da pazzi, quando ho fatto la giornata con BMW non so manco se era collegata la radio che schifo, che vadano af******* sti minchioni arricchiti
questo non te lo saprei dire, però io mi sarei aspettato una macchina meno "mercedes style" e più "racing style", non so se era una cosa del modello specifico (il targa, con il tetto in vetro scorrevole) o in generale di tutti i modelli, di sicuro non era appagante con i vetri chiusi, o forse è quello che vuole la clientela che compra una macchina del genere? mi vengono questi enormi dubbi dopo averla provata
Come sound il 6L non M Power più bello da sentire è il mio o quello del 130i, ecc. L'aspirato ha più sfumature e forse qualche decibel in più.
non lo so, sinceramente da modelli "normali" mi aspetto si un sound coinvolgente ma non troppo invasivo, quindi in linea di massima posso anche capire che sia un pò "soft", che si faccia sentire ma non troppo invasivo, cosa che se facesse una "m" sarebbe da pazzi, però sinceramente sentire quelle sensazioni da una porsche mi fa strano, che per sentirlo forte uno debba andare per forza sulle gt3 o gt2? una certa logica volendo si potrebbe anche trovarla
La logica è che non sono più macchine sportive, ma che differenza c'è tra un 4S e un CL500? Per me nessuna.
Dal mio punto di vista porsche e ferrari in comune hanno la costruzione di vetture sportive,l'una offre la qualità,la precisione e anche l'emozione di guida di un auto molto diversa dalle altre,ma la capacità per costruire le stesse donando quel picco di sapienza passione e potenza allo stato puro è di Ferrari.
infatti l'utilizzo del pasm sare da prediligere per un'utilizzo pistaiolo,infatti rende la cay una vera tavola.
si e no, secondo me, e anche secondo chi le guida di professione, il pasm attuale è diretto più a chi vuole una macchina elettronica che alle prestazioni pure, come i cerchi del 19 del resto, sono più cose visive che cose prestazionali
io invece la trovo una soluzione utile,forse avrebbero dovuto mettere una regolazione di mezzo,ovvero attivo,rende l'auto troppo rigida,disattivato,la rende per i puristi troppo morbida,tuttavia se la strada lo permette,avere una regolazione adattabile mi sembra la cosa migliore.se prendiamo la mia bmw,sullo sconnesso è troppo rigida e mi fà sentire tutte le asperità,dove invece l'asfalto è buono,sembra troppo morbina.potendo avere una regolazione elettronica,per me sarebbe il massimo e come optional lo trovo molto più utile di altri,in quanto si può fare adattare l'auto al tipo di percorso,cosi' con l'aggiunta del crono che rende l'auto più reattiva modificando i parametri della centralina sarebbe come avere due auto in una,quando vuoi divertirti la rendi una lama,quando sei per lavoro o semplicemnete in giro,la rendi morbida il giusto per un'uso stradale normale.
Per me porsche vuol dire Carrera seconda metà degli anni '80...appena avrò modo ( e spazio... ) comincio a cercarla...è il mio pallino da quando ho 6 anni...
tra poco apro il 3d della mia giornata di ieri, però la differenza tra il 2.7 e l's c'è e si sente davvero tanto! Tanto mi sono smaronato con il boxster tanto mi sono divertito con il boxster s. Ero profondamente convinto che anche il motore 2.7 dovesse essere un bel giocattolo e che fosse da stolti andare a prendere il boxster o cayman con il 3.4.... ma devo ammettere che mi sbagliavo!
Io la vedo diversamente cioè interpreto il PASM un modo per avere una macchina più morbida e non per avere una macchina più prestazionale in pista o quando serve. Ma soprattutto è un gadget costoso da esibire. Anche perchè sono due posizioni preimpostate, ma l'assetto giusto non è mai nero o bianco, si lavora con le altezze, con le barre antirollio, con estensione, compressione, ecc. E' sempre un compromesso e il buon guidatore oltre che buon tecnico è quello che sa giocare con questi parametri e con gli angoli. Visto che si tratta di optional e non di un assetto standard, visto che decido di spendere un extra per avere qualcosa in più, perchè mi devi dare un PASM su due posizioni e non darmi un assetto professionale ma tradizionale? Anche perchè, ammesso e non concesso che il set up necessario alla tal pista coincida proprio con una delle due posizioni PASM, voi pensate veramente che funzioni meglio di 4 Ohlins??? Io neanche se lo vedo.:wink: Il PASM è come l'SMG o l'F1: ti fanno cadere dall'alto e ti spacciano per racing ciò che non solo non è un miglioramento, ma addirittura rischia di essere un regresso. L'illuminato ordina una Porsche con assetto standard e poi ne mette uno aftermarket di quelli da paura. Queste sono ulteriori conferme di ciò che sostengo, ciè che oggi Porsche abbia a listino l'oggettino giusto per chi di macchine ne capisce il giusto. Ovviamente è un capolavoro di marketing, tutti lo vogliono, gli hanno "creato" un'esigenza che prima non esisteva.
