Ciao a tutti un mio amico lunedì porterà a casa una 320 D 150 hp 5 marce touring del 2002........con 120.000 km........ fin quì cosa c'è di male?è la sua prima BMW e lui è contento......... il problema è che l'auto l'ha acquistata dallo stesso truffatore dove io ho acquistato la mia!!!! tanto per schiarirvi le idee: si spaccia per una concessionaria quando invece è un semplice commerciante,ti dice che hai un anno di garanzia ma quando ne hai bisogno lui non risponde mai a nessun guasto e ai guasti gravi devi partecipare al 50% oppure ti fà montare pezzi usati,mi ha taroccato il contachilometri di "soli" 150.000 km e ha cambiato tutti gli interni per "rinfrescarla" e non farmi accorgere,le sue auto sono tutte tedesche e le spaccia per nazionali,compra soprattutto quelle molto incidentate per poi sistemarle alla "***** di cane" e rivenderle come seminuove anche se hanno giochi terribili e per strada tirano ovunque tranne che dritto,ecc ecc ecc. Il problema maggiore è che lui (il mio amico) non può nemmeno avvalersi della legge che ti permette nei casi di truffa di riconsegnare l'auto e pretendere il 100% della somma sborsata entro i 12 mesi dall'acquisto,questo perchè il tizio non è un concessionario/rivenditore ma solo un commerciante........e chiaramente questo non lo dice..... ora,per essere sicuri che la meccanica non abbia cedimenti potete farmi una lista seria e completa e molto dettagliata dei lavori che posso eseguire sulla BMW di questo mio caro amico?? (tipo filtro recupero vapori olio che nessun commerciante cambia,olio cambio,pulizia condotti con S7,controllo o sostituzione dei condotti di aspirazione,ecc ecc ecc ecc) grazie a tutti coloro che mi daranno una mano concreta. ps ultimamente sono poco presente sul forum causa recente acquisto di una casa nuova,ma un paio di volte al giorno riuscirò a postare.ciao
Ciao scusa se non riesco ad aiutarti, ma siccome devo prendere un auto usata, e ho il terrore di capitare in gente del genere volevo chiederti come hai fatto ad accorgerti che ti hanno scalato i km e che ti hanno rifatto gli interni. come hanno fatto coi tagliandi registrati in bmw.
una bella deuncia, no?????? o almeno diegli che se non sistema tutto, lo denuncerete, almeno mettetegli paura!
Forse sarebbe più persuasivo un "adesso ti mando la finanza" Ma comunque non penso che si ottengano dei risultai con della gente del genere. L'unica è tentare di prevenire.
non mi trovi d'accordo se mi hai venduto un auto e scopro che questa non è conforme a quanto hai dichiarato e venduto (quindi conforme al contratto scritto), non solo ti denuncio, ma ti faccio scrivere subito dall'avvocato e vedi che la voglia di truffare gli passa! purtroppo con certi personaggi o passi alle maniere forti, o soccombi.
Controlla Suporti ponte differenziale ,Supporti Differenziale ,se l'auto vibra troppo fagli cambiare supporti motore e cambio , controlla silent Block e Trapezzi, insoma tutti i giunti guarda se ha filtrazioni nella carrozeria, guarda se nel motore ce del nero , probaile rottura giunto prekatalizzatore
ciao,mi sono accorto semplicemente perchè ho lavorato 2 mesi alla BMW!!! l'auto l'ho presa in dicembre 2005 e contava sul cruscotto 86.500 km......nel "cervellone" della BMW in data luglio 2002 in germania segnava già 146.000 km......quindi facendo due conti guarda quanta strada può aver fatto il veicolo prima del mio acquisto...... sappiate però che entrare nel "cervellone" BMW per vedere lo storico di un'auto è vietato senza l'autorizzazione di qualche direttore o gente importante,addirittura mi pare ci voglia una denuncia per "sospetta frode ai danni del cliente" fatta ai carabinieri o alla GDF. poi gli interni ti posso assicurare che erano nuovi di pacca (o avevano giusto qualche mese di vita) e così anche il pomello del cambio e il volante,il tutto preso da chissà quale auto.........
te hai ragione,ma intanto spendi soldi di avvocato e poi ti assicuro (visto che lo stò passando in prima persona) che la legge italiana ha tempi lunghissimi e anche se hai ragione al 100% (come nel mio caso.....) devi mettere in conto 3 o 4 anni di tribunali......alla fine ti rompi le scatole e lasci stare....... la legge è fatta per i furbi
non posso fare nomi,rischio di essere denunciato,mi dispiace. comunque lo conosci sicuramente,è molto famoso.......e chi lo ha conosciuto in prima persona ora lo evita come la peste.........
