Come da titolo, ho appena montato il debimetro pierburg codice 09.0 specifico per 320d. Prime impressioni: - la macchina va meglio, anche perche il precedente aveva circa 100 mila km; - forse non prontissimo ai bassi, ma pare che la macchina riprenda meglio i giri. Anche in III a 1300 giri, in salita, non pare faccia eccessiva fatica a riprendere velocità. Con il precedente avrei senza dubbio dovuto scalare in II; - per i consumi, vi saprò dire a breve perche devo fare 450 km entro il fine settimana. A presto, Massimo
Buono a sapersi visto che sono a quasi a quota 200.000 km con il debimetro originale:wink: la tua e' da 136 o 150 cv? nessuna codifica post montaggio?
136 cv, no nessuna codifica. La DDE non mi segna alcun errore, ma mi rimane il dubbio che facendo fare una codifica possa migliorare comunque. Non saprei, aspetterei di sentire qualcuno piu ferrato.....
Qualcuno piu ferrato di cui al precedente post ci puo venire in aiuto? Secondo voi, è comunque necessaria una codifica centralina in concessionaria? Preciso che ho semplicemente tolto il vecchio debimetro codice 002 finale (E46 136 cv) e messo questo della pierburg codice 09.0 finale. Grazie
Già avevo fatto questa domanda su un altro 3d ma non mi ricordo a chi e la risposta misà non arrivò. Ma sto ricambio si trova o no? Se si trova dove? Marca? codice? grazie mille!
Ma come si fa a cambiare solo il filo a caldo? Per me è parecchio improbabile riuscire a farlo. Ma BMWPassion non conosce la parola impossibile, quindi..... aspettiamo altri guru
Ho letto qui nel forum che uno l'ha fatto, comprando il pezzo su ebay. Ma non mi ricordo il topic. Potete dirmi per favore codice e costo del debimetro originale bosch per il 150 cv?
A questi rigenerati credo sostituiscano l'elettronica http://www.promot.it/debimetri-revisionati/debimetro-bmw.html