6 Maggio 2007: 2° RADUNO SICILIA | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog

6 Maggio 2007: 2° RADUNO SICILIA

Discussione in 'Sicilia' iniziata da Etna, 13 Aprile 2007.

1. ///Mario120d

///Mario120d Primo Pilota

1.089
    16
    3 Luglio 2006
    BMW 120d - e87
    Gianni ascolta, nessuno vuole denigrare il proprietario del locale e/o il suo operato in quanto quel giorno magari col fatto che eravamo in tanti la cosa era un po difficile per lo stesso proprietario, ma è chiaro che se ci sono state delle responsabilità su quanto accaduto (e ti posso assicurare anchio che le lamentele ci sono state), non è giusto da parte dei partecipanti ipotizzare e puntare il dito nei confronti della persona sbagliata e mi riferisco nei confronti di Giuseppe che da questo punto di vista è completamente estraneo ai fatti in quanto non ha curato l’organizzazione “mangereccia”!
    Con questo voglio anche chiarire che neanche tu hai alcuna responsabilità in merito all’organizzazione, ma ribadisco il fatto che secondo me ciò andava chiarito pubblicamente e subito anche per una questione di correttezza nei confronti di Giuseppe.
    Per il resto è andata così, la torta era molto carina ed anche il purfet di mandorle è stato gradito, ti ho fatto anche i complimenti di persona, e ti ringrazo comunque per l’impegno che hai messo affinché le cose andassero per il verso giusto, ma è anche vero che può essere giusto il discorso che mangi per quello che paghi ma è altrettanto vero che il servizio sia che spendi 10 euro che ne spendi 100 euro deve in ogni caso essere preciso ed impeccabile.
    Riguardo allo striscione quoto quello che hanno detto gli altri, potevamo anche pensarci solo noi ad uscire i soldi (e mi includo pure io) spendendo anche il doppio per averlo più grande ma era una possibilità tra tante che sicuramente dovevamo decidere a monte e non a cose già stabilite!
    Non avere nessun rancore nei miei confronti per quello che ti scrivo ma era giusto farti presente che al locale si era venuta a creare una situazione particolare, se di questo si può parlare perché ripeto ancora che le lamentele ci sono state, e per questo la cosa andava chiarita pubblicamente!
    Tutto qua, nessun rancore e amici come prima!

2. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    :wink:

3. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    :wink:

tu personalmente che problema hai avuto? non vorrei pensare a questo punto che il problema fosse isolato al discoroso "coperti bimbi" perché se é per questo basta leggere le pagina precedenti per capire il perché io non ho capito che i bimbi,non uno ma molti, dovessero magiare con noi e la cosa mi é venuta anoca piu difficile da capire perché non so l'eta di ogni bimbo e ho visto la cosa per riflesso su mia figlia da esempio che se pur messa nella lista non avrebbe mai potuto mangiare insieme a noi...

forse si inzia a fare luce

4. SalvoSiculo

SalvoSiculo Kartista

134
    3
    24 Giugno 2006
    CIAO RAGAZZI SONO FELICE CHE I TONI SI STANNO ABBASSANDO, ANCHE PERCHE' NON CREDO SIA IL CASO DI LITIGARE E DI ROMPERE QUEL BEL LEGAME CHE E' NATO E SI STA SEMPRE PIU' RAFFORZANDO TRA DI NOI...:wink:

SONO CONVINTO CHE CMQ ESISTANO DUE TIPI DI CRITICA QUELLA COSTRUTTIVA CHE PORTA A CRESCERE ED A UNIRE, E QUELLA CHE TENDE A DISTRUGGERE E DISASSEMBLARE...QUINDI BISOGNA SAPER CRITICARE E SOPRATTUTTO SAPER ACCETTARE LE CRITICHE...A ME PIACE DIRE LE COSE E SENTIMI DIRE LE COSE CHE DEL MIO CARATTERE O DEL MIO OPERATO POSSANO RECARE DIAGGIO AGLI ALTRI...:biggrin:

