non so ancora quanto spenderò per far rigenerare la pompa, ma la persona che ho contattato per informazioni mi ha detto che la deve vedere e valutare il danno ma dovrebbe essere dai 500€ agli 800€.
A questo punto non posso fare altro che sperare di spendere meno di 1000€ tra tutto. E mi sa tanto che dovrò girare con le gomme invernali ancora per qualche mese. Visto che a settembre mi sposo, sto facendo il trasloco, ho comprato i mobili per arredare casa tra tutte queste spese ero riuscito a mettere da parte giusto i soldi per 4 gomme ma ora nisba.
geno ho visto la discussione delle modifiche fatte alla tua macchina complimenti davvero per la capacità, il buon gusto e la pazienza, un gran bel lavoro
scusa geno ma dov'è il tappo del filtro gasolio nel cofano? sulla mia il filtro gasolio è sotto il sedile del guidatore e non nel cofano!!! solidarietà x barracuda...
io l'ho nel cofano addirittura sotto il sedile???? ahahahhha grazie barracuda per i complimenti... ma chiedo una cosa, se tu rimani senza gasolio, è normale che agli iniettori non arriva la quantita giusta, si devono spurgare dall'aria... io rimango convinto del fatto che con 3 avviamenti partiva
ah ho capito hai un cilindro sotto l'auto giusto , non sei il primo che ho visto che ha sta cosa mi pare molto strana , che poi che comodita , tutte le volte che cambi il filtro devi metterlo sotto ponte
che no so geno molto probabbilmente la poma gia era vecchia poi i ripetiti tentativi di avviamento a secco honno fatto si che si rompesse. In ogni caso nella vaschetta del filtro ci sono queste scagliette metalliche che ho visto io stesso che da qualche parte devono essere arrivate.
E' entrata dell'aria e purtroppo l'auto non è autospurgante. Apri il cofano, togli il coperchio della testata, allenta primo e terzo iniettore e dopo un paio di tentativi l'aria uscirà tutta e arriverà il gasolio che farà ripartire la macchina. Ciao
che dici, secondo te dal 2007 ad oggi l'avrà già fatta ripartire o starà ancora lì a spurgare? E' gradita presentazione prima di postare!
Beh guarda visto che in 4 pagine di topic non c'era una risposta valida e visto che io, avendo avuto lo stesso problema, ho risolto da solo facendo così, pensavo potesse tornare utile a qualcun altro. Per lo meno adesso il topic ha un senso, anche se sono serviti 3 anni. Se uno trova una soluzione e se la tiene per sè... Ripeto, la risposta ovviamente non era per il diretto interessato (è normale che dopo tutto questo tempo avrà risolto e probabilmente anche cambiato auto), ma reputavo potesse tornare utile per qualche visitatore con lo stesso problema mio (io sono finito su questo forum proprio per questo motivo, senza trovare tuttavia risposta alla mia domanda). Capisco che tu sia 'incazzato come una bestia' essendo un grande guidatore che passa il tempo a modificare con photoshop le targhe delle auto per inserirle come immagine del profilo dei forum, ma...sui forum sarebbe più utile trovare le risposte e le soluzioni ai problemi, prendi per buono il mio consiglio! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...E non incazzarti troppo, altrimenti la tua 330xi ROX potrebbe risentirsi...
Una frase come questa al presente indicativo è chiaramente riferita al caso in oggetto :wink: guarda che puoi benissimo dire di non aver fatto caso alla data, non succede nulla e può capitare a tutti...
Ripeto, non avrei problemi a dire che non ho fatto caso alla data, ma non è il mio caso (scusa il gioco di parole). Ho visto benissimo la data, e ho visto benissimo che non c'era una risposta corretta al problema del topic. Ho pensato che scrivere la risposta con la quale ho risolto io potesse tornare utile a qualche visitatore che, come me, cercasse di risolvere questo problema. Poi se vuoi che ti dico che non ho fatto caso alla data, se proprio ti fa piacere, te lo dico senza problemi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Va bene, aggiudicato! :wink: Allora per continuare la discussione tecnica, a me hanno sempre detto che quando non c'è la pompetta manuale, i sistemi dovrebbero essere autospurganti, cosa c'è di vero in questo?
su 3 bmw avute le volte che rimansi a secco per fatalita del caso...nessuna di queste ripartì!...scoprii un modo solo...e ancora non mi spiego tecnicamente come sia possibile di far partire i diesel bmw senza carburante:TRAINANDOLI
La tua è una domanda molto intelligente che mi sono posto anche io. Te lo dico subito: La pompetta in realtà esiste. Purtroppo BMW ha deciso di installarla sotto il sedile guidatore, ed io l'avrei potuta raggiungere soltanto mettendo la macchina su un ponte... Peccato però che la macchina si trovasse in un garage a 10 metri del livello della strada, e nel garage, sfortunatamente, niente ponte. Per concludere quindi, ti confermo che la pompetta esiste, seppur in posizione scomoda, e la macchina non è autospurgante.