6 Maggio 2007: 2° RADUNO SICILIA | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog

6 Maggio 2007: 2° RADUNO SICILIA

Discussione in 'Sicilia' iniziata da Etna, 13 Aprile 2007.

1. uber

uber Collaudatore

261
    14
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    202
    330 cd
    Grazie Mauro... :lol:
    Sai che Gianni ora mi porta a cantare con lui?????
    Da "casual band" a "panic band"!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ed io che pensavo che ti portava in dual band o in tri-band!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Visto che ieri non l'ho fatto in presenza di tutti a fine giornata, ne approfitto adesso per ringraziare la PROCAR di Misterbianco nella persona di Alfonso (utente del forum) e di suo padre, per l'ottima accoglienza (direi anche squisita vista la colazione che ci hanno offerto =D>), che ci ha dato modo di trascorrere tutta la prima mezza giornata molto piacevolmente.
    Ringrazio Walter (Consolneon) e sua moglie Lucia per la realizzazione "a prezzo di costo" del mega striscione che è stato piazzato al ristorante.
    Ringrazio Mauro (Maurinax) per aver realizzato i cartellini identificativi e per la solita massima disponibilità nel prodigarsi a fare diagnosi e a dispensare aiuto "elettrico" e, all'occorrenza anche meccanico, a tante vetture presenti, nonostante le condizioni proibitive del parcheggio al ristorante.
    Ringrazio Gianni (Giorambo) per essersi occupato della parte "mangereccia" della giornata portandoci dal suo amico Santo.

Infine ringrazio ancora una volta tutti i partecipanti, soprattutto quelli che si sono sobbarcati qualche centinaio di km per raggiungerci, nella speranza che sia stata una bella esperienza per tutti malgrado qualche disagio non voluto.

Vi avverto che, vista la massiccia partecipazione e la bella compagnia, mi avete convinto per la seconda volta che bisogna cominciare a pensare al prossimo!!!!!!!!!!! #-o:mrgreen: :mrgreen:

4. SgamoCT

SgamoCT Kartista

87
    0
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    120d Futura Sparkling Graphite
    ci voglio essere :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664

Quoto tutto quello che hai detto Giuseppe e aggiungo un GRANDE GRAZIE anche a te =D>:wink:.................dai bisogna organizzarsi per il prossimo :mrgreen: spero ancor più numeroso di questo e possibilmente con qualche intoppo tecnico in meno :biggrin:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    Mi unisco anchio ai ringraziamenti soprattutto agli organizzatori ed in particolare ad Alfonso e tutto lo staff della PROCAR per la grande accoglienza, a Giuseppe, Mauro e Giò(u puppittaru) per la grande riuscita del raduno che stavolta mi sono sciroppato fino alla fine, anche se mi sembra di capire che qualcosa alla fine è successo............posso sapere i dettagli????](*,)

7. ///Mario120d

///Mario120d Primo Pilota

1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    :mrgreen:

Quoto anchio tutto quanto =D> e un grazie anche a te Giuseppe!=D> :wink:

8. Arieteblu

Arieteblu Kartista

148
    1
    29 Settembre 2006
    Reputazione:
    13
    BMW 318i
    ma grassie.....sei un fratello...tranquillo che appena tocca a te sul navigatore ti facciamo uno sconto!!!ahahaha:biggrin: :biggrin: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:
    scherzo....ti stimo anche io...sei grande

9. Arieteblu

Arieteblu Kartista

148
    1
    29 Settembre 2006
    Reputazione:
    13
    BMW 318i
    Pure io ringrazio la concessionaria ProCar x la bella accoglienza e l'ottima colazione offertaci e TUTTI i partecipanti che hanno reso questo raduno veramente particolare.
    L'unico neo (ragazzi io peli sulla lingua non ne ho, quindi sono abituato a dire ciò che penso assumendomi le responsabilità, non me ne voglia Giorambo che non c'entra nulla, daltronde il locale non è il suo, anche se mi sarei aspettato data la sua conoscenza col gestore un trattamento superiore) è stato il cibo ed il servizio pessimo che abbiamo (o meglio HO, non so se vale x tutti) ricevuto.

CMQ è stata davvero una splendida giornata xfettamente riuscita e degna di un BIS a breve....

10. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    mi dispiace se non ti sei trovato bene,non so se pure gli altri si sono trovati male ma mi farebbe piacere saperlo tanto per capire se sono stato l'unico a mangiare bene

in ogni caso la prossima volta organizzi tu cosi ci porti in un locale dove si mangia meglio e si paga di meno e dove il parcheggio é piu grande e la bambinopoli sia pure con gli animatori.... dove si regalano una torta di 7 kg(che costa piu di 90 euro solo quella...)dove ci offrono lo spumante e anche il semifreddo....
    dove il parcheggio é riservato a noi e dove abbiamo la possibilita' di mettere lo striscione anche giorni prima come se fossimo a casa nostra...
    pero' se il locale avra' il parcheggio piu grande di questo ricorda anche di fare uno striscione piu grande perché gia questo non si vedeva granché... figurati in un parcheggio piu grande:wink:

cmq grazie per i ringraziamenti e alla prossima mi siedo e mi godo tutto il raduno lamentandomi e restando seduto senza far niente per migliorare le cose:wink: (se c'era caldo ad esempio non ci voleva molto a chiedere di aprire le imposte a vetro scorrevole come é stato fatto successivamente..... o se avevi sete potevi chiedere a santo come é stato anche spiegato da doch.... io ho avuto un problema e mi sono dovuto allontanare e per questo non hanno voluto far partire il servizio prima.... ma é normale che questo non era importante per te e per qualcun'altro.... infatti avevo detto di partire lo stesso ma mario(un amico) non ha voluto
    e cmq se i camerieri ti sono sembrati pochi non ti preoccupare che pagando 30 euro a testa ti davano un cameriere solo per te..... e mangiare scladato di un giorno prima servito con gli ombrellini e i piatti d'argento...:wink:

é vero quando qualcuno organizza poi c'é sempre qualcuno che si lamenta.. pero' la prossima volta se vuoi il massimo non cercare id risparmiare....
    andiamo dove si paga 50 euro a persona e ti troverai meglio(forse)

concludo dicendo che se chiedi a qualcuno che lavora nei locali e che sia "competente in materia" questo ti dira che in un banchetto bastano un cameriere ogni 35 persone e noi che eravamo 54(coperti) e ne abbiamo avuto 2 piu uno che veniva ad intervalli:wink:

sapevo gia di questa cosa cmq e per evitare polemiche e provocazioni aveov pure evitato di scrivere in questo post ma tu sei stato bravo a farmi parlare e spero di non aggiungere altro per evitare di creare amaro in un gruppo che deve essere di amici che si danno una mano e non di chi fa a gare per chi fa le cose emglio di un'altro

rinnovo l'invito agli altri per sapere se avete avuto un pessimo servizio anche perché stiamo parlando in rete di un locale e che riceverebbe cosi una pubblicita' negativa...

che bella cosa lui fa di tutto per noi e noi ricambiamo facendo valere la sua attivita'(quindi il suo lavoro e pane quotidiano) 2 centesimi cosi da fare un danno non indifferente!
    complimenti di cuore

11. Arieteblu

Arieteblu Kartista

148
    1
    29 Settembre 2006
    Reputazione:
    13
    BMW 318i
    intanto tutto quello che tu stai dicendo su di me lo trovo molto offensivo...non mi sembra di averti accusato in nessun modo...mi pare proprio che anzi ti ho declinato da ogni responsabilità dicendo che ovviamnte può capitare di trovarsi male e non essendo tu il gestore non hai colpa.
    io sono abituato a dire le cose davanti, quindi potevo starmi zitto e sparlare dietro, ma non lo trovo corretto. io non ho niente con nessuno...ma ciò non vuol dire che se mi sono trovato male x qualcosa non debba parlare...anche xchè qui siamo x dialogare ed effettuare miglioramenti x il futuro.
    INTANTO io non ho offeso nessuno specialmente il locale...hai detto e fatto tutto tu.
    Se vuoi sapere i dettagli ti scrivo in PM o ti chiamo direttamente o meglio ci vediamo di presenza xchè penso che se ti sto dicendo questo sia anche doveroso da parte tua capire il motivo di ciò, senza aggredirmi come hai fatto partendo in prima. Io parlo x me, non è detto che gli altri abbiano avuto gli stessi miei problemi, quindi se ci fossero altri utenti che volgliano dire qualcosa (come hai detto tu pocanzi) si facciano avanti.
    Poi x lo striscione mi sembra che sia le misure che il prezzo non sia stato io a deciderle, dato che x me potevo farlo qualsiasi misura, ma ovviamente il costo cadauno saliva in base al mq...anche xchè è stato un accorgimento in + che non doveva pesare troppo sul budjet di ogni utente.
    Con questo colgo l'occasione x dire che questo non è un diverbio ma un modo x confrontare i modi di pensare, lo avrei fatto anche se non fossi stato tu a scegliere il locale, xchè io con te non ho nulla anzi mi sei stato sempre simpatico...ma io ho un carattere che non so tenermi i peli sulla lingua (è un mio difetto che mi mette in cattiva luce) ma odio parlare alle spalle.
    E poi su quello che hai detto "che bella cosa lui fa di tutto per noi e noi ricambiamo facendo valere la sua attivita'(quindi il suo lavoro e pane quotidiano) 2 centesimi cosi da fare un danno non indifferente! complimenti di cuore" non sono daccordo xchè io da gestore di locale se noto dei problemi faccio di tutto x risolverli o quantomeno chiarirli e provvedere a far restare il cliente soddisfatto e volenteroso a tornare la 2° volta, sottolineo che parlo x me.

12. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva

Gianni, mi sento in dovere di intervenire e ribadisco che l'ultima cosa che vorrei è alimentare qualsiasi polemica o critica negativa gratuita.

Voglio intanto dire che non è il caso di attaccare Consolneon o, in generale qualcun altro che vuole esprimere la propria opinione con parole chiare e prive di doppi sensi con l'unico scopo, credo, di essere costruttivi e non polemici.
    Tu stesso mi hai fatto presente che a fine giornata avevi "captato" una serie di commenti non positivi provenienti da più parti, sugli stessi punti che ha sollevato Walter, e hai voluto sapere la mia impressione su ciò. Io ti ho risposto ribadendo che effettivamente anch'io ho ricevuto (in modo diretto da più persone) una certa "delusione" data da diversi fattori importanti. Hanno parlato con me semplicemente perchè sono stato io ad espormi in prima persona nell'organizzazione e sono stati semplicemente "sinceri" e non distruttivi nei confronti di nessuno tanto meno verso di te.
    Io correttamente ti ho confermato questa situazione dopo la tua domanda e già da prima ti avevo fatto presente i disagi ( se così posso chiamarli) che cio sono stati in tua assenza proprio per non tenerti in disparte o farti pensare che si stesse tramando a tua insaputa. "NESSUNO HA O HA AVUTO L'INTENZIONE DI ATTACCARTI O DI DENIGRARE IL LOCALE PER QUALCHE OSCURO MOTIVO" QUESTO TE LO POSSO GARANTIRE IO. Mi dispiace enormemente che tu l'abbia presa in questo modo perchè è proprio così che invece si è distruttivi e ciò non rappresenta le volontà di nessuno tra noi.
    Quando tu dici che per quello che abbiamo pagato siamo stati trattati benissimo basando il fatto che abbiamo risparmiato devo fare presente che il punto di partenza per scegliere il locale non è stato quello di risparmiare in primis ma semplicemente di avere un servizio adeguato alle nostre necessità (mangiare bene, rilassarci, e goderci le nostre BM al parcheggio) cercando di non pagare cifre esagerate. Non penso che questo sia una novità. Siamo tutte persone che lavoriamo e cerchiamo di spendere i nostri soldi nel modo migliore ma ottenendo lo scopo. Io per primo ho apprezzato le buone intenzioni tue e te l'ho fatto presente nel corso di questo topic + volte, per telefono, etc, etc e ne sono ancora convinto che tu sei in buona fede come lo è anche il tuo amico Santo. Qui si sta semplicemente esprimendo le proprie intenzioni (in modo educato e rispettoso per quanto sia possibile) affinchè in futuro si possano evitare certi disagi che offuschino la qualità della giornata.

Ti chiedo quindi di interpretare questo mio messaggio come anche quello di Walter e di chiunque eventualmente si aggiungerà, non come un attacco gratuito nei tuoi confronti. Non lo è assolutamente. Bisogna essere obiettivi e ammettere quando le cose vanno in un certo modo che per crescere bisogna accettare e discutere civilmente le critiche positive o negative che siano.
    Penso non puoi discutere il fatto che il parcheggio non era da 50 posti auto come si era detto, e che il livello "complessivo" del banchetto sia stato nella media o addirittura superiore come si era detto. A mio modo di vedere, e senza troppe prestese (perchè non sono un esperto in culinaria), le qualità decantate in precedenza sono state disattese. Non credo che avresti preferito che tutti si fossero stati zitti e parlassero sotto i tavoli. Il tutto magari è stato fatto quasi i nsordina per rispetto nei tuoi confronti verso il titolare. Non ti si voleva mettere in difficoltà inutilmente. Se invece adesso se ne parla sul forum è perchè non avrebbe senso farlo per telefono o per passaparola. La nostra "casa" è il forum ed è qui che bisogna parlarne soprattutto per dare anche a te la possibilità di esprimere la tua opinione e gli altri la loro in modo "costruttivo".
    Io ho dato spazio a te senza nessun problema e mi pare che non ho sindacato assolutamente sulle tue scelte durante l'organizzazione. Come ho già detto tante volte in precedenza non mi reputo il sapientone che sa organizzare chissà che cosa e sono ben lieto di dare spazio a chi si fa avanti a proporre ma come io mi assumo i pro e i contro di questa situazione è giusto che chi si prende questo incomodo faccia altrettanto. Che sia giorambo o chiunque altro.