DETTO CIO' DICO LA MIA...NON SONO RIMASTO ENTUSIASTA NE DEL PARCHEGGIO NE DEL CIBO...NON E' UNA CRITICA A SANTO,ANZI LO RINGRAZIO DELLA DISPONIBILITA' E DELL'IMPEGNO,MA SOLAMENTE CHE AL RADUNO NECESSITAVA UNO SPAZIO MAGGIORE X LE AUTO E MAGARI LA VICINANZA DI QUALCHE LOCALITA' TURISTICA X LO SVAGO DELLE MOGLI E X TUTTI COLORO CHE VENENDO DA FUORI POSSANO GODERE ANCHE DI NUOVI POSTI(QUESTO LO DICO NON TANTO A CRITICA DI QUESTO MA IN PREVISIONE DEL PROX)...

NON ME NE VOLERE A MELE GIOVANNI NOI 2 ABBIAMO PARLATO POCO E NON CI CONOSCIAMO MOLTO(SPERO DI FARLO IN FUTURO) PERO' TE LE TUE CRITICHE LO SCORSO RADUNO LE HAI FATTE...E CREDO SIANO STATE BEN ACCETTATE QUINDI NON TI OFFENDERE SE QUALCUNO SI LAMENTA, PERCCHE' METTERE D'ACCORDO TANTE TESTE NON E' FACILE E CI SARANNO SEMPRE CRITICHE E LAMENTELE...L'UNICA COSA CHE SI PUO' FARE INVECE è QUELLA DI ORGANIZZARNE UN TERZO CON LE PALLE IN MODO DA DIMENTICARE CIO' CHE DI NEGATIVO C'E' STATO IN QUESTO...E CMQ STAI SERENO CHE ANCHE IL PROSSIMO, O CHE SIA TU ,IO O UN ALTRO AD ORGANIZZARE,SARA' SOGGETTO A CRITICHE!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

5. ///Mario120d

///Mario120d Primo Pilota

1.089
    16
    3 Luglio 2006
    BMW 120d - e87
    Qualche problemino l'ho avuto anchio, ma ripeto che possibilmente era da addebitare al fatto che eravamo in tanti.
    Poi stasera ti mando un PM e si chiarisce anche quello oppure ci sentiamo in MSN!:wink:
    Adesso devo scappare in un altro ufficio!](*,)

Ciao!:biggrin:

6. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    320d E46 Attiva
    Noto con piacere che la discussione ha preso la direzione più opportuna per riuscire a fare luce come lo stesso Gianni ha detto.

Confermo anche per quanto mi riguarda, e sicuramente lo avrei dovuto fare prima, che di cose buone ce ne sono state ed è stato anche chiaro che le buone intenzioni del titolare non sono state assolutamente messe in discussione. E' per questo che nessuno lo ha direttamente accusato di niente. Ci mancherebbe. Si è parlato di servizio, e qualità di alcune portate ma non sono state date sentenze circa la causa che potesse starci all'origine. Semplicemente dei giudizi personali che sono stati condivisi da parecchie altre persone. Come diceva Consolneon, può anche capitare e purtroppo è capitato a noi. Ma anche per me ad esempio, la torta è stata buona e oltre le nostre aspettative. come anche il semifreddo alle mandorle e l'antipasto.

Purtroppo, anche secondo me non avrebbe avuto senso parlarne in privato anche se così non avremmo esposto il locale.
    Hai ragione a difendere il tuo amico Santo e anch'io al tuo posto probabilmente avrei fatto altrettanto difendendo le buone intenzioni, ma è anche vero che bisogna chiarire apertamente come sono andate le cose dando modo ad ognuno di esprimersi.

Sarò anch’io dei vostri se deciderete di rivederci dal signor Santo per una serata ed avere modo di chiarirci anche con lui.

