Buongionro a tutti. Come da titolo avverto dei fastidiosi rumori dal climatizzatore. Per coloro che, mossi da saccente esuberanza, volessero intervenire preciso che non si tratta della resistenza finale. Quella è in ordine anche perche l'ho cambiata meno di 1 anno fa. Il problema è il seguente: quando sono in marcia con il clima acceso, fa un rumore tipo di ricarica che è vivamente avvertibile nell'abitacolo tanto da dare fastidio perche si ripete ogni 30 secondi ed anche di meno. Sembra che il compressore si attivi ma sia particolarmente rumoroso. Che posso fare? Magari è solo da lubrificare la parte interessata.... E' fattibile in regime di "fai da te"? A qualcuno fa lo stesso problema? Come sempre grazie
Mi sapete indicare qualche rimedio? Sono in ferie per qualche altro giorno e mi metterei all'opera se mi date qualche consiglio sul da farsi. Grazie
La ventola esterna funziona ?deve partire con il clima accesso se non parte va su di pressione. Se e ok l impianto puo essere non particolarmente carico , oppure con il radiatore esterno sporco ! Ti consiglio di portala presso un centro di controllo bmw oppure un centro specializzato
Ciao, mi manderesti un esploso del realoem cosi riesco a capire esattamente cosa devo guardare? Quindi accendo il clima e questa ventola di cui parli dovrebbe attivarsi, giusto? Se non lo fa, ho problemi..... Grazie