Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e mi sono iscritto perché sto per comprare la mia prima bmw! Devo dire che la passione me l'avete fatta venire anche voi... :-) Grazie. Vi chiedo un consiglio. Una concessionaria mi offre una BMW e46 328i Touring del 2000 con 130.000 km a euro 4.900 compresi 12 mesi di garanzia. L'aspetto esteriore è perfetto. Io vorrei comprarla ma sono preoccupato da: 1) Consumi (anche se vorrei metterla a gpl) 2) Prezzo (ma è giusto per questa macchina?) 3) Bollo (quanto costerà per un 2800 a benzina?) 4) Cambio automatico (è affidabile? ha difetti noti?) Grazie a chiunque vorrà rispondere alle mie domande e/o darmi un consiglio anche su altre cose a cui non ho pensato. Se qualcuno mi vuole segnalare qualcosa che devo controllare con attenzione prima dell'acquisto (io o il meccanico) me lo dica pure e lo farò di certo. Grazie Ciao Marco
Non posso darti consigli specifici perché non conosco bene il modello, ma ti do lo stesso il mio caloroso benvenuto.
anche da parte mia, benvenuto nel forum.... :wink: per i consigli, magari chiedo a mio marito.....ma vedrai che presto si farà vivo qualcuno....
il 2.8 è praticamente un mulo di motore. Controlla sul libretto se è la versione a singolo o doppio Vanos. mi sembra ci sia riportata una targhetta con T2 per doppio Vanos. Comunque i possessori - che io ricordi di motore 2.8 - sono Rafale ad esempio. Qui qualche possessore di 328 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=151469&highlight=528 Il cambio automatico dovrebbe esser il GM 5 marce. Anche egli indistruttibile. Per il prezzo, il suo valore è all'incirca questo:
Ciao e benvenuto. Io ce l'ho la 328 touring e ti posso dire solo una cosa:comprala!!! E' un'auto eccezionale sotto tutti i punti di vista....a parte la manutenzione ordinaria non ha mai nulla! Vai senza dubbio!
Benvenuto... 1) in media fa 10-11 lt./100km 2)prezzo... boh, i soldi sono i tuoi non saprei dare un giudizio, dipende come è messa... 3)io pago 485€... 4)... funziona... Doppio vanos, euro 3, mooolto probabilmente... P.s. per Beck: non è proprio un mulo:wink:
ah il bollo con Gpl e' 368 Euroa benzina 441 euro (A gas C'e' la riduzione perche' passa ad Euro 4 in automatico). Per il prezzo ok quello comunicato da beckervdo. Ricorda che touring e coupe' sono quelle un piu' care. ciao
Grazie a tutti! Ci ho pensato... ci ho ripensato... e alla fine non l'ho presa! Ne ho scelta un'altra e ho finalmente comprato la mia prima BMW! Ho preso una 318i Touring grigio argento metallizzato del giugno 2000 trasformata in restyling nel 2008 e con cerchi in lega ed altre finiture. E' perfetta e l'ho pagata poco (almeno credo...) Sono felicissimo e a breve vi posterò le foto. Intanto grazie a tutti per il benvenuto. Ciao Marco