Che bulbo monta la E53 per gli angel?

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da nicolasvan, 27 Luglio 2009.

1. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    ragazzi non mi funziona più la luce di posizione dx, ho quindi l' angel eyes spento.
    Che bulbo monta?
    è una sostituzione semplice che posso fare da solo al volo?

2. CG356PW

CG356PW Kartista

232
    2
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5 184cv
    risposta

non saprei proprio che dirti,ma cerano gia o li hai montati tu?

3. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    sono gli originali, da una ricerchina con google credo di aver capito che monta i bulbi H8 da 35w.
    se apro il cofano l' accesso posteriore al faro è comodo, molto spazio, ma non so dove aprire per sostituire il bulbo.
    Poi c'è un adesivo minaccioso che avvisa di fare attenzione per le scariche elettriche ad alto voltaggio dello xeno ](*,) ...

4. CG356PW

CG356PW Kartista

232
    2
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5 184cv
    sul libricino uso e manutenzione non ti dice nulla?

5. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    pensavo di fare prima su google....
    invece no!
    il libretto uso e manutenzione mi ha dato delle informazioni ma un pò troppo semplicistiche, non sbagliava però sulla lampadina, H10 da 10w.
    Credo che le H8 siano per la E70 che monta le luci diurne.
    Comunque presa la mia piccola H10 passo al montaggio, apro il coperchietto dell' alloggiamento, tolgo il cavetto, un quarto di giro in senso antiorario ed esco la lampada con rispettivo portalampada e parabola.
    Ecco il problema, non è proprio intuitivo togliere la lampadina dalla parabola, da dietro non sembra possibile, o meglio sembrava romparsi il supporto, da davanti si deve forzare un pò la parabola per farla uscire e lo stesso all' inverso per fare entrare la nuova.
    Comunque opreazione riuscita, ma se qualcuno conosce un modo migliore per sfilare la lampadina dalla parabola mi illumini che sono curioso...
    grazie

Condividi questa Pagina