ok.. però io non prendo quello nuovo.. ne prendo uno del 2002-2003 , 4.0l, un Tj (quello con le molle anzichè le balestre e i fari tondi...se però avessi la botta di culo di trovare un tj 6 marce a buon prezzo ... vedremo...):wink:.. mi servirà come base per divertirmi nel fuoristrada.....quello nuovo , non so come vada, ma se spendo qusi 30.000€ + preparazione e me lo metto per cappello mio padre si incazza come una iena!!!!!!! ma anche tu ti diletti nella volgar pratica di insudiciarti in mezzo alla boscaglia???
bè dai ora ne faccio 400-450.... però effettivamente era un aspetto che non ci avevo pensato......però non so perchè ho idea che tu hai qualche esperienza con i bassi km/l.... per il gas, devo ammettere che son un tantino a digiuno... ho studiato qualcosina come combustibile alternativo e i vari pro e contro nella resa ma sugli impianti ne so ben poco... cmq, credo che proprio prendendo il wrangler mi toccherà imparare qualcosa per non farmi inchiappettare.... ma non ,o faccio per una questione di consumi.. ma solo perchè qui a to ormai non si gira più se non hai euro 4 fap, caz, cul etc etc.....:wink:
ed è un aspetto del quale tenere conto, anche se la cosa da scaravoltarsi dal ridere sono i "nonni" che vivono nella provincia denuclearizzata che vanno in città solo la notte di Natale per la messa di mezzanotte che quando vanno a comprare una macchina (usata) la vogliono Euro4 col FAP........meraviglie del martellamento mediatico
più per necessità che per diletto a dir il vero, diciamo che ho occasione di insudiciare le macchine per andare in campagna, e ogni tanto pure per andare in casentino con tempo non sempre ottimo... insomma non farei la versione rubicon ma quella normale, visto l'utilizzo non estremo che dovrei farne, quello nuovo lo proverò sicuramente, ne parlano molto bene, soprattutto per i nuovi motori
su autoscout non ce n'è una 240cv manco a pagarla 40.000 euri... in compenso si trovano Megane RS http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=79767238
e fra qualche mese si trova anche a meno..niente male direi, un giocattolino molto appetibile e sfizioso anche se TA
cmq ha il differenziale anteriore ce l'ha un web-amico e mi dice che si diverte un casino e che non ha speso una mazza (19.000 rientrando un ferro vecchio valutato 4.000, due anni fa)
e questo la rende ancora più appetibile! farebbe specie a sè, per me, tenere il 520i per tutti i giorni e la RS per i weekend in pista!
no puccio non potresti mai... per la pista ti ci voglio con l'ape poker (vado direttamente Ot senza neanche commentere l'astra, che anche se montasse un 7.000 quadriturbo 18 cilindri da 1000 cavalli incontrerebbe minimamente il mio interesse)
esatto, hai detto tutto. mi chiedo a volte, avrebbe senso prendere una pur efficace TA per divertirsi? ce ne sono molte di davvero belle, ben fatte e prestazionali..a prezzi più che appetibili (golf GTI 200 cv..con 18mila euro si trova con 50mila km, magari col dsg) ma poi..come mi troverei a gestirle? sarebbero davvero così divertenti?
il mio amico con l'RS Renault mi conferma che si diverte un casino senza aver speso tanto... la Golf se la mangia questa Renault... soprattutto grazie al differenziale ho visto un video proprio ieri
già, questo è soprattutto il vantaggio, che a dispetto di sportive ben più blasonate, pur con la TA, con relativamente poco si prende un vero giocattolo
che poi per divertirmi non poco a fare il mona in pista mi basterebbe questa http://www.americancarsfever.it/23.htm o questa http://www.americancarsfever.it/19.htm
Ti dirò, oggi costano tutte tanto, la Megane non credo costi meno, la Golf costa probabilemtne un pò di più ma al contrario di quanto succedeva con le versioni passate, non offre di più (dentro è qualitativamente scadente, ha solo qualche motorino interessante..). E' vero che fra un pò esce di produzione per il nuovo modello, ma quello lo passano tutte, nel senso, è un fattore da tenere in considerazione ma non esclusivo Opel. Comunque io non cosnidero l'Opel la Fiat tedesca, o meglio la posso definire così ora che la qualità Fiat è salita, ma prima secondo me erano superiori (se paragono la mia vecchia Corsa alla Punto dell'epoca il confronto è quasi imbarazzante per la piccola di casa Fiat....)
L'Astra attualmente è una tra le migliori segmento C sul mercato. Linea bellissima, qualità costruttiva ottima e motori onesti. E' l'unica del segmento ad avere le sospensioni a controllo elettronico, ha motori da 90 a 240CV, diesel da 90 a 150CV anche con automatico. Motori a benzina da 90 a 240CV, aspirati e turbo. Quattro carrozzerie, cabrio/coupè, 3p, 5p e station. E ha pure la MPV a 7 posti, chiamata Zafira Non per nulla è da 3 anni l'auto più venduta d'europa, e da meno di un anno è sbarcata negli USA con buoni risultati
ho appena visto che in germania e svizzera l'opel porta sulla astra anche un 1.6 turbo benzina da 180cv,peccato che non lo importino anche in italia.