissimo a proporre diverse versioni e motorizzazioni, compreso le 335ì, le 335d, le 330, le M3, etc.
    Ogni versione ha una sua ragione di essere, e si vende per questo. Chi sceglie a differenza di me la 335d, e non la 320d, lo fa perchè vuole prestazioni elevate ma ad un costo inferiore alla mia 335i. Anche io quando le ho provate entrambe ho scelto nettamente la 335i, ma se avessi dovuto fare molti Km all'anno avrei scelto la 335d, volendo comunque le prestazioni.
    La m3? Io non l'avrei mai presa neppure allo stesso costo della 335i, perchè l'assetto è per i miei gusti troppo rigido, io ad un certo livello di confort non rinuncio, e per questo ho rinunciato alle Porsche sino ad oggi, che a differenza delle BMW danno vagonate di emozioni sportive in più, anche da ferme.
    Quindi a ciascuno la sua, non ci sono scelte irrazionali, a mio avviso
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    direi che abbiamo "filosofie" differenti!
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  20. colin160

    colin160 Aspirante Pilota

    22
    0
    6 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    530d
    Ragazzi l'altra sera abbiamo provato un 335d.
    Vi posto i dati, secondo voi sono veritieri?

    06/05/2007 03:14
    0-100 km/h: 6,2 s
    0-400 m: 13,6 s
    0-400 m: 161,8 km/h
    0-10 km/h: 1,5 s
    0-20 km/h: 2,4 s
    0-30 km/h: 3,7 s
    0-40 km/h: 4,0 s
    0-50 km/h: 4,3 s
    0-60 km/h: 4,6 s
    0-70 km/h: 5,0 s
    0-80 km/h: 5,4 s
    0-90 km/h: 5,8 s
    0-100 km/h: 6,2 s
    0-110 km/h: 6,8 s
    0-120 km/h: 7,6 s
    0-130 km/h: 8,7 s
    0-140 km/h: 10,2 s
    0-150 km/h: 11,7 s
    0-160 km/h: 13,3 s
    0-170 km/h: 15,2 s
    0-180 km/h: 17,5 s
    0-190 km/h: 20,0 s
    0-200 km/h: 22,9 s
    0-210 km/h: 26,1 s
    0-100 m: 6,3 s
    0-200 m: 9,1 s
    0-300 m: 11,5 s
    0-400 m: 13,6 s
    0-500 m: 15,6 s
    0-600 m: 17,6 s
    0-700 m: 19,5 s
    0-800 m: 21,3 s
    0-900 m: 23,1 s
    0-1000 m: 24,9 s
    0-10 km/h: 4 m
    0-20 km/h: 10 m
    0-30 km/h: 36 m
    0-40 km/h: 41 m
    0-50 km/h: 45 m
    0-60 km/h: 53 m
    0-70 km/h: 63 m
    0-80 km/h: 73 m
    0-90 km/h: 85 m
    0-100 km/h: 97 m
    0-110 km/h: 116 m
    0-120 km/h: 143 m
    0-130 km/h: 185 m
    0-140 km/h: 245 m
    0-150 km/h: 309 m
    0-160 km/h: 384 m
    0-170 km/h: 479 m
    0-180 km/h: 596 m
    0-190 km/h: 729 m
    0-200 km/h: 885 m
    0-210 km/h: 1068 m
    0-100 m: 101,7 km/h
    0-200 m: 131,6 km/h
    0-300 m: 148,7 km/h
    0-400 m: 161,8 km/h
    0-500 m: 171,8 km/h
    0-600 m: 180,3 km/h
    0-700 m: 187,6 km/h
    0-800 m: 195,2 km/h
    0-900 m: 200,9 km/h
    0-1000 m: 206,0 km/h
    Peak: 211 km/h

    prova fatta con il programma thempes gtx
     

Condividi questa Pagina