Oggi pomeriggio sono andato dal gommista a cambiare le gomme... non avevo preso l'appuntamento ma, per fortuna, non c'era il soloto casino. Parlo col titolare (che è anche un amico) e decidiamo di montare delle Goodyear EAGLE F1 Asymmetric 225/45 R17 91Y non RFT: http://eu.goodyear.com/ch_it/tires/repository/Eagle_F1AS/index.jsp (spesa 700 € in tutto compreso una bomboletta "gonfia e ripara"). Dopo aver messo la macchina sul ponte, l'operaio cerca la chiave per levare i bulloni-antifurto... ma la chiave non è al suo solito posto nè da mess'unaltra parte, frughiamo ovunque ma senza trovarla ... allora decidiamlo di andare dal conce sperando che loro abbiano una chiave che vada bene... per fortuna la troviamo quasi subito e, mezz'ora dopo, la macchina è nuovamente sul ponte... ovviamente i bulloni-antifurto ora sono finiti nella spazzatura e sostituiti con quelli normali. :wink: dopo il montaggio abbiamo controllato gli angoli... e non ce n'era uno che fosse giusto. ho 3 pagine di stampata della convergenza... cmq davanti ora è a +0.6 mm di convergenza tot. mentre dietro era -0.6 mm ed ora è stata messa a +1.4 mm... il banco con cui mi hanno fatto gli angoli ha 4 mesi di vita e l'operaio sembrava sapere il fatto suo... cmq ora la provo un pò e vedo come va... speriamo in bene. PS: ma nel baule dovrebbe esserci anche un compressore o non è già fornito di serie ???
a mio avviso hai fatto male a mettere le goodyear, io ho delle yokohama advance sport 225\45\r17, sia sul primo ke sul secondo asse nn runflat e l'auvo e una cannonata e mantiene la strada come una matta, ho fatto gia una prima inversione a 15.oookm dato ke la trazione e posteriore ed io ho il cambio auto, e ti dico ke sono una favola, spero di farci almeno altri 30.oookm con un altra inversione dato ke i miei km sono x l85% autostradali. cmq asnke troppo cari dalle tue parti.....il mio gommista davvero un amicone con corso di guida sportiva e guida sicura della pirelli\michelin e bmw mi ha fatto spendere 550 euro tutto compreso......poi siamo andati a provare l auto e sto matto e entrato in una curva a 210km\h e l'auto nn si e storta un po......sono soddisfattissimo.
nessun compressore di serie... comunque secondo me hai speso tantissimo per delle good year da 17"... il prezzo giusto è massimo 500 euro tutto incluso riguardo alla convergenza, è ottima.
Ciao Lifecross, sono curioso di sapere se con le nn rft trovi l'assetto leggermente più morbido, stante la spalla meno rigida, oppure ravvisi solo benefici. Fammi sapere! Ciao :wink: PS per quello che so, mi pare che gli angoli siano perfetti: leggermente chiusa, quasi neutra, davanti e un pò più chiusa dietro.
in effetti su eBay, le Goodyear EAGLE F1 Asymmetric 225/45 R17 91Y, le avevo trovate a 500 € e le 91W a 440 € (spedizione, montaggio e convergenza a parte). c'è però una cosa che mi fa dimenticare di aver speso di più e mi rende quasi felice: mi riferisco al fatto di essere riuscito a risolvere quello che avrebbe potuto rivelarsi un problema parecchio grosso.. cioè: aver perso la chiave dei bulloni-antifurto.... e pensavo che, se lo avessi scoperto in una notte di tormenta dopo aver bucato in cima al passo dello Stelvio, immagino che mi sarei potuto incaxxare parecchio. era da un pò che avevo in mente di provare queste gomme... ed ora che ho rimesso un pò a posto gli angoli di assetto, son curioso di vedere come mi ci trovo... e poi vi dico. cmq le Falken il mio gommista non le aveva mentre le Yoko me le metteva ancora di più.
per il bullone antifurto te la cavi con circa 8 euri solo che i conce di solito non li hanno e devi aspettare...3 giorni , poi ti arriva sbagliato e aspetti altri 3 giorni ... ma questa è la mia storia... scusa...
Ehm, col kit gonfia e ripara, per non dire del fatto che non hai nè compressore, nè cric, nè tantomeno ruota o ruotino di scorta, avresti avuto ben poco da smontare... :wink:
e infatti... se dal conce non avessi trovato una chiave adatta, pure io avrei dovuto ordinarla... e aspettare. esatto... sarei arrivato da un gommista grazie ai runflat... ma poi sarei rimasto li come un cretino perchè, senza la chiave, la gomma non si smonta. e sai che rosario di bestemmie.......
Concordo 700 Euro sono solo per Pirelli Pzero Rosso e Michelin Pilot Sport Le Good Year Eagle F1 a Napoli (TUFANO Gomme) l'anno scorso le davano a 380 Euro (le Firestone SZ80 a 360) sul sito ufficiale. Mi riferisco a4 gomme 17' tutto compreso e solo da GOMMISTI come quello a cui mi riferisco che praticano sconti fortissimi perchè hanno un'utenza di milioni di persone. Da quelli normali i prezzi volano, ma pagarli di più a volte serve a farti controllare la pressione più spesso e non fare molti km per raggiungere il grossista.