7. SalvoSiculo

SalvoSiculo Kartista

134
    3
    24 Giugno 2006
    VENGO ANCHE IO:biggrin::biggrin::biggrin:

8. Arieteblu

Arieteblu Kartista

148
    1
    29 Settembre 2006
    BMW 318i
    salvo hai un PM

9. SalvoSiculo

SalvoSiculo Kartista

134
    3
    24 Giugno 2006
    Ne hai uno anche tu:wink:

10. SalvoSiculo

SalvoSiculo Kartista

134
    3
    24 Giugno 2006
    Volevo chiarire una cosa :redface:
    non ho scritto in maiuscolo x alzare il tono ma solo x abitudine...:biggrin:
    me lo ha fatto notare Etna non sapevo la differenza...sorry!!!:mrgreen:

11. uber

uber Collaudatore

261
    14
    4 Febbraio 2007
    330 cd
    Bene, a questo punto vorrei dire anche io la mia. E sarò un pò fuori coro... :mrgreen:

Parlo per me, non ho intenzione di criticare nessuno ed accetto volentieri i pareri degli altri, in modo da migliorare sempre più i nostri raduni. :wink:

LUOGO: il parcheggio non era sicuramente da 50 auto, ma alla fine le nostre BMW ci sono andate tutte e senza eccessivi problemi. Il parcheggio era riservato solo ed esclusivamente a noi (consideriamo che il locale era aperto a tutti, quindi gli altri clienti hanno dovuto parcheggiare fuori...). I bambini hanno potuto distrarsi in tutta sicurezza grazie all'isola a loro dedicata, sicura e recintata. La location era di facile individuazione, a ridosso del casello autostradale e ben collegata. Se sommate tutte le cose, direi che non ci è andata per niente male.

CIBO: sarà che sono una ruspa (qualcuno l'ha notato, :mrgreen: ) ma io il cibo non l'ho trovato così indecente. Antipasto buono, ai primi mancava solo il sale, secondi direi accettabili, insalata normale, torta e semifreddo ottimi...
    Non mi venite a dire che forse sono abituato a mangiar male perchè con il lavoro che faccio mangio sempre nei posti migliori!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Per 23 euro, non me la sento di lamentarmi.

SERVIZIO: forse è stato un pò lento, ma eravamo un tavolo con 55 persone, non è la stessa cosa che andare a mangiare la pizza dopo la partita di calcio a 5!!! I disservizi di cui avete parlato li disconosco, personalmente non ho avuto di questi problemi. Anzi, i camerieri hanno saputo soddisfare la mia bocca famelica senza battere ciglio. =D> E poi l'intrmezzo tra le portate ha favorito la socializzazione!!!!!!!!!! :razz: :razz:

CALDO: è vero, faceva un caldo assurdo. Credo però che dopo l'apertura delle imposte si è cominciato a star meglio... Ad ogni modo, nessuno poteva prevedere quel caldo: lo stesso Gianni, quando ha pensato al locale, forse non immaginava che al raduno ci sarebbe stato quel sole. E forse non ha fatto caso al fatto che eravamo in una veranda... Ma credo che lo si possa perdonare,no??? A chi non sfugge mai un particolare???

STRISCIONE: è tutta una questione data dal rapporto dimensioni/prezzo. Ognuno di noi gradisce uno striscione più o meno grande a seconda della somma che è disposta a spendere. Tutto sommato il nostro striscione era un bel compromesso...

Io sono una persona ottimista per natura. Ma in questo caso l'ottimismo c'entra poco... E vi spiego perchè. Se anche ci fosse stato qualche aspetto negativo nell'organizzazione, io l'avrei sicuramente trascurato, perchè la mia attenzione sarebbe stata catalizzata dallo splendido calore umano del gruppo che si è creato. Questo non vuol dire che bisogna nascondere le difficoltà, ma solo che le si può sopportare tranquillamente visto che disagi veri e propri non ce ne sono stati. Organizzare un raduno non è cosa semplice: quando si parte per prendervi parte bisogna portare, insieme alla BMW, spirito di adattamento e tanto ottimismo, perchè tanto ci sarà sicuramente qualcosa che sarà sfuggito o che non andrà per il verso giusto.
    Personalmente la cosa che meno mi è piaciuta è stata la modalità di trasferimento da un posto all'altro: macchinosa, lenta e soprattutto pericolosa (vedi casello di Acireale). Però se poi penso al fatto che eravamo più di 20 auto e che non tutti erano pratici dei luoghi, allora anche questo aspetto diventa comprensibile.

Questo è quel che penso.
    Gianni, dal mio punto di vista hai fatto un bel lavoro e ti ringrazio.
    E ringrazio anche tutti gli altri che hanno mosso anche solo un dito per organizzare.
    Io non ho fatto nulla, a parte partecipare. E in questa posizione non posso fare altro che apprezzare il prodotto finito che ne è venuto fuori, in tutte le sue sfaccettature.
    Le difficoltà emerse, che noi tutti conosciamo (per cui non c'è bisogno di urlarle ad alta voce), devono solo servire ad organizzare un raduno migliore. Non possono servire ad altro...

Ciauzzzz!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Davide

12. SgamoCT

SgamoCT Kartista

87
    0
    26 Aprile 2007
    120d Futura Sparkling Graphite
    Ragazzi,
    credo che le critiche buone o brutte siano tutte costruttive.....
    sinceramente io non ho nulla da lamentare, a parte una risposta sgarbata del camerie alla richiesta di un bicchere pulito per l'aperitivo, nenache diretta a me ma che ho vissuto in prima persona.
    Infatti uno del gruppo ha chiesto al cameriere se poteva avere un bicchiere pulito in quanto quelle a disposizione sul tavolo erano finiti e la risposta è stata " ciiiii n'erunu macari supegghiu addassupra ", ha girato i tacchi e se ne è andato. Vi racconto questo non per accendere altrepolemiche bensì per far capire che la colpa non è del proprietario del locale Santo, che tra l'altro mi è sembratto molto preso dall'organizzazione dell'evento(cosa confermatomi anche da Fulvio DJ, che gli ha fatto una scappatina il giorno prina e mi ha detto che ne era entusiasto) ma delle persone che collaborano con lui, tutti possiamo avere la luna storta un giorno ma è meglio lasciare i nostri problemi al di fuori del lavoro, in qanto io cliente pago e quindi pretendo.
    Per il resto io e i miei siamo stati trattati benissimo dal servizio, non ci siamo lamentati di nulla(la pasta era forse un po liscia, ma sono gusti, e poi cosi ci siamo mantenuti la pressione bassa :mrgreen::mrgreen:). Il secondo piatto era abbondante ed il resto era ottimo, cosa volevamo di più, non mi sento di fare critiche ne sulla giornata ne sull'organizzazione ho conosciuto gente fantastica, due tizio in particolare sono diventati la mia rovina (a buon intendito poche parole :mrgreen: ), forse sarebbe stato carino fare fare un passeggiata tipo corteo per le vie cittadina, ma eravamo in tanti e pochio conoscevano il luogo.......e poi valle a mettere d'accordo 50 teste...Concludo dicendo che per me è stato tutto perffeto,ovviosi migliora sempre nella vita ma diamoa cesere quel che è di cesare e ringrazio di cuore, come molti gia hanno fatto, chi si è prodigato per la realizzazione di questo evento.......Grazie=D>=D>=D>

13. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    330cd
    Ragazzi dico la mia molto brevemente:

Premesso che quoto al 200% tutto quello che ha scritto Davide (Uber) anche io con i miei vicini di banchetto assaggiata la pasta abbiamo avuto da commentare sulla mancanza di sale in quella al pistacchio che a me piace molto.
    Il tutto però nel modo più onesto e semplice possibile, nel senso che a parte il commento di un secondo(giusto per scambiare la propria opinione con gli amici accanto) a pasta ma calaiu u stissu:mrgreen:.
    Se vogliamo continuare col cibo, mi ritengo più che soddisfatto degli ottimi e abbondanti secondi e della megatorta e del parfet(non so come si scrive](*,))

Morale della favola ai raduni non si va nè per mangiare nè soprattutto per criticare, mi sarei divertito lo stesso anche con un panino a sacco:wink:.

Anzi la prossima volta propongo un pasto più snello e veloce così da poterci dedicare di + alle macchine, perchè ricordatelo bene lo spirito che ci accomuna è la BMW non lo shopping e la panza ( non me ne vogliano le ragazze )

14. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    bravo :wink:..............ma sopratutto la tua coupè è scappata dalle miei grinfie diagnostiche :mrgreen: la prossima volta sarà la prima a sottoporsi ad una accurata diagnosi :wink:

15. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    330cd
    thank you Mauro

16. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    quindi abbiamo trovato i primi problemi da risolvere:

sottolineare i coperti da consumare lasciando perdere che siano bambini o adulti cosi da evitare confusione o aggiungere qualceh piatto per consumare insieme ai genitori
    ricordare di mettere il sale nella pasta(un esempio che potrebbe essere per chiedere piu attenzione nella cucina)
    evitare di impegnare tempo per attivita' non contestuali ad un "raduno di bmw" che potrebbe dar luogo a ritardi nelle varie tappe con la conclusione di non potere completare la giornata cosi come programmata(questa volta ad esempio non abbiamo potuto fare la passeggiata a giardini ma se fossimo stati puntuali al primo appuntamento e poi alla partenza per il locale prevista per le 11:00 credo che non ci sarebbero stati problemi:wink:

quindi chiedo alla restante perte dello "squadrone" bmw di continuare a definire le proprie idee sul locale per avere un giudizio completo da parte di tutti e concludere questo discorso continuando cmq a evidenziare eventuali altri problemi da prevenire al prossimo raduno:wink:

grazie a tutti coloro che hanno contribuito a chiarire e a coloro che lo faranno in futuro:razz:

17. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    320d E46 Attiva
    :haha

troppo forte!!!:biggrin:

18. Arieteblu

Arieteblu Kartista

148
    1
    29 Settembre 2006
    BMW 318i
    ragazzi, volevo sottolineare (xchè forse è travisato un pò il mio pensiero)
    che non ho fatto lamentele sul parcheggio che scherzosamente ho detto a gianni "ma comu ci trasunu 50 machini" in fondo ci sono entrate tutte, anzi gianni la sua l'ha lasciata inizialmente fuori.....oppure mi sono lamentato xchè volevo un banchetto da matrimonio...in fondo lo scopo principale del raduno è quello di stare insieme e chiacchierare sulle ns auto, mi sono SOPRATTUTTO lamentato x il modo scortese a cui il cameriere si è posto + di una volta nei confronti delle mogli di alcuni utenti x richieste banalissime, bastava rispondere "si, signora arriva subito"...quindi dato che io le cose storte non me le calo mi sono al quanto innervosito...ma ripeto a me andava bene come dice Turicoupè anche un panino a sacco...tra l'altro la torta ed il semifreddo erano buoni e gentilmente il sig, Santo ci ha anche offerto lo spumante!
    Riguardo il ritardo della partenza dalla procar non è da addebbitare alle mogli, tra cui la mia, x lo shopping...daltronde non hanno rubato tempo xchè 10 minuti prima che si è deciso di dirigerci al locale sono subito andato a prenderle, ma ho ritardato xchè ho accompagnato mia figlia la grande da i miei suoceri xchè improvvisamente si sentiva male ed aveva la febbre alta, quindi mi dispiace e mi scuso ma non potevo non accompagnarla, quindo ho ritardato mezzora x andare e tornare.
    spero in un prox raduno quanto prima possibile xchè mi sono divertito tanto e man mano conosco sempre meglio i partecipanti.....ciao ciao

19. SalvoSiculo

SalvoSiculo Kartista

134
    3
    24 Giugno 2006
    Sempre x migliorare le cose al prossimo...che ne pensate di formare un corteo come si deve (e non come un gregge) con le nostre BM visto che in questo non c'è proprio stato?:-k...così tanto x farci vedere come gruppo...:biggrin::biggrin::biggrin: e che magari il capo sia il capo e la coda sia la coda?:wink::wink::wink:

20. Arieteblu

Arieteblu Kartista

148
    1
    29 Settembre 2006
    BMW 318i
    eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee che foto:eek: Salvo

Condividi questa Pagina