digli di continuare a fare l'avviamento a piu battute, e pigiando un paio di volte il pedale, vedrai che parte... son rimasto senza gasolio due volte e due volte ho fatto cosi.
confermo tutto anche a me è sucesso con altre auto , spurgata l aria prova che riprova partono sempre ...
adesso non riccordo ebne ma non hanno i tubi del Ritorno le nostre E46 come ho vissto sulla e36 318tds
domani lo chiamo e gli dico che ho chiamato un amico meccanico che lavora fuori e che mi ha detto che è un errore normale quando si resta senza benzina e che a questo punto, tolta l'aria, bisogna provare ad accendere la macchina più volte e deve partire.
Ma possibile che su auto da 50000 € non ci sia una pompetta per lo spurgo??? L'altro giorno ho aiutato una signora con una Civic CDTI rimsta senza gasolio, siamo andati a prenderle un fusto, l'abbiamo messo, ho aperto il cofano e c'era lì in bella vista una pompetta, 4-5 pompate finchè non è arrivato il gasolio, al secondo tentativo è partita. Possibile che un cliente BMW debba chiamare un carro attrezzi perchè non può fare lo spurgo? P.S. credo sia inutile premere l'acceleratore, da quello che so sulle diesel è ininfluente (o almeno era così sui mitici tds, che non avevano bisogno di spurgo)
scusa ma che te ne fai dello spurgo se sulla vasca filtro il gasolio arriva da solo? bah, lo spurgo lo fai se la pompa principale rimane nel serbatoio rimane a secco...
appunto niente. se leggi nei post precedenti, il gasolio arriva dalla pompa principale sino al filtro gasolio, poi da li devi fare tre o quattro avviamenti e riparte... non c'entra na fava la pompa nel serbatoio...
Ragazzi una tragedia. Mi ha telefonato il meccenico, e mi ha detto che la macchina non parte perchè ci sono problemi con la pompa di igniezione. Dice che dentro c'è tipo polvere/limatura di ferro. Quindi mi ha consigliato di portare la macchina da un "pompista" non so se esiste un tecnico del genere, per far fare la revisione alla pompa. Inoltre lui non vule una lira solo 30€ per il trasposto con il carro attrezzi (anche poco secondo me). A questo punto a me viene un dubbio, è possibile che sia successa una cosa del genere per aver finito il gasolio? Non è possibile capitano tutte a me.
azz! si puo capitare di tirare tutto lo sporco grazie al fatto che sia finito il gasolio pero' se non sbaglio le pompe di mandata sono attaccate al fondo del serbatoio e quindi tirerebbero lo stesso.. in goni caso la cosa mi sembra un po strana... ma poi di quale pompa parla? quella ad alta pressione o quella di mandata?
scusa. se tu tiri su la merd... dal fondo del serbatoio, va prima nel filtro, e se il gasolio arriva li non riesco a capire come faccia a dire che c'è della roba nella pompa. come minimo ha fatto qualche cagata. ma gli hai detto di chiudere tutto e di fare sti ***** di avviamenti?
come fa a saperlo ??? comunque i pompisti costano e pure tanto , proprio ieri un mio amico è andato da uno di bergamo .
forse mi sono spiegato male, scusate. Allora, la pompa di mandata funziona perfettamente, mentre è la pompa ad alta pressione, se la vogliamo chiamare cosi che non riesce a mandare il gasolio alla pressione giusta agli iniettori, tanto è vero che anche a questi arriva il gasolio. Mentre faceva tutte le prove ha notato, e me lo ha fatto vedere anche a me, che nella vaschetta del filtroc'è della limatura, scagliette diciamo, di un materile tipo rame. A questo punto voi vi direte come sono arrivate li se la pompa ad alta pressione VP44 è a valle del filtro? La risposta è semplice, per lo meno come dice il mecc. la vp44 ha un tubo di ritorno per la nafta che porta proprio nella vaschetta del filtro. E questo è quanto. Sono deluso malla mia macchina!!!!! non è possibile che un mezzo di trasporto oltre ad avere un costo inizziale molto elevato, un costo di manutenzione e di gestione discreto, debba essere concepito con queste furbate dalla casa costruttrice per continuare a spennarci.