Ciao a tutti. Vorrei un consiglio sul montaggio di un antifurto per la mia macchina perche non dotato di serie. Cosa mi consigliate??? Non vorrei avere interferenze con la centralina.
cioè: Gli Antifurti in CAN-BUS s'interfacciano con l'Area Network digitale presente nel veicolo al fine di "prendere" da essa tutto ciò di cui necessitano per garantire la sicurezza del mezzo. Segnale di apertura porte, apertura baule, cofano, +12 volts all'accensione quadro strumenti, blocco motore ( sia primario, sulla pompa carburante, sia secondario sul motorino d'avviamento ), spees pulse ( per rilevare lo spostamento dell'auto ), eccetera, tutto in un unico filo ( anzi due poichè è presente sia una linea High Can-Bus sia una Low Can-Bus), in un unico punto. Naturalmente tali segnali devono essere interpretati da parte dell'antifurto e dato che ogni produttore di auto utilizza i propri protocolli, ogni vettura avrà una propria codicistica e quindi ogni sistema d'allarme dovrà contenere al suo interno le giuste chiavi di lettura. Con l'espandersi del numero delle auto che utilizzano tale tecnologia i produttori di antifurti ( tra i cui naturalmente Cobra ) hanno introdotto software di programmazione dedicati al caricamento delle giuste configurazioni creando così prodotti universali, personalizzabili rapidamente e con estrema facilità. preso da internet.:wink:
ciao io ne ho montato uno can-bus con le codifiche bmw che si integra benissimo con le nostre della gt auto alarm mi trovo benissimo costo circa 300 eurii ciaoo