Domanda da 1 milione di dollari - navi - radio

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da alba2580, 8 Maggio 2007.

1. alba2580

alba2580 Kartista

98
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    523i LCi
    Salve a tutti,
    come molti di voi hanno già fatto sto procedendo ad installare il sistema di navigazione composto da monitor, navigatore e radio sulla mia serie 3 E46.
    Qualuno di voi ha mai provato ad usare la radio originale (business o professional) al posto del modulo BM24 o BM54?
    Lo chiedo poichè, al di là della soluzione poco ortodossa mi piacerebbe sapere se funziona, poichè in tal caso ci risparimeremmo di comprare il modulo radio...
    Grazie mille.
    Alberto

2. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    A funzionare funziona pure, ma non visualizzi le info sul monitor e non è proprio la stessa cosa, la bm24/54 ha il tmc che ti informa su notizie riguardanti il traffico, e ti fa vedere le info della radio/cd/cassetta. In pratica sentiresti solo l'audio andando alla cieca con le info. Spero di essere stato abbastanza chiaro. In alternativa puoi montare una bm24 che si trova a meno modificando il cablaggio

3. alba2580

alba2580 Kartista

98
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    523i LCi
    Assolutamente chiaro, e di questo ti ringrazio :wink:
    Mi rimane solo la curiosità "tecnica" di sapere su quale "filo" o "bus" viaggiano i dati dalla BM24 al monitor, visto che gli attacchi fra radio anteriore e BM24 sono identici...
    Se la radio principale (business) non manda le informazioni al monitor, come fa la BM a mandarle?
    Guardando le schema dei connettori delle due radio sono identici....forse tramite il can-bus...
    Fra l'altro ho aquistato il cablaggio completo da ebay.de ed ha il connettore posteriore fakra, mentre io ci devo montare il BM24 (quindi connettore ISO) + l'IceLink plus Dension per l'iPod....credo che mi divertirò un pò a smanettare provando un pò di combinazioni dato che devo cmq modificare gli attacchi. :mrgreen:
    Grazie, ciao.
    Alberto

4. Sandyngam

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Le bm sono studiate per fare questo laboro, per adattare i connettori, hai 2 possibbilita
    1) Tagli quello che gia c'è e ne monti uno per bm24
    2) Fai una prolunga maschio femmina che ti trasforma gli attacchi.
    Naturalmente il pezzo lo devi realizzare da te ma per gli spinotto maschio femmina prendili da qui senza che impazzisci per reperirli.:wink:
    http://cgi.ebay.de/Fakra-Buchse-mit...0091404QQihZ018QQcategoryZ14262QQcmdZViewItem

latro pezzo non mi ricordo dove lo avevo visto ma cmq si reperisce facilmente, da questo venditore trovi pure molti altri pezzi che ti potranno tornare utili, domandaglielo che ti fa pagare pure con paypal:wink: :wink: è fidatissimo

5. alba2580

alba2580 Kartista

98
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    523i LCi
    Grazie Sandy, pensa che l'ho preso questo fine settimana proprio da loro :wink:
    Fra l'altro avevano una antenna gps in asta scaduta stamattina che ho preso a 2 euro e mezzo...che culo.=P~
    Considera che ho già il cavetto dell'icelink, (ISO maschio-ISO femmina), pertanto ho preso solo il fakram maschio in modo da utilizzare il cavetto già pronto ISO del Icelink.
    Taglio l'ISO maschio, connetto i fili ai faston del fakram e il gioco è fatto.
    Non sono riusito a trovare su ebay un ISO femmina, mi sa che sono scarsino...

Sai invece dove posso trovare il cd con le mappe Italia per mk3?
    Grazie e ciao!

6. Pasquy86

Pasquy86 Aspirante Pilota

45
    0
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X1 F48
    Io l'ho trovato su e-bay a 20 eurozzi

7. Sandyngam

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Per il cd delle mappe cerca qui sul forum che ci sono i link per scaricarlo, oppure dal mulo

8. Sandyngam

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Ma solo adesso ho letto che sei di roma....se proprio sei impossibilitato a scaricarlo il cd delle mappe, passami a trovare che te ne faccio una copia, naturalmente 2007-1 il 2007-2 ancora non l'ho trovato da scaricare o doppiare.

9. Sandyngam

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
  10. alba2580

alba2580 Kartista

98
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    523i LCi
    Grazie Sandy, ho trovato il link, mi sono iscritto da poco e non ho avuto ancora modo di visitare a fondo e di capire bene le opzioni di ricerca del forum....cmq sto facendo pratica :biggrin:
    Il cd l'ho scaricato e masterizzato, mi chiedevo invece se c'era qualcuno di Roma con l'interfaccia reslers per poter modificare la lingua del navi.
    La posso comprare dal sito ma pensavo che se qualcuno vicino l'avesse già comprata potevamo metterci d'accordo sulla spesa ed utilizzarla.
    Leggevo che per accedere al mercatino bisogna avere un certo numero di messaggi pubblicati che io non ho e non so se sia il caso di mettere l'annuncio su questo forum.
    Mi secca fare cazzate e rimediare subito la nomea del rompipalle eheheh.
    Io rimango in zona cassia, tu invece?
    Ciao

Condividi questa Pagina