assicurazione con value-lease

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bartolomeo, 30 Luglio 2009.

1. bartolomeo

bartolomeo Secondo Pilota

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    se vi ricordate tempo fa' vi avevo raccontato che per una mancanza logistica non mi era stato attivato, pur se compreso nel leasing, ne il pacchetto manutanzione, attivato velocemente al primo tagliando senza grossi problemi, ne l'assicurazione furto-incendio-atti vandalici-cristalli.
    ora e' dai primi d'aprile che ho il parabrezza spaccato per una trentina di cm e visto che la centrale della conce e' a bazzano (l'aquila) mi ero rivolto in bmw roma dove e' venuto fuori che alla bmwfinancialservice la mia non risultava per niente assicurata.
    visto il terremoto e la mia tranquillita', a parte le 16 telefonate (una a settimana) con risposta: "adesso mi informo e ti richiamo", e richiamavo invece io la settimana dopo, non ho sbraitato piu' di tanto.
    finalmente prenotata la sostituzione per il 18 agosto (sto in vacanza li vicino in montagna) con auto sostitutiva a pagamento (e gia' non va), sembrava tutto risolto quando oggi mi chiamano dall'assistenza e mi dicono che la polizza e' ufficialmente attivata con retroattivita' dal 29 aprile 2008, che quindi e' tutto a posto tranne che... la polizza prevede solo furto-incendio ma non atti vandalici e cristalli...
    ho la macchina da 15 mesi per i ca..i vostri sono 4 mesi che giro con il vetro rotto e ve ne uscite cosi? insomma 600 euro che a saperlo avrei speso gia' ai prìimi di aprile senza sbattermi tanto.
    ora vi chiedo: sicuramente qualcuno avra' il value-lease, e' comprensivo di cristalli o no? quando ho ordinato la macchina, sicuramente come tutti non ho letto i 200 fogli che ho firmato, ma il venditore mi ha spiegato... e disse compreso gratis nel leasing c'e': 3 tagliandi e 3 anni di assi furto incendi attii vand e cristalli e se malauguratamente te la rubano entro il primo anno te ne diamo una nuova pari fattura... che fare?

2. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Fai scrivere da un avvocato dopo avergli spiegato tutto e aver letto il contratto.

3. bartolomeo

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    era un pacchetto offerto con il value-lease, infatti chiedevo... sicuramente in giro nel forum c'e' qualcuno che l'ha presa con il value lease, mi basta un controllo fatto da un altro utente che mi confermi che nel suo ci sono i cristalli. il mio dubbio e' che questa assicurazione non fatta prima, sia stata fatta ora spendendo il minimo possibile.

4. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Ma il punto non e' quello che sta scritto nel contratto di lease di un altro di noi ma di quello che c'e' scritto nel tuo e in quello che c'e' scritto nel contratto base di BMW ITALIA. Fatti mandare da BMW Italia copia di tale contratto e i tuoi dubbi saranno risolti

5. bartolomeo

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    e' chiaro, prima di scrivere a bmw italia se avessi qualche conferma o smentita...

6. mustan80

mustan80 Kartista

183
    0
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e92 320d msport ex e46
    io ho il value-lease ma ho fatto assicurazione per i fatti miei così sono più tranquillo:wink: mi spiace per quello che ti è capitato... ma all'acquisto non ti hanno dato il contratto di assicurazione? li ci deve essere scritto tutto.
    Spero risolvi la cosa al più presto possibile e al meglio ciao

7. Gomez

Gomez Kartista

74
    0
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    320d e91 attivissima
    Anche sa hai firmato senza leggere, spero almeno che una copia te la sia conservata!!!!
    Altrimenti è facile "cambiare la carte in tavola".

8. mustan80

mustan80 Kartista

183
    0
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e92 320d msport ex e46
    quoto

9. bartolomeo

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    dovevano spedirmi il contratto di assicurazione, io non mi sono accorto/ricordato che doveva arrivarmi, ed e' venuto fuori che non c'era proprio quando ho rotto il parabrezza, quello che mi hanno inviato ora e' solo incendio e furto, mentre il venditore mi aveva "parlato" di tre tagliandi incendio-furto-cristalli-atti vandalici, anche se me lo avessero spedito subito probabilmente non me ne sarei accorto in fiducia sul "sentito".
    fra le altre cose mi chiedo se avessero rubato la macchina mentre non era coperta da assicurazione avrebbero fatto il contratto con retroattivita' o me la prendevo non per 600 euro ma per 52.600?

Condividi questa Pagina