Io e la mia BMW...abbiamo bisogno di consigli! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Io e la mia BMW...abbiamo bisogno di consigli!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da deck, 23 Aprile 2007.

1. deck

deck Aspirante Pilota

28
    0
    23 Aprile 2007
    BMW 725tds
    Grazie per la calorosa accoglienza!
    Per quanto riguarda le foto, aspetto di averla "presentabile"...infatti viaggiando nei fine settimana in autostrada e a causa delle piogge degli ultimi giorni la macchina necessita di una bella lavata!
    Magari potrei mettere una foto di una botta causata da un piccolo incidente diciamo "domestico", chiedendo secondo voi quanto può costare riparare la carrozzeria ( è rientrata la parte sopra alla ruota ant sx) e magari dove trovare dei bei cerchi in lega d'occasione ( come con tutto ciò che è superfluo, preferirei non spenderci troppo!).
    Per i graffi c'è chi consiglia paste abrasive o altri rimedi, voi cosa mi consigliate? Il colore è grigio scuro metallizzato...
    Per la pulizia degli interni, invece, quali prodotti?
    Per quanto riguarda i controlli, gradirei avere indicazioni su dove mi convenga andare a Brescia o provincia, magari da un cliente abituale ( addirittura da poter dire: " mi manda lui! " :) )Purtroppo infatti non capendone molto devo fidarmi dell'onestà del meccanico...
    Ciao a tutti!

2. dariokentaro

dariokentaro Collaudatore

499
    5
    4 Maggio 2007
    bmw 520i e34 24v
    aspetta...stai facendo un pò di confusione...
    1-sui diesel niente gpl...nn puoi metterlo...
    2-se hai 2 tacche una rossa e una gialla accese(nessuna verde)nel service intervall(leggasi display),vuol dire che la macchina ha superato il periodo in cui doveva fare il tagliando...quindi fallo subito,nn aspettare
    3-per la leva cambio ke vibra...falla fissare no?oppure smontala e sostituiscila con una tuning presa in un negozio..è pieno in giro.
    4-se vai alla bmw ti spennano...è ovvio...visto ke la tua auto è stata pure ferma e kilometri ne ha(il motore se è rifatto nn moltissimi,ma il resto...)ti cambiano un bel pò di cose,e quindi la spesa sarà alta.
    5-la revisione ogni due anni,giusto...
    6-x i puntini sul display (pixels bruciati) lascia stare...dovresti cambiarlo,è l'unica soluzione,ma ti consiglio di tenerlo così...
    7-se nn vuoi spendere troppo in carburante cambia auto...in città difficilmente farai + di 10 al litro...:sad:
    8-x il minimo a volte irregolare è normale..è stata ferma tanto,sarà piena di depositi...fai controllare la carburazione com'è,fai una bella pulizia dell'iniezione...
    9-per il pescante dovrebbe essere la spesa minore...:wink:
    10-per i bozzetti e i graffi senti un carrozziere..ma nn ti costerà poco..la vernice bmw costa...

facci sapere ok?:ciaotutti

3. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    E46 coupe & E36 vert
    Ecco il link di chi ripara i pixel dei cruscotti (grazie mille ad angel66 per la segnalazione :wink:):

http://www.tachopix.de/

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    bel mezzo, complimenti!:biggrin:

la conosco molto bene come auto, purtroppo i 3mila euro che ti offrono non sono una novità, fa parte di quelle auto che si svalutano ad ogni starnuto quindi con 270mila km, pur col motore rifatto, ti hanno offerto non poco perchè tieni conto che anche se il motore è nuovo, il resto è vecchio.

i pixel bruciati sul cruscotto sono classici, da me a seconda delle stagioni funziona o tutto il display o metà!:lol:

passare al gpl su un tds, pur essendo tecnicamente fattibile, è totalmente antieconomico.
    intanto devi trovare un impiantista che te la faccia..
    sarebbe diverso se fosse a benzina, con 2mila euro faresti un impianto, cosa che peraltro sconsiglierei su una vettura con 270mila km.

il mio unico suggerimento è di tenerl così e usarla finchè va.
    mettendo da parte il lato affettivo, non vale la pena spenderci sopra eccessivamente. tanto non li recupereresti mai, oltre al fatto che è pure euro2.

5. Azuni.M

Azuni.M Secondo Pilota

865
    12
    12 Marzo 2007
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    "il ricordo delll'espressione soddisfatta di mio padre quando la guidava"

...detto tutto, portala nuova e quando viaggerai lui sarà seduto nel sedile accanto...

6. deck

deck Aspirante Pilota

28
    0
    23 Aprile 2007
    BMW 725tds
    Grazie...mi consigli dove andare a fare la manutenzione che mi hai consigliato a Brescia e quanto dovrei spendere? Per avere un'idea ed essere tranquillo sul fatto che non mi chiedano spropositi...

7. deck

deck Aspirante Pilota

28
    0
    23 Aprile 2007
    BMW 725tds

8. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    E46 coupe & E36 vert
    Per i prezzi ahimè non saprei dove indirizzarti...:sad: :sad: :sad:
    ...idem per l'assistenza visto che io attualmente mi rifaccio alla conce vista la non semplicissima capacità e richiesta di attrezzature e conscenze richieste per la mia macchina.](*,) ](*,) ](*,)

9. deck

deck Aspirante Pilota

28
    0
    23 Aprile 2007
    BMW 725tds
    Uhm, spero qualcuno mi sappia dare delle indicazioni...

10. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    E280 177HP VS 320d 150HP
    Deck dici di dove Sei ?? Cmq Benvenuto , Bel mezzo la serie 7 , Perche buttarla Via finche non da problemi gravi Tienila ,Si fa ancora Rispetare una certa Auto

11. deck

deck Aspirante Pilota

28
    0
    23 Aprile 2007
    BMW 725tds
    Abito a Brescia!

Condividi questa Pagina