Dopo tre anni dal debutto della versione chiusa, arriva la Mercedes-Benz SLR McLaren Roadster (galleria di immagini): la SLR perde la testa. Ma non la cattiveria… Negli ultimi mesi si erano visti diversi prototipi, ma l'annuncio del costruttore tedesco arriva a sorpresa... La variante scoperta della super-car di Stoccarda mantiene immutate le caratteristiche tecniche: il portentoso V8 con compressore volumetrico da 5.4 litri di cilindrata eroga una potenza massima di 626 cavalli e 780 Nm di coppia massima. Immutate anche le prestazioni: grazie al cambio AMG Speedshift R a cinque rapporti, l’accelerazione 0-100 richiede solo 3.8 secondi, mentre la velocità massima viene è di 322 km/h. La sua parentela con le frecce d’argento di F1 è ulteriormente enfatizzata da questa variante en-plai-air: la già rigida struttura in fibra di carbonio rinforzata con plastica (CFRP) viene ulteriormente arricchita dal nobile materiale, spuntano due necessari roll-bar in acciaio, mentre la capote in tela a scomparsa totale dal movimento semiautomatico (meno di 10 secondi per l'apertura) è sviluppata ricorrendo a tecnologie aeronautiche. Secondo il comunicato stampa, a capote aperta è ancora possibile conversare con toni di voce normali ad oltre 200 km/h. Al contrario della Murcielago, i 322 km/h possono essere raggiunti anche a capote chiusa... senza strapparsi. Disponibile dal prossimo luglio, il prezzo in Germania sarà di 493.850. fonte autoblog direi che è fantastica, e poi quel tettino in tela... bella bella e bella
Una delle + belle auto mai viste (la coupè) che preferisco a questa, anche se è uno spettacolo allo stato puro!!!
ho letto poco fa l'articolo su autocar...dev'essere una bella cosa questa slr,se solo la facessero manuale o con un cambio almeno a 6 marce sarebbe davvero una super-car.
300000€ in meno della Zonda F roadster che io ne vado MATTOOOOOOOOOO ,ANKE QUESTA E BELLAAAAAAAAAAA, Peccato per il Prezzo
E dire che la concept Vision SLR doveva essere una CC come le varie SL, SLK per la sportività (leggasi: baricentro) il tetto in tela però è meglio
E' di una bellezza incredibile, solo che nel complesso non è la macchina che mi sogno la notte. Ovviamente è un prodotto rivolta a persone che avranno altre 10 macchine e che quindi prendendo questa non devono rinunciare a qualcos'altro, però dal mio punto di vista da barbone la mia macchina definitiva deve essere qualcosa di più essenziale, più racing, più esotico (non necessariamente come esemplari prodotti) e deve suonare come so io. Insomma, mi fa enormemente più sesso una MC12 bianco perla e blu oppure una Carrera GT. L'SLR e la Veyron le vedo più come qualcosa da esibire che qualcosa che ti fa venir la pelle d'oca ogni volta che le metti in moto..
direi che hai reso benissimo l'idea, allora prendiamo una mc12 per divertimento e l'altra per fare la spesa? (tanto se uno si può permettere quelle cifre, non credo che sia un problema prenderne una o due, no?)
penso di ordinarmela il prossimo mese. mi han detto pero' che i tempi di consegna sono un po' lunghi, dite che ne vale la pena di aspettare 8 mesi??
Una FXX andrebbe benissimo ma targata. Comunque è il concetto giusto, tanti cavalli, poco peso, motore urlante e trazione posteriore senza automatico.
kiler anke io sono andato ieri da Orazio Pagani per una Zonda F Roadster , mi ha deto che i tempi di attesa sono lunghissimi ne preducono 10 in tutto l'anno mi ha deto che per il 2010 FOrse forse me la consegna
si si come di capisco, sti piccoli atelier fanno tanto i fighetti e costruiscono 4 auto in croce all anno, ma che credono che noi compratori abbiamo voglia di aspettarli?? anch io ho domandato una zonda, mi han detto 20 mesi, siii, come no, se la tenga! a sto punto, visto che e' cosi', la prossima settimana prendo e vado ad acquistarmi una matiz che e' in pronta consegna, giallo corsa, con cerchi in lega. e cosi' questi si attaccano!