Ho acquistato da poco la Bmw 320d E46 150cv touring, ma ho già fatto km in abbondanza. C'è da qualche parte uno schema di manutenzione più preciso del libretto di uso e manutenzione, magari nel forum? Intendo la percorrenza media per sostituire pasticche, olio, dischi freni, filtri vari, liquidi ecc... Grazie
un consiglio, il libretto di manutenzione è utile ma non fiscale, ad esempio se cambi l'olio ogni 20.000km va bene nell'uso normale ma in un uso più gravoso o scarso gli intervalli di cambio olio cambiano e di buona norma comunque dopo 1 anno, anche se si ha fatto pochi km.
Grazie del consiglio, Mauro. Altra cosa, ho riletto il programma manutenzione già eseguito. Ho notato che gli hanno eseguito a 20000 km il cambio olio, poi a 40k l' Inspection I, poi a 60k di nuovo il cambio olio, a 80k l' Inspection II, a 100k il cambio olio e via dicendo. In sostanza intervallano il cambio olio ad una inspection. Questo mi sembra già molto indicativo. Però mi restano altri dubbi, ad esempio: - a quanti km medi si sostuituisce la cinghia trapezoidale? oppure se vi sono altri interventi di questa importanza che vanno fatti. La mia al momento ne ha 160k di km.