Senza rancore e tantomeno arroganza ribadisco che il mio tono vuole essere costruttivo e quindi mi aspetto da te altrettanto. Non si vuole cercare la testa del colpevole ma imparare dagli errori per migliorare gli incontri futuri. :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2008
  13. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    Gianni forse Walter è stato un pò impulsivo, ma ha anche le sue ragioni, il cameriere gli ha rifiutato un semplice piatto per il suo figliolo alla fine ha dato il suo di piatto,ma non solo questo, gli ha negato anche una semplice polpettina dicendo che se ne rimanevano ne dava una, (ma dare una polpettina ad un bambino che problema poteva creare:-k.) poi altro avvenimento che mi è stato raccontato è quello che i signori della M5 E60 per un problema tecnico non sò di che tipo, si sono alzati e lamentati con Giuseppe (Etna) naturalmente lui da bravo ragazzo si è beccato la lamentela come se il locale lo aveva scelto lui, ma in realtà non è così.
    Poi per il fatto dello striscione non ci si può lamentare, la dimensione è stata scelta anche in base al prezzo e di comune accordo tra noi utenti e non è stata una scelta obbligata da Consolneon(Walter), se si voleva si poteva fare anche uno striscione di 15 metri per 8 metri, naturalmente il costo era diverso e questo lo sappiamo tutti, anzi dato che era stata fatta questa decisione dello striscione, chi magari lo poteva ottenere a minor prezzo si poteva proporre in modo che con la stessa cifra potevamo ottenere uno striscione più grande e dunque più visibile.
    Spendere di più per un pranzo non sembre è direttamente proporzionale alla qualità del cibo, ci sono locali dove si spende non più di 40 euro a persona ma si mangia tutto a base di pesce e di qualità, comunque questo è un'altro discorso, ogni locale è diverso da un altro.
    Poi nessuno vuole insindacare sull'operato del locale ne tanto meno nessuno ce l'ha con te, che si sappia, ma dato che ci sono stati degli eventi particolari è stato meglio parlarne in modo da chiarire eventuali problemi :wink:
    Spero che tutto questo non crei particolari messaggi e tutto degeneri, siamo persone mature dunque si può discutere in maniera tranquilla e responsabile, se noto toni particolarmente pesanti sarò costretto a far chiudere il post dai moderatori
    Dunque chiusa questa parentesi, dobbiamo pensare noi tutti ad un prossimo raduno ancora più bello ed entusiasmante dei precedenti :biggrin:

14. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    io all'amicizia ci tengo e santo per me é un amico quindi se il suo locale viene messo in cattiva luce é piu che ovvio che io debba intervenire

walter é partito prevenuto da subito dicendo davanti a tutti all'aperto: GIANNI A CETTU U PACCHEGGIU RISEVVATU A PICCHI CI VULEVI FARI TRASIRI SUTRI MACHINI AHAHAHAHAH
    e poi: CE UN CALDO CHE SI MUORE!!! CI VUOLE UN CLIMATIZZATORE QUANTO UNA CASA!!!(e poteva chiedere di aprire le imposte anziché lamentarsi... ma ho provveduto io...)
    poi la storia della polpetta io non la sapevo ma cmq come negli altri esempi poteva venire da me a chiedere e puoi stare certo che gli avremmo dato questo ed altro e il cameriere io in prima persona lo avrei fatto valere un soldo! non credo che dopo tutto quello che santo ci ha dato avrebbe dovuto chiudere il locale per il costo di una polpetta.......

per il signore con l'M5 mi é dispiaciuto anche a me ma non é stato chiara la storia dei bambini... e cioé io avevo capito di far preparare 55 coperti e non avevo capito che si dovevano fare altri coperti per i bambini....infatti il cameriere ha semplicemnte seguito lo standar.... bastava solo capirlo e coperti ne avremmo messi anche 100

per il parcheggio abbiamo di sicuro fatto male i conti ma alla fine ci siamo entrati lo stesso anche se io non sono stato un bravo parcheggiatore e alla fine sono stato aiutato anche male....

ma cmq io come detto volevo evitare polemiche ma se un forum deve causare danno di immagine ad una attivita che é costata sacrifici e questa é di un amico per il quale lavoro(la domenica vengono un mare di persone durante la mia serata e sono tutti amici miei compresi tra i 30 e sessanta anni e anche bambini e mai nessuno si é lamentato in tanti mesi e tornano sempre...)e allora devo intervenire e difendere poiché sarebbe stato piu opportuno discuterne in pvt cosi come vi sembra giusto cancellare le targhe delle auto che potrebbero essere clonate o rintracciate dalla polizia....=D>

ahh dimenticavo:
    io sono felice per il risultato dello striscione ma ho fatto una critica per analogia al locale e non per mettere in cattiva luce walter ma solo per far capire come ci si sente ad essere criticati in rete di fronte a tante persone che leggono e possono affrettare giudizi poco obiettivi

15. Arieteblu

Arieteblu Kartista

148
    1
    29 Settembre 2006
    Reputazione:
    13
    BMW 318i
    Gianni a me dispiace che tu te la sia presa, il mio non voleva essere una critica nei tuoi confronti e non ho nemmeno offeso il tuo amico santo (parto dal presupposto che può capitare) xò se ti avrei detto in privato i miei disagi non avremmo mai saputo se gli altri li hanno riscontrati;
    x il locale ho pensato che magari si potrebbe organizzare una sera lì quando suoni tu, e chiarire direttamente con santo l'accaduto, xchè magari lui stesso non sa determinate cose che invece è giusto che le sappia, proprio xchè il locale è il suo.Ti dico anche che se uno va in un locale (da solo) e ci sono dei problemi, sarebbe corretto dire al titolare del locale il motivo x cui uno non si è trovato bene in modo che esso possa migliorarsi e incrementare il proprio locale, questo è riferito a tutti i gestori dei locali. Per quanto riguarda te invece ho piacere (ti aspetto o ci incontriamo x prenderci un caffè) di parlarne di presenza. ciao

16. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    se ne parli su questi toni la discussione prende gia un'inclinazione piu positiva e costruttiva
    santo dopo la giornata é rimasto tutta la sera senza dire neanche una parola,é rimasto davvero male e prima ch esi concludesse la serata é andato a casa lascinado il locale alla signora.....
    poi la signora mi ha raccontato ch ela mattina si era alzato alle 6 perché aveva premura di andare a prendere la carne anceh se non c'era tutto questo bisogno di affrettarsi cosi.... e che si era portato la testa per questo raduno perché voleva fare una gran bella figura...

se volete chiarire anche con lui possiamo farlo quando volete non ci sono problemi e la cosa potrebbe servire solo a migliorare e a far capire a santo cosa migliorare ma capendo bene se il problema era di un cameriere,della poca mia chiarezza nello specificare il numero di coperti o perché lui ha offerto "un pessimo servizio" in generale....

in ogni caso una volta che ne abbiamo parlato in pubblico mi sembra opportuno sentire il parere degli altri per capire se il problema era isolato a questi 2 casi o se tutti si sono trovati male o bene

17. Arieteblu

Arieteblu Kartista

148
    1
    29 Settembre 2006
    Reputazione:
    13
    BMW 318i
    ah dimenticavo
    come ho criticato l'azione azzardata di Luca (e tu eri seduto accanto a lui e sai di che parlo) che magari involontariamente non ha pensato ai bimbi xchè conoscendo quel poco Luca non mi sembra affatto uno sprovveduto, ma può capitare di fare delle cose senza pensare alle conseguenze...non x questo io lo critico o lo sminuisco, ma l'ho detto pubblicamente x la prox volta basta un avviso e i bimbi li teniamo x mano e non cè problema......con questo x me Luca è amico come prima come lo sei tu.

18. Arieteblu

Arieteblu Kartista

148
    1
    29 Settembre 2006
    Reputazione:
    13
    BMW 318i
    certo
    x me nessun problema lo trovo giustissimo soprattutto x santo che magari sconosce il cattivo comportamento del cameriere (ovviamente posso parlare del mio disagio, x quello degli altri magari ne parleranno gli altri)...quando vuoi tu sono a disposizione...e ci tengo a ribadire che non era assolutissimamente mia intenzione sminuire il locale o tanto meno te...magari il mio modo di dire le cose tante volte è troppo diretto ma chi mi conosce sa che sono in buona fede e non amo parlare dietro e penso sia da apprezzare, quindi ciò che io penso dico anche se magari può essere interpretato al contrario...sono fatto così, imparerai a conoscermi e poi ci farai l'abitudine!!!!!ahahahah!!!

19. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    ok:wink:

allora ci resta solo di aspettare gli altri giudizi:razz:

20. Arieteblu

Arieteblu Kartista