Infatti mi è venuto quel dubbio anche ha me. Mi ero messo nella testa di aspettare un 525d col motore da 3000cc, ma mi hanno detto che lo montano sul restyling. Ma adesso mi e venuto il dubbio che un 530 semestrale pre restyling abbia più svalutazione di un 525 ultimo modello e di conseguenza si compri meglio, cosa ne pensi? che siano quei 235.. che mi danno alla testa, in effetti qualche volta la sogno........ Tornando a noi, o pensato a sta cosa, perché un rivenditore mi ha accennato che con l'uscita del nuovo modello tanti corrono a sostituirla per la paura della svalutazione. A me che sia il modello precedente non importa molto anche perche hanno fatto un restyling talmente leggero che quasi non si nota......
Si molti fanno così... Ti dico però come la penso.... Qui in Italia tanti corrono dietro alle mode, l'auto soprattutto qui da noi è uno status simbol! Tradotto: non sono abbastanza figo se non ho l'ultimo modello e, possibilmente, il più potente... Ecco perchè molti sostituiscono l'auto quando esce un restyling o un nuovo modello. Mentalità purtroppo inculcata dai venditori per primi che pur di vendere... Poi sicuramente ci saranno anche altri motivi per cui molti cambiano auto spesso. Comunque, tornando in ot, se vuoi aspettare l'uscita del restiling per aprofittare di qualche occasione ritirata dai conce, ti direi che fai bene, ma non ti aspettare grandi risparmi. Per il solito semplice motivo che i conce quando ritirano svalutano molto i veicoli, quando lì rivendono sembra che ti diano degli oracoli! E quindi sparano alto...:wink:
Si quello melo immagino anche io e per di più se devo prendere un 530 costa ancor di più........... non è che per caso sai se il 525 con motore 3000cc lo producano anche pre restiling, forse sarebbe un buon compromesso per arrivare al prezzo che cerco sempre riuscendo a trovare una eletta.
io ho acquistato una e90 del giugno 2006, zeppa di optional, presso un rivenditore/importatore tedesco che vive in Italia. Lui si serve proprio dal principale parco auto di Monaco, dove, ogni 6 mesi, i fortunati impiegati della BMW possono cambiare auto... Lui si chiama Michael (come un certo pilota...), il suo numero è 0708676558. Io con lui mi sono trovato benissimo: è preciso e puntuale come... un tedesco!:wink: ciao Emidio
Scusa lo sai che son molto diffidente, ma come fa la bmw che ha una rete di vendita in tutto il mondo, trovarsi un parco macchine semestrali[SIZE=-1] foul optional e non farle vendere ai propri conce. Che tralaltro coi prezzi che hanno prenderebbero sicuramente di più........... Mi sai dire di che parti è [/SIZE]Michael che se fosse vicino alle mie parti sarei meno scettico, lo so che conta poco pero..........
Michael lavora per la Luca Saddi Srl (www.lucasaddiautomobili.it) , che si trova a Quartu Sant'Elena (CA). Loro sono specializzati nella vendita di BMW, Mercedes, Porsche e Audi. Michael è madrelingua tedesco, nato e cresciuto in Germania, perciò ha dei contatti preferenziali con grossi conce BMW con cui ha lavorato in passato. La mia 320d è stata immatricolata per la prima volta a giugno 2006; ha la vernice metallizzata, il volante sportivo con inserto in titanio, il tettuccio apribile, il tempomat (regolatore automatico di velocità), il sensore automatico per tergicristalli e per fari, i park distance control posteriori ed anteriori, i sedili anteriori riscaldabili, i posteriori basculabili, il pacchetto luci interno ed esterno (led sulle maniglie delle portiere), il navigatore business, il caricatore porta cd, la valigetta per pronto soccorso, gli specchietti ripiegabili elettricamente, il bracciolo scorrevole, il retrovisore autoanabbagliante e i cerchi da 17". Al momento dell'acquisto aveva 17.000 km. Inoltre Mikki mi ha fatto avere gratuitamente il manuale in italiano e ha fatto upgradare tutti i sistemi in lingua italiana. Quanto l'ho pagata? 32.000 euro su strada. Io mi sento di consigliarlo... Ciao Emidio
Forse ai ragione, è che girando tanti rivenditori mene mettono nella testa mille, e non ci capisco più niente. Ad esempio, più rivenditori mi hanno detto che le auto con 6 mesi o 1 anno di vita son tutte auto aziendali. E per questo che non mi fido, oggi sono andato apposta dal mio meccanico multi marca, e gli ho chiesto se è possibile togliere km a un bmw (molti dicono che rimangono memorizzati nelle centraline) e mi ha risposto che lui conosce un tipo che li toglie a tutte le marche, senza problema..................... Pensa che il mio commerciante fa 200000km all'anno pensa che voglia o di prendere un semestrale con 30000km................(chi ci crede???????).... Non ci capisco più niente, ha me il serie 5 piace, ma non voglio spendere quasi 40000 euro e ritrovarmi con un auto da 100000km mi sembra una pazzia...................