nn sono d'accordo,l'hai rpovato?con un tasto tu puoi variare l'assetto dell'auto,rendendola effettivamente più rigida,ammetto che avrei messo una regolazione intermedia,ma sinceramente io preferisco avere,nn andando in pista la possibilità di variare l'assetto in più rigido dove la strada lo consente,(anche pista livello amatoriale)ed un'assetto più morbido dove la strada nn lo consente oppure per girarci come ho detto per lavoro e simili.ti chiedo montando un'assetto con i controcazz.......ti basterebbe premere un pulsante per modificarlo,e parlo d'assetti normali(molle ecc)nn credo proprio.ovviamente la perferzione nn la potrai mai avere,ma cmq credo sia una soluzione molto utile nel quotidiano.io sulla mia bmw se ci fosse stata la possibilità l'avrei messo al volo,perchè come ho detto,anche con l'assetto attiva,ci sono circostanze nelle quali lo vorrei più rigido ed altre dove proprio nn lo reggo,per le molte strade schifose che ci sono.poi ovvio se corri in pista ti serve un'assetto specifico e siamo d'accordo,ma nel vissuto di tutti i giorni credo sia un buon compromesso!
sinceramente io l'ho sentito sconsigliare il pasm, e nessuno me ne ha parlato in maniera entusiasta.... il pacchetto crono alla fine è il famigerato tasto sport: io se devo andare forte lo lascio spento, perchè il lavoro del pedale dell'acceleratore viene compresso in 2 cm invece di utilizzare tutta la corsa, e poi il fatto che il motore si comporti come se fossi sempre a tavoletta talvolta non è il massimo, soprattutto quando affronti una curva e devi dosare con precisione millimetrica, farlo con lo sport per me è un odissea (e pure scazzare una scalata diventa un odissea)... ma sono sensazioni mie
Io non l'ho provato, ma alcuni amici che l'hanno usato mi dicevano che erano costretti ad usarlo in soft perchè sennò non la sfrutti. Parlo di gente che guida, non di mezze seghine. Ulteriore conferma: in gara non lo usa nessuno. Vai a vedere i GT3 Rsr cosa hanno sotto, il PASM non sanno neanche cos'è! Un assetto professionale come dico io per essere regolato ha bisogno di un minimo di fai da te, ma per me sarebbe un piacere il sabato sera smanettare un po' in garage in funzione del giro della domenica mattina. Di più, sarebbe il sogno di ogni appassionato. Ma se i motociclisti lo fanno anche su moto non top di gamma, perchè gli automobilisti dovrebbero essere così fighetti e disinfettati da evitarlo come la peste??
nn si tratta di essere disinfettati,si tratta della comodità di potere con la pressione di un dito modificare quando più ti serve l'assetto della propria vettura,io questa la chiamo evoluzione,l'unica cosa che mi puoi dire e che potrebbe avere qualche regolazione in "più"o più specifica. seguendo spesso un forum porsche vi elenco i consigli per una persona che sta per aquistare una cay nuova,ma sono simili anche per i carrera: ti posso dare un parere per gli optional. Io ci metterei il pasm, sport chrono, leva ridotta Lo sport chrono lo ritengo indispensabile. Per le altre cose direi inanzitutto pasm questo ad indicare semplicemente che il pasm nn viene considerato una chiav da tutti quelli che c'è l'hanno,ma viene consigliato,per il pacchetto crono,mi sembra esagerato dire che sei sempre a tavoletta,semplicemente la reazione dell'accelleratore è più repentina e come per tutte le cose devi farci l'abitudine.poi ci saranno anche i fighetti,ma generalizzare è sempre sbagliato.rimane il fatto che credo che essendoci la regolazione automatica delle sospensioni anche per alcuni modellli opel,la bmw potrebbe fare lo sforzo di mettere una cosa del genere optional.