Scusa dici che non si può entrare nei registri della bmw, ma se tutti mi hanno detto di andare da un concessionario e chiedere il controllo dei tagliandi, è lo stesso controllo o si tratta di un'altra cosa? Le vostre coi tagliandi come erano messe? Per quel che riguarda le truffe, se uno lo fa di proposito, è abituato a prendere denunce e ha già gli avvocati pagati 12 mesi all'anno, e per di più, come minimo, è nulla tenente cosi se lo obbligano a pagare auguri, se poi ci mettiamo gli anni di causa come accennavi....................... rimango convinto nel "prevenire è meglio che curare" se poi mi sbaglio mi fa, molto molto piacere per voi
ho un amico che ha preso una bmw che segnava 48000 km, di due anni (quindi + che possibile) ha rotto la turbina, l'ha portata in bmw e gli hanno detto che realmente ne aveva 100.000 di +! Prima di tornare dal truffatore, gli ha fatto mandare una lettera dal suo avocato (non credo si prendano tanto per una sola lettera), è stato ricontattato e sotto minaccia di denuncia, gli ha rimesso tutto a posto a spese della sua pseudo-concessionaria. hai ragione che questi sono personaggi abituati, ma devi provarci, devono sapere che hanno a che fare con uno che gli può dare fastidio!
Ho avuto un amico con lo stesso problema, ovvero si è accorto di avere acquistato una macchina con un kilometraggio superiore al reale. Lui se l'è cavata bene. E' andata prima in BMW, dove gli hanno verificato i km nel loro database risalendo dal numero di telaio della macchina. Li gli hanno detto che questi dati non potevano essere utilizzati per denunce salvo autorizzazione della dirigenza BMW. La loro frase è stata "con tutte le truffe che ci sono saremo ogni giorno in tribunale!". Dopo aver scoperto questo si è recato dall'avvocato che ha chiamato in prima persona la BMW dove gli hanno confermato un kilometraggio uguale all'attuale ma di 5anni prima . Fatto questo ha spedito una lettera al venditore proponendogli una transazione. Naturalmente non è stato facile ma alla fine è riuscito ad avere i soldi. Vendere auto con i Km contraffatti è truffa. Per reclamo bisogna cmq avere qualcosa di scritto (questo aveva la garanzia con indicati i km che poi si sono rivelati falsi). Se si inizia una causa legale parliamo cmq di anni. Per quanto riguarda i controlli dai uno sguardo a consumo pomello, pedali (anche se si possono sostituire) ma sopratutto alla parte alta della portina lato guidatore, dove ci si poggia il gomito. Solitamente quella non la sostituiscono :wink:. Per il motore secondo me è più facile nascondere i difetti...dovresti sentire rumori anomali o vedere parti che stanno cedendo.
ma io sapevo che stava più di qualche metodo per controllare i km.....non si può fare tramite queste vie alternative invece di risalire ai database?
che poi è tutto da vedere, perchè se un auto non ha eseguito i tagliandi presso concessionari bmw, non ne trovi i km neppure nel database. purtroppo il mercato delle auto è pieno di farabutti,però quando si acquista presso questi pseudo venditori è buona cosa portarsi dietro un paio di amici per visionare e provare l' auto, magari un meccanico e un carrozziere. anche pagando a entrambi un ora di lavoro è sempre meglio che comprare un auto con tanti km in più del dichiarato e troppi € da spenderci dietro. provate a far controllare la compressione del motore, se è molto usurato si vedrà.
Ma io personalmente come precauzioni, volevo sia far vedere l'auto a un meccanico, sia a un carrozziere, e chiedo auto con tagliandi originali, proprio perché volevo fare quei controlli nel database bmw. Ma quello che voglio capire è se sono affidabili, e se si possono chiedere a un conce, perché se dite che sono illegali chi è quel concessionario che rischia per un auto che tra l'altro non vende neanche lui????????
guarda,hai centrato esattamente il punto sulla mia auto hanno cambiato TUTTI gli interni (forse hanno trovato una E46 "molto fresca" incidentata gravemente o di qualche "strana derivazione" e hanno trapiantato gli interni),quindi sembrava nuova
comunque.............. restando in topic....... nessuno gentilmente mi farebbe una lista seria delle cose che posso fare a quel BMW 150 hp???? domani comprerò il sintoflon S7 per la pulizia dei condotti di aspirazione e turbina,il Wynn's per la pulizia dei condotti del gasolio,il filtro vapori olio nuovo,e vedo in che stato versa il debimetro ed in caso mi darete voi l'indirizzo giusto per averne uno nuovo.Poi datemi consiglio voi,cos'altro dovrei fare??