è per quello che devi trovare il conce giusto. Io ho avuto la fortuna di avere il numero di Michael dal mio capo, che si è già servito da lui in passato con esiti più che soddisfacenti, altrimenti ammetto che anch'io non avrei saputo dove andare a parare... In ogni caso tu puoi tranquillamente chiamare Michael facendogli il mio nome, non credo proprio che ci siano problemi per portarti (eventualmente) l'auto ovunque tu ti trovi. Ciao Emidio
Lo chiamato e mi ha detto che mi cerca qualcosa, poi mi ha chiamato alla sera chiedendomi chi gli aveva dato il suo numero, e che ci stava pensando dal mattino. Io non ero a casa e non mi ricordavo il tuo nome e gli ho detto che melo avevano passato in un forum, non ti dico come ci è rimasto non ho capito se era sorpreso, o se pensasse che lo prendessi per il c..o
Non saprei proprio dirti. Una curiosità hai acquistato direttamente la, nuovo o usato? Ai risparmiato molto e come l'Hai trovata. Spero di non aver fatto domande troppo personali ma visto che siamo in argomento magari mi vengono altre idee..................................
hahaha, sto pensando alla faccia di Mikki... Ora gli mando un'email e lo avverto che non lo stiamo prendendo per il... ciao Emidio
Io sono andato personalmente in Germania lo scorso anno. Ho conosciuto un italiano, sposato con una tedesca, che lavora in un conce vicino Norimberga...Dopo varie telefonate e notizie sono partito il 26 dicembre (2006) dall'italia ed il 27 ero già a casa con la nuova macchina. Una bmw 525d touring, 6 mesi di vita, 8000 km, full optional... In Italia mi avevano chiesto per la stessa macchina 61.000 Euro... Sapete quanto l'ho pagata??? 41.000 Euro.... Ho deciso di andare a prenderla direttamente per paura del discorso IVA...cosi sono sicuro di non aver problemi di nessun genere....
ciao...io ho una 320d e90 tedesca, il mio consiglio se vuoi risparmiare è di prenderne una usata con almeno 6 mesi (come la mia). Dico usata perchè elimini i problemi dovuti all'iva, io ho risparmiato a conti fatti un bel pò di soldoni e per ora problemi zero, mio padre ha una a6 e nessun problema neanche per lui. Per quanto riguarda gli allestimenti in germania non hanno nulla, modello base con tutto quello che vogliono come opnional...La mia l'ho presa a roma da un importatore (autoz.it) Buona fortuna!
Porco cane io sto cercando una macchina proprio cosi, e magari con qualche optional in meno, ma in giro non riesco a trovare tutte quelle macchine che dite, o un sito dove cercare auto tedesche e ne trovo di più economiche su [SIZE=-1]autoscout24. [/SIZE]
é proprio il sito che o consultato e ne o trovate di più economiche su [SIZE=-1]autoscout24, e per di più son italiane. [/SIZE]
guarda su autoz.it, se non trovi niente (al momento credo che abbiano solo un e91 base) e sei di roma o vicino facci un salto, se hai un pò di pazienza te la trovano....
Ciao...spero di non arrivare in ritardo..mi sono iscritto pochi giorni fà....se posso essere d'aiuto..ho appena acquistato un auto importata dalla Germania....a Roma Vista su autoscout....personalmnete posso dire che (dopo varie ricerche)...in questo periodo c'è un buon mercato sulle bmw..in particolare la serie 3..tempo fà era buono acquistare le golf ...poi..A3 coupè..poi è stato il periodo delle A3 sportback..ora è tempo delle bmw...il tutto legato probabilmente dal periodo di produzione...magari fra un mese conviene comprare le saab... comunque importante sapere che se l'auto ha più di 6 mesi di vita o oltre i 6.000 km di percorrenza non hai problemi di i.v.a.... che in Germania prediligono avere i sedili riscaldabili piuttosto che i cerchi in lega... che alcune configurazioni posso essere diverse rispetto l'italia... e sopratutto che si risparmia abbastanza rispetto un modello identico italiano... e se hai fortuna riesci ad acquistare un modello dirigenziale bmw...che magari ha qualche optional in più! Ciao....