Ragazzi un grave problema mi perseguita.. Intro: Da quanto a dicembre 2008 ho acquistato l'auto, uno dei due telecomandi a volte non veniva correttamente riconosciuto dall'auto, potevo cioè schiavarla ed attivare il motore attraverso il CA (senza cioè tirare fuori la chiave dalle tasche) ma nessuno dei servizi multimediali veniva attivato. Quindi non avevo ne radio, ne telefono, ne navigatore, finchè il sistema "operativo" non si spegneva e riavviava dopo circa 10 minuti.. per poi funzionare. Considerazione: Visto che con l'altra chiave mai nessun problema, e visto che la garanzia scade a fine mese, ho chiesto in officina una soluzione e molto cortesemente mi hanno effettuato la sostituzione della chiave in garanzia.. senza fare storie. Problema: La nuova chiave funziona una meraviglia, apre anche da lontano.. più delle altre due.. però... non funziona il Comfort Access !!!! devo usarla come una chiave normale, aprire col tasto ed avviare infilandola nel quadro!!! C'è soluzione? magari una sequenza da eseguire per attivare il CA? o bisogna portarla a codificare? HELP!
carissimo mi dispiace per la tua disavventura ma la mia E46 non ha tutti sti ancrocchi e batocchi... non so che dirti
Nella centralina confort access vengono memorizzate i profili per max due chiavi. In caso di sostiuzione di una chiave si deve memorizzare il profilo della nuova chiave ma prima di deve cancellare la vecchia. Tale soluzione viene fatta dal conc bmw !!!!!!!!!!!
porca *****!!?? ed io gliel'ho pure chiesto se bisognava aggiornare la nuova chiave nel CAS e mi ha detto di no che arrivava già codificata.. ma io gliel'ho spiegato che era la macchina mia che doveva conoscere la chiave, non viceversa.. uffa!!! sai per caso quante ore servono? devo lasciare l'auto o posso aspettare un po' lì?
non c'è una versione semplificata vero? tipo questa è per qualcosa di simile? A concealed function is available for updating the CBS data. To activate this function, switch on terminal 15. Next, press and hold down the central locking button. Then press the START/STOP button. An acoustic signal sounds after the update. CBS data are updated on a cyclical basis when the ID transmitter is in the slot.
io proverei ma per me non ha senso.. come faccio a premere il tasto centrale del telecomando quando ho attivato il contatto 15 se la chiave non ha il CA? per me il 15 = accensione inserita cioè devo avere la chiave nel cruscotto. se è dentro non posso premere il center lock.. dai pietro, spremiti le meningi non voglio farmi n'altra volta la processione in officina!!
grrrr perchè te le sai al volo e loro neanche se ce li porti a ragionare? perchè??? grazie pietro, sei un grande! aggiorno appena risolvo il problema!
dico la mia: non è che per caso per "central locking button" si intende il pulsante della chiusura centralizzata sulla plancia? dico questo perchè nell'ultima frase si dice che viene memorizzato praticamente il telecomando che è nello slot su base ciclica....che tra l'altro questo potrebbe farti "uscire" l'altro telecomando (quello che in fabbrica era stato memorizzato per primo su base logica). provare per credere!