se non dichairi chi è stato non li levano a nessuno i punti. ciao Nicco all'inizio se non dichiaravi li toglievano all'intestatario, o al rappresentante legale se si trattava di una azienda
Non commento il fatto sulla multa, ma senti una cosa: scendevi dall'everest per fare i 230 con un 320Ci?
ok mi viene una battuta, pessima, gusto inglese la devo fare: per fare 230 .... ha anagrammato il 320 ok scappo
a me sembra tantino se tieni conto che la velocità contestata è già depurata del 5% di tolleranza quindi per elevargli la multa a 230km/h vuol dire che il velox lo ha fotografato a circa 242km/h .... e il tachimetro avrebbe segnato occhio e croce circa 250km/h......a me sembran tantini per la macchina se non è rimappata ad ogni modo la multa è validissima in autostrada e aggiungerei che i 350euro è il minimo se tieni conto che hai superato di 100km/h il limite consentito potevano applicarti anche unamulta maggiore mi pare che possa arrivare ad oltre i 1000 euro per salvare patente e punti non dichiarare guidatore e paghera altri 250euro
ragazzi a me è successa la stessa cosa.. 2 punti e 150euro di multa... ho comunicato che non potevo ricordare chi era alla guida ma che fornivo le generalita dell'intestatario della macchina(patente di mia madre) perche devo dichiarare chi guidava e fare quindi falsa testimonianza se nn ricordo chi usava la macchina????????'
non è obbligatorio, dichiarare chi guidi, però se non lo dichiari c'è la sanzione accessoria di 250 euro. ciao Nicco
A me e' capitata la stessa cosa con la moto, strada che collega due paesini sperduti, limite dei 50km/h ed io andavo a 110, morale della favola 370 euro di multa 10 punti ed un mese di sospensione, io ho dichiarato che non sapevo chi era alla guida in quanto la moto non la uso solo io, ho pagato la multa e per ora non mi e' arrivato piu' nulla, e' gia' passato un anno, speriamo non mi arrivi nulla. Comunque ho tenuto sia punti che patente
no, gli dici che non te lo ricordi e ciao!! praticamente trattasi di una sorta di tangente per l'omertà concessa: in pratica, se non ho problemi di soldi e ritengo che la mia patente possa valere + di 250 euro, pago e me la cavo.... una volta dissi ad un vigile che aveva accertato un'infrazione per eccesso di velocità con velox: "io so chi è stato, ma non posso dimostrarlo trattandosi di auto aziendale, che faccio?? non ve lo dico perchè la patente del capo vale + di 250 euro..." e lui: "paga e siamo apposto"..... una tangente vera e propria!! farabutti!!
ma siamo sicuri che il velox era tarato bene? effettivamente 230 km/h effettivi sono tanti... ci arriva veramente a quella velocità?
Cmq, c'è da dire che se dovevi farti ritirare la patente lo hai fatto alla grande, vuoi mettere il nerveoso per aver perso punti e mulata superando il limite e la tolleranza magari 2/3 km/h? Le cose o si fanno bene o è meglio lasciar peredere.......
anche io ne aspetto una per non aver dichiarato chi guidava da oltre un anno....ormai credo sia in prescrizione....a quanto pare fan casini cons te multe per chi non dichiara mi sa che conviene non dichiarare ancor più se poi la multa non arriva...
Se non sbaglio l'errore sono 5km/h, non il 5%... :wink: E si applicano solo per tarare lo strumento al minimo. Per es. se il limite è 130, tari lo strumento a 135... insomma, se ti beccano a 132 niente multa per tenere conto che l'autovelox può aver sbagliato di quella tolleranza. La velocità del nostro amico dunque era in teoria 230 + o - 5 km/h... Così mi ha detto un'amico vigile, non vorrei aver scritto fesserie. Ciao!! :wink: P.S. Comunque mi dispiace per la multa... spiegaci com'è andata, come mai hai comunicato il guidatore... :wink: