aggiornamento 25 per e9x | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

aggiornamento 25 per e9x

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Nemis, 16 Marzo 2007.

1. SydneyBlue120d

SydneyBlue120d Secondo Pilota

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Io dirò che lo chiedo per avere la funzione split screen, perché sulla 1 l'hanno implementato solo a partire da tale versione, prima non c'era :eek:

2. bvzt

bvzt Kartista

86
    0
    3 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    e91 320d
    ciao,
    scusate la domanda forse un po' stupida, ma quando si aggiorna il sw del navigatore (per intenderci alla versione 25) vengono aggiornate anche le altre centraline? mi spiego meglio, su altri post si parla anche di una nuova gestione sw del cambio (non intendo quello nuovo montato sulla 335 o sulla nuova x5, ma solo di un "aggiustamento" della programmazione) o del motore, ma rientra tutto nell v25?
    Se non fosse, cioe' se fossero singoli aggiornamenti, mi sembra una stupidata, perche' significa che ogni volta devono controllare tutte le X centraline della macchina per sapere se e' necessario fare qualcosa...e se non siamo noi a dirlo dubito che ci pensino loro..
    speriamo di essermi spiegato ](*,)

grazie

3. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    E' la stessa paura che ho io.. speriamo che l'aggiornamento del CCC non mi azzeri la rimappatura della centralina motore..:dangerous

4. cabrioitalia

cabrioitalia Collaudatore

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    In linea di massima non si può sapere.
    Dipende dalla versione HW delle centraline che hai e dalla versione SW installata.
    Quando la macchina viene collegata al TIS, il sistema fa una diagnosi lunga dalle 3 alle 5 pagine (che può essere stampata) che per ogni centralina dice revisione, versione software attuale e versione software dopo l'aggiornamento.
    Non viene aggiornato solo il CCC.
    Ci sono alcuni aggiornamenti che correggono cambio, sterzo, acceleratore... il rischio c'è. Diciamo che se non aggiorni da due anni la possibilità c'è.
    Io prima di portarla in BMW la farei rimettere "base".

5. Waterskier

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Vediamo cosa succede, in ogni caso il rimappatore mi reinstalla il file modificato gratis nel caso dovesse essere cancellato. L'unica rottura è la perdita di tempo!

6. Fabietto78

Fabietto78 Kartista

93
    0
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E91 attiva
    Ciao a tutti, ho ritirato oggi la macchina dopo il cambio pastiglie, e mi sono fatto installare il software aggiornato 25.02
    Effettivamente è un pelo più veloce ma non ti molto, la grafica è veramente più bella.
    Il capoofficina mi ha detto che l'aggiornamento riprogramma parecchie cose, dal motore al cambio alle luci.
    Io monto l'automatico e la differenza già l'ho sentita nelle cambiate...
    ciao ciao

7. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    cip 25

confermo le sotto versioni del cip 25 cip 25.01 cip 25.02 per blocchi navigazione

8. cabrioitalia

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    Ciao,
    potresti essere un po' più chiaro?
    Grazie.

9. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Purtroppo sono sicuro al 99,9 % che la rimappatura sulla centralina va a farsi benedire.
    Il problema è che siccome viene aggiornato il software in modo abbastanza vistoso soprattutto quando si saltano degli aggiornamenti, il rimappatore si trova a rifere la centralina in quanto deve ricaricare tutto ex novo come se stesse facendo per la prima volta la rimappatura perchè sono cambiati tanti paramentri di riferimento che se li ripristinasse è come ritornare alla vecchia versione.
    Dico questo perchè è successo a ame quando passai dalla 16 o 17 al CIp 20 che feci perchè guadagnavo la laettura MP3 e la visualizzazione in 3d.
    Comunque potrei anche sbagliarmi anzi vorrei tanto sbagliarmi in modo da poterla fare anc'io.
    Nel caso qualcuno sappia: quanto costa farla a pagamento? penso almeno un 150 euro. :eek:

10. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Ho appena scaricato il PDF con la varie differenze e pare che le moifche siano in gran parte a livello grafico, noenete di particolare.
    Mentre leggendo altri post si parlave di modifiche riguardanti la radio e le luci.
    Quancuno che ha mantata questo cip 25 sa fornire maggior ragguagli?
    Onestamente se si tratta di modifiche a livello grafico e che il sistema carichi il programma 5 secondi prima penso che non ne valga la pena anche perchè lo scotto da pagare è sicuramente la rimappatura.

11. --manzo--

--manzo-- Kartista

72
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    E90 ATTIVA
    Scusa ma il PDF da dove si scarica, puoi linkare l'indirizzo ho mettere sul mulo. Grazie.

12. cabrioitalia

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
  13. --manzo--

--manzo-- Kartista

72
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    E90 ATTIVA

L'avevo già scaricato ma all'apertura (con Adobe Acrobat) mi da errore dicendomi "errore durante l'apertura. Il file è danneggiato e non può essere riparato".
    Non è che per cortesia me lo salvi come immagine su un documento di Word. Grazie.

14. SydneyBlue120d

SydneyBlue120d Secondo Pilota

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Prova a riscaricarlo, il file è sano, altrimenti te lo posso mandare in mail oppure chiedi a Cabrio, comunque l'ho provato con diversi sistemi ed è sano il file, usa una versione più aggiornata di Adobe reader magari :wink:

15. fabermit

fabermit Aspirante Pilota

42
    0
    1 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    scusate la domanda probabilmente inutile, ma è impossibile fare un aggiornamento "fai da te"?

16. Waterskier

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Dovresti avere l'attrezzatura per entrare nel sistema da obdII, più ovviamente il software.. la vado difficile..

Condividi questa Pagina